Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-08-2018, 08:50   #1
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito pisciatone sul divano

devo raccontarlo a qualcuno che mi capisca.
da sabato, Miccia ha deciso di fare pipì sul divano. lo fa in nostra presenza, ad un certo punto la vedi che raspa il copridivano e.... sotto c'è già una bella pisciatona: Miccia ha una stazza non indifferente e a dispetto di quel suo musetto dolce la sua pipì è tutto tranne che santa.... soprattutto ne fa una quantità incredibile!!!!
Non abbiamo cambiato niente, non sta succedendo niente.... tranne il fatto che ci sposiamo tra meno di 3 settimane, ma ne abbiamo passate di peggiori e lei non ha mai reagito così. tra loro sembra andare tutto come il solito, l'unica cosa che ho fatto è diminuire ulteriormente la razione di crocchi, cosa che l'ha resa un pochino lamentosa (ma ormai da mesi).
lei è una gatta piuttosto compulsiva (sta delle mezze ore sul divano a cercare i riflessi di luce, per esempio) e questo suo comportamento mi preoccupa.
ovviamente doveva succedere a cavallo di ferragosto.... aspetto che passi per portare le urine dal vet, poi se siamo in mancanza di risposte mediche ci daremo alla ricerca di soluzioni comportamentali.
per fortuna il divano è ben protetto: c'è un telo e sotto una cerata impermeabile. mi chiedevo se posso tirar su con la siringa la pipì direttamente dalla cerata (si raccoglie molto bene..... fa proprio la pozza), in fondo ha solo oltrepassato un telo di cotone (pulitissimo..... finisce in lavatrice 2 volte al giorno....).
e niente, avevo bisogno di raccontarvelo, se avete altri suggerimenti son ben accetti.
ho già provato a cambiare tutta la biancheria del divano con biancheria mai usata e traverse monouso pensando che fossero rimasti odori, ma niente.
una sera ho dimenticato la mia borsa di tela sul divano..... ecco, l'ha smollata proprio dentro.

baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 14-08-2018 at 08:58.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 09:11   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: pisciatone sul divano

....ora sono proprio preoccupata, ne ha fatta una mezz'ora fa, ho messo tutto pulito, vi ho scritto il post, mi son girata e lei era li che raspava, l'ho beccata un secondo prima ma non ho avuto cuore di disturbarla l'ho osservata per bene: annusa, raspa.... e la smolla!!!! un'altro pisciatone nel giro di mezz'ora!!! ho raccolto la pipì e ora sento il vet!!!!
l'ho vista proprio con quello sguardo da pazza che fa quando si fissa con qualcosa..... povera gatta mia.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 09:25   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Oh ba! auguri per il matrimonio
la pipì la puoi raccogliere dalla pozza
hai provato a mettere una cassettina vicino al divano?
qualcosa ci sarà, ma vai a capire cosa, cosa le fa venire la necessità di far pipì senza appartarsi.
Buio ultimamente qualche volta la molla nel piatto doccia. Anche qui le dinamiche tra loro sembrano quelle di sempre. Sembrano..... La vedo come una necessità di espandere il territorio, lui è un gatto tranquillo ma da sempre ho avuto l'impressione che abbia bisogno di uno spazio maggiore, lo vedo da come passa davanti agli altri come per dire: qualsiasi cosa tu abbia in mente di fare, scordatela
Chissà cosa passa nella testa di Miccia, forse è solo un periodo e poi tutto rientra nella norma. Continua ad osservare le dinamiche tra loro e con voi


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 09:26   #4
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Brava Miccia, così si fa, nella settimana di Ferragosto! Almeno non ha beccato proprio il 15...
Comunque dico una sciocchezza, non è che beve di più per il caldo e non si regola tanto bene ad andare subito in lettiera? Io ho Cleo che è un po' così, però certo lei è anziana e Miccia mi pare sia giovane.
Comunque non resta che fare analizzare la pipì per vederci più chiaro.
Nel frattempo io eviterei di farla stare col divano a portata di pipì, anche per capire dove va per farla se non c'è il divano.
Ps. congratulazioni per il matrimonio
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 09:38   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Valecleo miccia ha i 8 anni, se vuole si regola benissimo....
In linea d'aria la lettiera è vicina, ed è in una zona che miccia controlla bene (la veranda), è pur vero che ne hanno 1 in 3, metto subito una lettierina li vicino, non ci avevo pensato. Il divano è in un buon punto: Da li si controlla la cucina e i passaggi x veranda e corridoio.
Oltre il significato che il divano porta in se' e che lei ben conosce ed apprezza.
Grazie x gli spunti!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 09:45   #6
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Oh Miccia, ma cosa combini?
Ma questi mici, per esternarci i loro problemi, non avevano altro modo oltre quello di pisciottare in giro e in particolar modo sul divano? Anche perché è sempre abbastanza enigmatica come cosa.
Possibile che senta la "tensione" per il matrimonio e per questo sia un po' stressata?
E a proposito, tantissimi auguri!!!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 10:15   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Grazie per gli auguri! Ne ha passate di peggio, ma tutto può essere (avrà origliato del viaggio di 3 settimane?!?).
Ho messo la lettierina accanto al divano e sto correndo dalla vet che di oggi mi da i risultati.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 10:38   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
..... (avrà origliato del viaggio di 3 settimane?!?).
...... sto correndo dalla vet che di oggi mi da i risultati.
Secondo me sì, Abebe cosa ne pensa?
Bene, così prima di ferragosto sappiamo di cosa si tratta


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 12:33   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Secondo me sì, Abebe cosa ne pensa?
Bene, così prima di ferragosto sappiamo di cosa si tratta
Sono sempre più convinta che sia così.... Infatti nella borsa pisciata c'era la guida del viaggio, irrimediabilmente rovinata.
Abebe è coccoloso oltre misura, quasi insopportabile....
Non posso pensare di partire con Miccia che non sta bene.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 13:17   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Sono sempre più convinta che sia così.... Infatti nella borsa pisciata c'era la guida del viaggio, irrimediabilmente rovinata.
Abebe è coccoloso oltre misura, quasi insopportabile....
Non posso pensare di partire con Miccia che non sta bene.
No, se non sta bene no, però mancano tre settimane!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara