Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-04-2011, 10:13   #1
Profilo Utente
Will
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 55
Predefinito Cuccioli di Silvia

I piccoli di Silvia cominciano a "giocare", chi più chi meno, e la mamma sembra volere giocare con loro...
A questo punto credo che fra un po' inizierà a svezzarli e io sono completamente inesperta come "mamma" bipede...
Che cosa devo fare? Come devo "organizzare" il loro spazio? E' meglio lasciarli nella cesta o qualche volta lasciarli zampettare liberi? ho pensato di mettere la loro cuccia su un tappeto, in modo che se escono non trovano il freddo del pavimento...
E per la cassettina, quale mi consigliate: aperta o chiusa?Aiuto!!!!
E da mangiare cosa mi dite? Fra un po' credo che Silvia li indirizzerà all'umido...a giudicare da quanto crescono!


Come faccio a spiegare a un gattino che le mie gambe non sono alberi?
Will non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2011, 11:27   #2
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Cuccioli di Silvia

Quote:
Originariamente inviato da Will Visualizza Messaggio
I piccoli di Silvia cominciano a "giocare", chi più chi meno, e la mamma sembra volere giocare con loro...
A questo punto credo che fra un po' inizierà a svezzarli e io sono completamente inesperta come "mamma" bipede...
Che cosa devo fare? Come devo "organizzare" il loro spazio? E' meglio lasciarli nella cesta o qualche volta lasciarli zampettare liberi? ho pensato di mettere la loro cuccia su un tappeto, in modo che se escono non trovano il freddo del pavimento...
E per la cassettina, quale mi consigliate: aperta o chiusa?Aiuto!!!!
E da mangiare cosa mi dite? Fra un po' credo che Silvia li indirizzerà all'umido...a giudicare da quanto crescono!
Che bello!!! Silvia e i suoi micetti sono stati proprio fortunati a trovarti!!! Io credo non ci siano problemi se lasci che i micetti inizino a zompettare liberamente sul tappeto...Nell'unica mia esperienza come "mamma bipede", quando i micini hanno iniziato ad esplorare l'appartamento, la mamma felina aveva sempre un occhio vigile su di loro e quando a volte capitava che un micio si allontanasse troppo dalla mamma o si trovasse in difficoltà, lui iniziava a piangere e lei correva e lo prendeva per la collottola e lo riportava alla cesta...credo che Silvia non sarà da meno..però aspetta i consigli delle più esperte!!
PEr quanto riguarda la cassettina, invece, magari, adesso che non hanno ancora un mesetto, potresti optare per delle vaschette aperte (ce ne sono in commercio alcune apposta per i cucciolini, aperte davanti, più alte dietro, così i piccoli possono entrare senza problemi e iniziare a raspare a piacimento!) Poi però tra un mesetto ti consiglierei di passare a quelle coperte, così si abituano..poi dipende da dove hai intenzione di tenere le vaschette...se hai a disposizione un locale ad uso esclusivo dei gatti, puoi anche tenere quelle aperte, ma se invece devi metterle in bagno, allora decisamente stai su quelle chiuse.. tengono molto bene gli odori e non hai tutto "a vista"...
Ciao e in bocca al lupo!!
kyara_elettra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2011, 11:32   #3
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cuccioli di Silvia

Lasciali liberi di zampettare sul tappeto, ma confinali assolutamente in una stanza poco frequntata della casa. Scalciarli o schiacciarli con i piedi in questa fase è purtroppo facilissimo, quindi attenta!
Per il cibo un qualunque umido kitten è ok, i crocchini lasciali a disposizione ma non credo sia ancora il momento. Quanto alla lettiera, una non agglomerante, di semplice argilla, dai bordi bassi. Io usavo un sottovaso, o una vaschetta di alluminio di quelle per congelare.
  Vai in cima
Vecchio 03-04-2011, 09:45   #4
Profilo Utente
Will
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 55
Predefinito Re: Cuccioli di Silvia

Grazie per i consigli
Stanno crescendo e cominciano a zampettare, un po' incerti, ma ce n'è uno che sembra un maratoneta!
Noto che stanno sempre più svegli e vogliono uscire dalla cuccia
A che età si sverminano?
Noto che la mamma Silvia fà un sacco di pipì... ed è molto magra: penso sia dovuto al fatto che allatta, ma ho paura che abbia il diabete. Esiste nelgi animali il diabete gestazionale?


Come faccio a spiegare a un gattino che le mie gambe non sono alberi?
Will non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2011, 12:40   #5
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cuccioli di Silvia

Sul diabete non so risponderti, ma se è molto magra puoi darle un po' di recovery della RC, un po' di ricotta con il tuorlo d'uovo crudo (togli bene il bianco) ed una grattatina di parmigiano, un po' di carne cruda...
  Vai in cima
Vecchio 03-04-2011, 14:21   #6
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cuccioli di Silvia

Una cosa importante è non usare una lettiera agglomerante, da piccoli spesso mangiano la sabbietta e se fosse agglomerante potrebbe essere fatale.
  Vai in cima
Vecchio 04-04-2011, 09:51   #7
Profilo Utente
Will
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 55
Predefinito Re: Cuccioli di Silvia

Quote:
Originariamente inviato da aladino78 Visualizza Messaggio
Una cosa importante è non usare una lettiera agglomerante, da piccoli spesso mangiano la sabbietta e se fosse agglomerante potrebbe essere fatale.
GRAZIE
Mamma mia, che memoria che ho! Mi stavo dimenticando di comprare questa lettiera...
Sapete, sono presa da loro


Come faccio a spiegare a un gattino che le mie gambe non sono alberi?
Will non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2011, 09:51   #8
Profilo Utente
Will
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 55
Predefinito Re: Cuccioli di Silvia

Ecco un altro filmatino dei micetti:
http://www.youtube.com/watch?v=eR3XPXLsLaI


Come faccio a spiegare a un gattino che le mie gambe non sono alberi?
Will non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2011, 10:06   #9
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Cuccioli di Silvia

Quote:
Originariamente inviato da Will Visualizza Messaggio
Ecco un altro filmatino dei micetti:
http://www.youtube.com/watch?v=eR3XPXLsLaI


sono senza parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che splendoriiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
meraviglia delle meraviglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2011, 10:13   #10
Profilo Utente
Will
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 55
Predefinito Re: Cuccioli di Silvia

E anche un altro... mi sono sbizzarrita con i gattini, sono fonte infinita d'ispirazione
http://www.youtube.com/watch?v=J24F5F-cdU8


Come faccio a spiegare a un gattino che le mie gambe non sono alberi?
Will non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara