Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2024, 20:37   #1
Profilo Utente
Giuseppe Gerardo
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2021
Messaggi: 64
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Mi sembra, anzi si legge proprio, che contiene troppi carboidrati, sotto forma di riso, che non digerirà perché non ha gli enzimi per scomporre l’amido o, come carnivoro obbligato, ne ha in quantità insufficiente. Poi, quel marchio registrato Nutro non riesco a capire bene a cosa serve, al di là di quello che è scritto su internet sul loro contributo intestinale e bla bla e bla bla, perché sti nucleotidi? e quali? da dove li estraggono? Forse sono utili.
Poi, la yucca che serve sì come fibra, ma anche per assorbire e mascherare feci maleodoranti sintomo di malassorbimento, così manco ce ne accorgiamo.
Sinceramente non darei ai gatti quel tipo di mangime. Magari al tuo farà benissimo. Non penso che l’età sia un fattore decisivo in questa storia.
Non pensare che col solo vivomixx si risolve una questione annosa perché fino a che non l’hai adottato, mangiava cibo di scarsa qualità.
Non ricordo quando è stato adottato.
Ciao Aletto grazie come sempre sono andato a vedere anche io la questione dei nucleotidi e sembra facciano al caso del mio gatto:

https://elicats.it/nucleotidi-per-ca...o-cosa-sapere/

Ho visto che si vende pure su Amazon per gatti.

Non so se la vet sarà propensa, credo che mi dica di non caricarlo troppo e attendere la terapia faccia effetto conoscendola

In effetti io pure penso non c'entra l'età ma purtroppo è la solita frittata girata e rigirata quando non si sa più cosa dire.

Scusami non ho capito questo punto:

Non pensare che col solo vivomixx si risolve una questione annosa perché fino a che non l’hai adottato, mangiava cibo di scarsa qualità.
Non ricordo quando è stato adottato.

Lui non è statato adottato mangiava schifezze perché in famiglia non si era consapevoli di cosa davamo fin quando poi ho trovato il forum, ora sono 8 anni che bene o male mangia molto meglio senza zuccheri sale e cereali a parte quando in questi caso propinano le solite crocchette voglio vedere domani o stasera come andrà al bagno, speriamo anche se so che non è un fattore per cui io possa star sereno.

Di conseguenza tu mi dicevi che il Vivomixx alla fine siccome i pregressi sono stati per metà della sua vita è difficile che sistemino qualcosa ho capito bene?
Giuseppe Gerardo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2024, 21:42   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,483
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Gerardo Visualizza Messaggio
Ciao Aletto grazie come sempre sono andato a vedere anche io la questione dei nucleotidi e sembra facciano al caso del mio gatto:

https://elicats.it/nucleotidi-per-ca...o-cosa-sapere/

Ho visto che si vende pure su Amazon per gatti.

Non so se la vet sarà propensa, credo che mi dica di non caricarlo troppo e attendere la terapia faccia effetto conoscendola

In effetti io pure penso non c'entra l'età ma purtroppo è la solita frittata girata e rigirata quando non si sa più cosa dire

Di conseguenza tu mi dicevi che il Vivomixx alla fine siccome i pregressi sono stati per metà della sua vita è difficile che sistemino qualcosa ho capito bene?
Elicats è un ottimo sito anche se non condivido sempre tutto, specialmente i sogni, e lei è una persona molto seria che scrive di non utilizzare i prodotti se non in accordo col vet.

Ora tu hai due individui non collaborativi per motivi diversi: la vet perché ha i suoi protocolli, non vuole caricarlo, ma di amidi sì, e il micio che poverino, ha l’intestino irritabile.
Ti dovrai barcamenare tra i due.
Se riesci a dialogare con la vet sarebbe il massimo perché anche loro, secondo me, alla fine preferiscono un interlocutore valido ad uno passivo o lamentoso e irritato. Almeno questa è la mia esperienza.

Sì, riguardo al vivomixx intendevo proprio quello. Da solo a mio avviso, non ce la fa perché la parete intestinale, che è in connessione col cervello e quindi tutto l’individuo è scombussolato, è stata messa a dura prova per molto tempo.
Se leggiamo bene, in molte confezioni è scritto può aiutare a…., può favorire il…., e non che è come una bacchetta magica (che è ciò che vorremmo tutti).
Quindi ci vuole un po’ di tempo e in quel tempo il vivomixx -o chi per lui- entrerà in sinergia con la corretta alimentazione.
Da ottobre tutto questo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2024, 22:11   #3
Profilo Utente
Giuseppe Gerardo
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2021
Messaggi: 64
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Elicats è un ottimo sito anche se non condivido sempre tutto, specialmente i sogni, e lei è una persona molto seria che scrive di non utilizzare i prodotti se non in accordo col vet.

Ora tu hai due individui non collaborativi per motivi diversi: la vet perché ha i suoi protocolli, non vuole caricarlo, ma di amidi sì, e il micio che poverino, ha l’intestino irritabile.
Ti dovrai barcamenare tra i due.
Se riesci a dialogare con la vet sarebbe il massimo perché anche loro, secondo me, alla fine preferiscono un interlocutore valido ad uno passivo o lamentoso e irritato. Almeno questa è la mia esperienza.

Sì, riguardo al vivomixx intendevo proprio quello. Da solo a mio avviso, non ce la fa perché la parete intestinale, che è in connessione col cervello e quindi tutto l’individuo è scombussolato, è stata messa a dura prova per molto tempo.
Se leggiamo bene, in molte confezioni è scritto può aiutare a…., può favorire il…., e non che è come una bacchetta magica (che è ciò che vorremmo tutti).
Quindi ci vuole un po’ di tempo e in quel tempo il vivomixx -o chi per lui- entrerà in sinergia con la corretta alimentazione.
Da ottobre tutto questo
Buono a sapersi per il sito
Allora io procedo così lunedì parlo con lei visto che devo andare in studio e sollevo la questione del sistema immunitario e casomai questi integratore se lo approva:
https://www.ativet.it/prodotti-liber...impromune.html
Che è quello consigliato su Elicats.
Ho controllato ed ha una percentuale elevatissima di nucleotidi a differenza dei 6mg contenuti nella Pet Carobin.
Il Simbidol vedrò come smaltirlo e userò il Vivomixx in sinergia e vedrò la situazione se cambia con tutta questa roba.

Ma per quanto riguarda i campioni delle feci tu come la vedi? Sono validi dopo circa 100h passate come in questo caso.
Giuseppe Gerardo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara