Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-04-2017, 15:07   #221
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Che poi non è nulla di nascosto, chi vuole entrare dovrebbe solo dare il proprio numero a Ivo...
non stiamo facendo chissà ché. ..


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 15:28   #222
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
La creazione del sottogruppo avrebbe potuto essere utile, ma non ha giovato a ciò che il forum ed il suo staff si prefiggono
Questo l'ha detto lo staff?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 15:41   #223
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Pfffff ti senti offesa??? e da chi? e per cosa? voglio che lo dici chiaro cosa ti è stato detto di offensivo e da chi, perchè ste cose alla "frecciatina" le facevo ALL'ASILO!

TU post n.186 hai fatto intendere CHIARAMENTE che non siamo in grado di fare questa classifica, cosa che a molti di noi ha dato gran dispiacere, (per altro se siete voi così intelligenti FATEVELA VOI).

Ora dici, chi e cosa ti è stato detto senza girarci troppo intorno, nel gruppo di whatsapp non serve un moderatore, serve il cervello per relazionarsi con gli altri, e se a qualcuno non va bene o parla chiaro o se ne va facendo silenzio.

Ultima Modifica di Pimpix; 17-04-2017 at 15:44.
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 17:06   #224
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
..... e se a qualcuno non va bene o parla chiaro o se ne va facendo silenzio.
Hmm, ha un che di dittatoriale!

Non mi sento affatto offesa, figuriamoci! non ci sono frecciatine, non c'è fango, ma constatazioni reali e tangibili in seguito alla lettura di chi ha dovuto prendere decisioni importanti dovute a qualcosa di altrettanto reale e tangibile. Questa era la premessa del mio post, se vi era sfuggita pazienza.

Spiace anche a me se vi siete dispiaciuti per il post n 186 o qualche altro numero.

Io non posso fare classificare una cosa in cui non credo, ho già scritto una semplice guida con fastfreddy perché non penso si possano classificare i contenuti del cibo per gatti (o altri cibi) senza saper neppure come vengono conservati prima durante e dopo la lavorazione e se tra le procedure di conservazione a mote c'è la formalina. A a noi arriva solo l'etichetta alla quale dobbiamo credere, e va bene crediamoci, ma quelle etichette non ci dicono nulla storia di quel cibo.
Qualcosa in più lo dice quello che compriamo per noi


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 17:28   #225
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio

Cito alcune parti del regolamento di questo forum:

"Comportamento
Per una buona convivenza NON sono consentiti:
• insulti e offese e frasi diffamatorie rivolti a chiunque frequenti il forum
• atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
• diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame.

Messaggi privati
•I messaggi privati (PM) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale.
L'uso dei PM come quello dell'invio di email tramite il Form del forum è personale, e pertanto non è moderato.
Qualora un utente ricevesse tramite messaggi privati offese personali, provocazioni, intimidazioni o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi allo Staff chiedendo il loro intervento, fermo restando che lo Staff non si mobilita sulla base di parole dette senza prove tangibili scritte.
I messaggi sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, lo Staff del Forum è autorizzato a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.

Contestazioni:
• Domanda: Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
• Risposta: Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono"

Grazie a tutti
Se hai citato queste parti delle regole a me pare che.ti sei offesa per qualcosa... e questa per me è pure una frecciatina, perchè evidenziare proprio queste parti? Parti che parlano di offese, diffamazioni e simili

Ultima Modifica di Pimpix; 17-04-2017 at 17:31.
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 17:29   #226
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Si Aletto tutto quello che vuoi, ma penso che concordi con noi sul fatto che gourmet è peggio di catz finefood...
allora nella classifica consigliamo, come facciamo con chiunque apra un post chiedendo consigli , di scegliere determinate marche e di evitarne altre


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 17:41   #227
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Si Aletto tutto quello che vuoi, ma penso che concordi con noi sul fatto che gourmet è peggio di catz finefood...
allora nella classifica consigliamo, come facciamo con chiunque apra un post chiedendo consigli , di scegliere determinate marche e di evitarne altre
Si sceglie senz'altro il meno peggio ma solo in base ad un'etichetta in cui non è imposto,per legge, di annoverare ciò che conteneva la miscela acquistata altrove. Se aspettiamo che intervengano i nas siamo freschi!

Io non mi offendo mai se non viene offeso il mio amore per i gatti, ma in quel caso mi inc----o, è diverso.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 17:48   #228
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Si sceglie senz'altro il meno peggio ma solo in base ad un'etichetta in cui non è imposto,per legge, di annoverare ciò che conteneva la miscela acquistata altrove. Se aspettiamo che intervengano i nas siamo freschi!

Io non mi offendo mai se non viene offeso il mio amore per i gatti, ma in quel caso mi inc----o, è diverso.
E allora spiegami perché hai citato proprio quelle regole!! Io non riesco a trovare una risposta se non pensare che sei stata offesa, nessuno ti ha offesa? MEGLIO!! Ma allora perché me lo spieghi?
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 18:04   #229
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

La chat che si è formata esternamente al forum in seguito a questo post è senza dubbio un'anomalia per Micimiao, intendendo per "anomalia" un avvenimento fuori dal consueto, senza nessuna accezione particolare.

Lo staff è stato consapevole della sua esistenza fin dal primo momento, pur non avendola – vogliamo sottolinearlo - promossa in prima persona: due membri della moderazione ne fanno attualmente parte, pur non rivestendo all'interno del gruppo il medesimo ruolo ufficiale che rivestono invece sul forum, per ovvie ragioni. Per altrettanto evidenti motivazioni, il regolamento di Micimiao - ben conosciuto all'intero gruppo moderatori - non può essere imposto in quanto tale all'interno della chat.

Alla luce di queste premesse, crediamo che questo esperimento, benché nato dall'iniziativa degli utenti al di là di un'intenzione diretta dello staff, possa essere sfruttato positivamente a beneficio di Micimiao. Siamo consapevoli che gli strumenti del forum siano, in alcune circostanze, limitati: desideriamo capire se e come poter migliorare questo supporto con le possibilità che attualmente abbiamo, in modo da rendere il ricorso a mezzi esterni il più superfluo possibile. L’intenzione dello staff, infatti, non è quella di incentivare la creazione di gruppi paralleli a Micimiao, quanto quella di rendere il forum uno spazio a misura di tutti e il più possibile poliedrico, pur senza allontanarci dallo scopo generale di questa nostra piattaforma.

Nessun giudizio ufficiale è stato espresso dallo staff a riguardo, dunque invito gli utenti a non farsene involontariamente portavoce prima di qualsivoglia dichiarazione del corpo admin/moderatori.

Le considerazioni personali sono, per loro stessa definizione, personali: assolutamente lecite su questo forum, ove vige libertà di pensiero e di espressione, ma di responsabilità del singolo.

In virtù del regolamento, invitiamo l’utente Aletto ad evitare ulteriori post polemici.
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 18:05   #230
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Si sceglie senz'altro il meno peggio ma solo in base ad un'etichetta in cui non è imposto,per legge, di annoverare ciò che conteneva la miscela acquistata altrove. Se aspettiamo che intervengano i nas siamo freschi!

Io non mi offendo mai se non viene offeso il mio amore per i gatti, ma in quel caso mi inc----o, è diverso.
Ecco appunto, il meno peggio, ma non possiamo fare una tabella con scritto "lo schifo totale , lo schifo parziale e il meno peggio"...
altrimenti cosa devono mangiare i gatti? Chi ne ha il coraggio libera dei topi in casa... il resto?
Digiuno?


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara