Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-04-2017, 17:27   #211
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Bene, io esco dalla discussione per quanto possa interessare ai partecipanti.
Auguri e Buona Pasqua.

Ho letto ora che ti eri resa disponibile, ma abbiamo dimenticato di segnarti, non avevo visto.. Non abbandonare, se hai tempo e voglia il tuo aiuto come quello di chiunque è prezioso (visto che ci sono anche capre come me, se c'è chi ne sa di più è anche più utile alla causa)
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 10:25   #212
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

link per la lista delle marche modificabile (per sicurezza confermatemelo)

https://docs.google.com/document/d/1...it?usp=sharing
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 11:08   #213
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Sí a me fa accedere in modifica.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 12:53   #214
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Anch'io riesco a scrivere sul file (poi ho cancellato), quindi direi che funge!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2017, 17:02   #215
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Ho riportato in prima pagina i gruppi in cui siamo divisi, così sono più visibili a tutti. Chiunque voglia aggiungersi, può comunicarlo quando vuole e creiamo altri gruppi o lo affianchiamo a uno già esistente.

Ora cerco di assegnare in maniera il più equilibrata possibile le marche ad ogni gruppo, se vedete sviste segnalatemelo così correggo il tiro


1) Saretta/ Gab 84/ Ritpetit -> A, C, G, K, S, U
2) Alimiao/ Mialuce/ Mirrina -> H, B, F, L, T, Y
3) Schifi & Sbronzi / SerenaF / Pimpix -> R, D, E, J, N
4) Linguadigatto / Jamis / Apseude -> P, M, I, O, W, Z

Il gruppo 3 ha una lettera in meno, ma credo abbiano una bella mole di lavoro con la R di Royal Canin ho cercato di distribuire al meglio delle mie capacità, se tutti siamo d'accordo direi che, compatibilmente con i propri impegni, ogni gruppo possa cominciare.
Mancano nella lista le marche dei supermercati (tipo Coop, Carrefour, Fufi della Conad eccetera), le aggiungerei via via.
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2017, 17:36   #216
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

A me va bene.
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2017, 18:58   #217
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Anche per me va bene.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 14:14   #218
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Ho letto ieri qui sul forum riflessioni e decisioni gravi

Credo che la creazione del sottogruppo su wa abbia senz’altro alleggerito la mole di questo thread ed il lavoro dei moderatori ma tale mole essendosi trasferita in un gruppo chiuso abbia generato problemi di trasparenza non indifferenti e in netto contrasto con lo scopo del forum che essendo pubblico si ritrova ad ospitare un sottogruppo i cui dialoghi sono nascosti

Cito alcune parti del regolamento di questo forum:

"Comportamento
Per una buona convivenza NON sono consentiti:
• insulti e offese e frasi diffamatorie rivolti a chiunque frequenti il forum
• atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
• diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame.

Messaggi privati
•I messaggi privati (PM) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale.
L'uso dei PM come quello dell'invio di email tramite il Form del forum è personale, e pertanto non è moderato.
Qualora un utente ricevesse tramite messaggi privati offese personali, provocazioni, intimidazioni o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi allo Staff chiedendo il loro intervento, fermo restando che lo Staff non si mobilita sulla base di parole dette senza prove tangibili scritte.
I messaggi sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, lo Staff del Forum è autorizzato a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.

Contestazioni:
• Domanda: Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
• Risposta: Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono"

La creazione del sottogruppo avrebbe potuto essere utile, ma non ha giovato a ciò che il forum ed il suo staff si prefiggono

Grazie a tutti


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 14:33   #219
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Il gruppo whatsapp è stato creato per lavorare in armonia, è molto più immediato dei messaggi del forum ecc...
Come in qualsiasi gruppo whatsapp (quello degli amici, dei parenti ecc) nessuno è più importante di nessun altro, non trovo che ci debba essere moderazione...
se a qualche partecipante da fastidio qualcosa è pregato di dirlo al fine di un lavoro armonioso...
serve anche x fare due chiacchiere ed è anche di conforto (per me lo è stato molto tra ieri e l altro ieri che ho avuto un incidente stradale)...
se a qualcuno c è qualcosa che non va bene può anche uscire dal gruppo, se proprio non vuole chiarire, e non fare troppe scenate...
le cose meno gravi si dovrebbero risolvere tra i partecipanti...
se si è fatto qualcosa di gravissimo,c è la legge, ma non penso proprio...

Ps. Per me da domani possiamo iniziare a lavorare...

Pps. A volte nel caos può esserci qualche dimenticanza, ma basta ricordarlo alla persona che l ha avuto e finirla lì, senza fare troppe tragedie...


Ragazzi i problemi nella vita sono altri, su...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 15:01   #220
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Il regolamento lo conosciamo tutti, non c'è bisogno che ce lo ricordi, a maggior ragione visto che non sei una moderatrice (almeno per ora) su questo forum e quindi la funzione di richiamo di altre persone adulte, vaccinate e responsabili non ti compete.

Per il resto, oltre a ricordare quello che ha detto Saretta, e cioé che il gruppo Whatsapp è stato creato per non apesantire ulteriormente questo thread con altri OT e per facilitare i lavori di coloro che si sono dichiarati disponibili a cooperare per la classifica alimentare e ci saresti stata anche tu, se avessi dato la tua adesione (cosa che ti è stata chiesta, ma dalla quale hai preferito esimerti, dichiarando di essere troppo selettiva). Ti avremmo anche inclusa nel gruppo di Whatsapp se avessi chiesto, da persona esterna ala classifica, di farne parte e avessi dato il tuo numero a Ivo, ma ciò non è avvenuto.
Hai inoltre lasciato intendere nel post n.186 di questa discussione, peraltro senza conoscere i nostri curricula studiorum, che saremmo probabilmente andati contro il parere di insigni nutrizionisti (immagino Prota, che comunque non è l'unico esperto di nutrizione animale) nella nostra classificazione delle pappe. Se questa non è denigrazione, è sicuramente un atteggiamento di sfiducia e di svilimento altrui che mal si adatta ad un forum e alla convivenza civile tra persone.

Quindi credo che i problemi siano molteplici e non soltanto legati ad una mancata trasparenza o alla creazione di un gruppo Whatsapp che comprende alcuni utenti e non altri (e che non sembra dare fastidio a nessuno se non a te), e che nessuno sia nella posizione di scagliare la prima pietra.

Vogliamo cercare di ricomporre un forum che è pericolosamente vicino a sfasciarsi tendendoci reciprocamente un ramoscello d'ulivo o preferiamo gettarci fango addosso l'un l'altro?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara