Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il Ponte dell'Arcobaleno

Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-06-2018, 02:46   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: L'amore

Non si guarisce mai dal dolore, è un tarlo che continua a roderti dentro, la mancanza, uno sguardo, la certezza di un nasino da baciare, una zampa da solleticare, un orecchio da grattare....
Purtroppo sono andata oltre, non credo più alla condivisione all'empatia, non ci sono, sono solo parole di circostanza, il male fisico e non, nessuno lo allevia se non la fine della nostra vita.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2018, 11:41   #12
Profilo Utente
zoe
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 8
Predefinito Re: L'amore

Violapensiero concordo. Probabilmente condivisione può significare tentativo di riempire la solitudine di pensiero, di sentimenti, il "nessuno può capire". Io sono approdata all'idea che non importa se nessuno capisce, non toglie o aggiunge nulla al turbine di sensazioni che rimangono comunque radicate dentro.
Il dolore è un viaggio in solitaria, forse qualcuno può aiutarti a portare i bagagli, ma la strada la si deve comunque fare.
Un abbraccio
zoe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2018, 16:29   #13
Profilo Utente
zoe
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 8
Predefinito Re: L'amore

Ogni tanto galleggio tra queste pagine. Su questa in particolare, dove forse approda chi come me non sa dove sbattere la testa. Le altre fatico a leggerle..inizio, ma poco dopo devo interrompere perchè provo invidia e rabbia. Sì, invidia e rabbia, due sentimenti maledettamente umani, per chi ha ancora al suo fianco l'Amore con i baffi e la coda. Provo vergogna e colpa per questo, ma per quanto voglia reprimerlo la verità è questa.
Veterinari, esami, paure, dubbi, una valanga di sensazioni che prepotentemente mi ricatapultano lì, quando c'ero io lì, ad annaspare come una cretina non immaginando il cratere che avrei avuto dentro dopo. Sì, magari sai che quel momento deve arrivare, pensi di essere preparato, invece no, non sai proprio niente.
Oggi, giorno particolare, le parole riescono ad uscire qui.
Rivivo orari, pensieri, parole, azioni, in modo maniacale. Ho solo questo a cui aggrapparmi, ho paura che, se dimentico qualcosa, la perdo di nuovo.
Recito, come ogni giorno, con chi non ha orecchie per sentire e cuore per accogliere.
Ti chiedono "Come va?"
Vorrei rispondere "....Sai cos'è la sindrome dell'arto fantasma? è la sensazione anomala di persistenza di un arto dopo la sua amputazione o dopo che questo sia diventato insensibile: il soggetto affetto da questa patologia ne avverte la posizione, accusa sensazioni moleste e spesso dolorose, talora addirittura di movimenti come se questo fosse ancora presente..."
Invece rispondo "Bene, grazie".
Un abbraccio
Silvia
zoe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2018, 20:53   #14
Profilo Utente
lilli
Gattino
 
L'avatar di  lilli
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 164
Predefinito Re: L'amore

Silvia, perché provi invidia e rabbia? Non è positivo e non ti fa bene. Invidia per chi ha ancora al suo fianco il suo micio, ma sicuramente ha già vissuto l'esperienza della perdita...
Io ho perso il mio micio a gennaio, non sono ancora pronta a prenderne un altro, lui era speciale, però penso a lui sempre con gioia.
Non ricordo cos'è successo al tuo piccolo, ma intuisco che ti senti in colpa pensando che avresti potuto fare di più. Ecco, io penso che si possa sempre fare di più, mentre tanti invece cercano di trovare mille giustificazioni, ma se continuiamo a pensare così non c'è mai fine al senso di colpa.. forse se questo dolore così violento continua potresti valutare qualche colloquio con uno psicologo, a me in passato ha aiutato molto...
Un abbraccio
lilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara