Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-12-2018, 18:27   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Esiste un umido completo in straccetti?

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
È difficile lo so, proverò a dirle di mischiare un po' di complementare col patè magari si convince e mangia. Grazie Alepuffola
Dille di cominciare con un cucchiaino di completo nel complementare e aumentare via via....
Probabilmente ha finito di crescere ma mangia ai ritmi di prima, i crocchi a disposizione non vanno bene. X caso usa sterilized? ....son pieni di carboidrati!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2018, 19:08   #12
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Esiste un umido completo in straccetti?

Esatto proprio sterilized Royal canin insomma il peggio del peggio, almeno le desse un grain free. Sta diventando una palla uffi, proveremo con un inserimento graduale se no la vedo nera, mia zia è famosa per ingrassare i gatti, i due volati in cielo pesavano 7 e 8 kg ma forse stavolta si è convinta a tentare con l'umido.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2018, 11:50   #13
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Esiste un umido completo in straccetti?

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
[...] mia zia è famosa per ingrassare i gatti, i due volati in cielo pesavano 7 e 8 kg ma forse stavolta si è convinta a tentare con l'umido.
7 e 8 kg??
Beh direi che è una fama meritata. Otto kg ci pesa quasi neanche un mainecoon..
Puffola a 6 kg sembrava una botte, e c'è diventata in pochi mesi di croccantini sempre a disposizione più 60-70 gr di umido al giorno.
Poi ho razionato il secco (~50 gr al giorno) e l'umido sui 100 gr, e s'è stabilizzata a 5kg e mezzo.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2018, 12:16   #14
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Esiste un umido completo in straccetti?

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Su zooplus trovi questi:

https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...filetti/666108

Luna li divora, ora sono passato su zooplus alle scatolette da 200 g (c’è tanta differenza costo al kg tra 200g e 85g), ma queste ogni tanto (saranno le uniche 85g) le prenderò perché gli piacciono tanto.

ellapeppa! € 17,64 / kg ma scatolette più grandi di questo non esistono vero??
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2018, 14:01   #15
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Esiste un umido completo in straccetti?

Ehm erano gatti normalissimi, non piccoli di statura ma indubbiamente obesi, uno morì di tumore e l'altro credo infarto improvvisamente. Cmq le ho detto di pesare i croccantini per capire quanti ne dà, ieri è arrivata a quasi 90 grammi più una scatoletta di sfilacci, ci credo che poi si ritrova dei botoloni. Forse con questa c'è rimedio data la giovane età, le sto facendo un ordine zooplus penso di prendere feringa animonda carny granata e Mac. Dopo di che sti crocchi devono sparire

Ultima Modifica di micimici; 16-12-2018 at 14:04.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2018, 14:14   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Esiste un umido completo in straccetti?

I crocchi intanto vanno diminuiti di almeno un terzo anche mangiasse solo quelli.
Il complementare e' meglio di niente umido...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2018, 14:22   #17
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Esiste un umido completo in straccetti?

Quote:
Originariamente inviato da clakis Visualizza Messaggio
ellapeppa! € 17,64 / kg ma scatolette più grandi di questo non esistono vero??
Purtroppo le Catz filetti non le fanno a dosi maggiori...

Infatti costano un botto, ma quando vedevo che non mangiava nulla se non frullavo col minipimer e questi li spazzolava , ero disposto a tutto, infatti il penultimo ordine di zooplus era a base di buste 85g e di queste Catz.

Ora mangia tutto, non come aspirapolvere ma va bene così , è l’ultimo ordine è stato a base di scatolette 200g, il doppio del cibo a metà prezzo.

Le dieci Catz filetti rimaste le tengo per le feste e penso che arriverò a Pasqua per finirle....

se becco qualche altro a filetti completo (mi piace girare per siti alimentari come al supermercato ) lo segnalo...
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2018, 14:33   #18
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Esiste un umido completo in straccetti?

Pensavo di farle diminuire i crocchi tipo 5 grammi ogni 3 giorni e aumentare progressivamente l'umido. Intanto aspetto il completo per farle fare il passaggio se Sophia permette, il complementare perora lo manteniamo, al pet shop del mio paese non ho trovato nulla di buono tutti complementari incredibile.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2018, 14:57   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Esiste un umido completo in straccetti?

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Pensavo di farle diminuire i crocchi tipo 5 grammi ogni 3 giorni e aumentare progressivamente l'umido. Intanto aspetto il completo per farle fare il passaggio se Sophia permette, il complementare perora lo manteniamo, al pet shop del mio paese non ho trovato nulla di buono tutti complementari incredibile.
Concordo sulla diminuzione graduale, credo che i crocchi andranno diminuiti di un bel po' se vogliamo che mangia l'umido completo (calcola che la dose indicativa di solo secco per un gatto son 60 gr.). Sarebbe meglio cambiare i crocchi royal in un crocco migliore sia per la qualita' del crccco sia perché con royal sara' piu' difficile disassuefarla per via degli appetizzanti.

Ultima Modifica di babaferu; 16-12-2018 at 14:59.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2018, 15:11   #20
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Esiste un umido completo in straccetti?

Per fortuna mi ci hai fatto pensare prima di completare l'ordine,cosa prendo di crocchette? Qualcosa di Acana va bene?
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara