Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-06-2015, 07:06   #51
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: trovato gatto ferito

Ciao, giovane amico...


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2015, 11:25   #52
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: trovato gatto ferito

Leggo solo ora tutta la storia... che dire... buon viaggio Carletto, adesso potrai saltare da un tetto all'altro senza nessun timore.
Ausilia, per me hai fatto bene a cercare i padroni. Andata com'è andata adesso probabilmente saranno padroni più consapevoli. Speriamo che il "sacrificio" del piccolo Carletto sia servito a qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
@Ausilia io non ce l'avrei proprio fatta a lasciarlo uscire sapendo che poteva mettersi in pericolo...
Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
allora puoi ben immaginare quanta fatica ho fatto anch'io
Anche io provo la stessa cosa con Eddie, ogni santo giorno. Ho provato per due anni a tenerlo in casa. Quando ha iniziato a tenere la pipì per due giorni fino a farsi venire i calcoli ho detto basta. Vai e vieni quando vuoi. Ci sono caratteri che non si lasciano piegare, e non è nemmeno giusto farlo. E ogni sera, quando parcheggio l'auto, che lui mi viene incontro miagolando "EccotiMammaMaDovEriFinitaEroInPensieroPerTe" penso che ci è stato regalato un altro giorno insieme.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2015, 11:48   #53
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: trovato gatto ferito

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Anche io provo la stessa cosa con Eddie, ogni santo giorno. Ho provato per due anni a tenerlo in casa. Quando ha iniziato a tenere la pipì per due giorni fino a farsi venire i calcoli ho detto basta. Vai e vieni quando vuoi. Ci sono caratteri che non si lasciano piegare, e non è nemmeno giusto farlo. E ogni sera, quando parcheggio l'auto, che lui mi viene incontro miagolando "EccotiMammaMaDovEriFinitaEroInPensieroPerTe" penso che ci è stato regalato un altro giorno insieme.
Non lo so.. Io non ce la farei proprio, non vivrei più sapendo che il mio gatto è fuori...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2015, 12:49   #54
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: trovato gatto ferito

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Non lo so.. Io non ce la farei proprio, non vivrei più sapendo che il mio gatto è fuori...
Franca anche io lo credevo.
Ti dico, ci ho messo due anni prima di farmene una ragione.
Poi vederlo grattare tutte le porte, miagolare, tenere la pipì per due giorni... poi croccantini urinary per mesi, Zylkene...... poi mi sono fermata e ho pensato: "Ma perché?"
Ok, fuori ci sono le auto, ci possono essere persone cattive, cani e pericoli in generale.
Ma se lui smania per uscire, ne fa la sua principale attività quotidiana, chi sono io per impedirglielo?
E' vero, l'ho adottato e ho deciso di curarlo e proteggerlo, ma se questo va in conflitto con il suo carattere allora non è giusto. Se deve soffrire una vita intera guardando attraverso i vetri della finestra allora no.
L'altra gatta non è così. Dentro o fuori per lei non cambia.
E comunque per qualche mese l'ho portato fuori solo col guinzaglio, poi lo facevo uscire e lo seguivo.
Finché non mi sono accorta che mi potevo fidare di lui. E lui di me.
Lui ha capito che può star fuori finché vuole di giorno, ma che all'imbrunire deve tassativamente rientrare. Non si allontana mai molto, se non è nel mio giardino è in quello di qualche vicino, oppure nell'aiuola condominiale.
Basta un mio fischio perché lui torni di corsa dopo pochi minuti.
Questo dura da 6 anni.
Poi..... durerà?
Non so.
L'ansia, come dicevo, c'è ogni singolo giorno. Ma preferisco così, piuttosto che vedere un gatto schizzato in casa, sotto ansiolitici e in cura per i reni....

Aggiungo che però ho deciso così perché abito in una zona residenziale, con limiti di 30 all'ora. Le macchine passano, ma sono poche e vanno piano. Chiaro che se abitassi sulla Statale il gatto sarebbe stato in casa punto e basta


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2015, 14:02   #55
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: trovato gatto ferito

Un po come è successo a noi con trici prima del suo attacco epilettico. Come sapete lei è arrivata nel nostro giardino chissà come, era febbraio...io pensavo fosse di qualcuno che la lasciasse uscire, perché lei veniva a determinati orari...io la vedevo, le portavo fuori qualche croccantino e così ha cominciato a frequentare casa mia regolarmente, sempre di più regolarmente. Finchè un pomeriggio di pioggia e freddo l'ho beccata a dormire nel nostro garage, sopra degli scatoloni...a sera era ancora lì e allora io ci ho provato...l'ho chiusa dentro, con pappa acqua e lettiera. La storia poi la sapete...non se n'è più andata: si è vero, lei gironzolava fra tutti i giardini del vicinato e anche attraversava la strada per andare in un giardino di una casa disabitata, quindi popolato di lucertole e animaletti vari dato che nessuno dava loro fastidio. Lei cacciava di là e poi tornava di qua da me...inutile dire che io avevo la pelle d'oca ogni volta che la vedevo nell'altro giardino e sapevo che avrebbe riattraversato per tornare da noi...allora la chiamavo, lei mi sentiva e piano piano si avvicinava alla strada...più di una volta ho attraversato io con lei per eventualmente bloccare le auto che arrivavano...mi avranno presa per scema, lo so....il fatto è che io non potevo essere sempre presente e vi assicuro che ogni giorno, appena svoltavo nella mia via, andavo subito a cercare che non ci fosse un micio steso sulla strada...ho fatto così per un anno e mezzo. Poi la crisi epilettica che ci ha costretti a tenerla in casa...lei tutto sommato ci sta anche bene...forse un po di malinconia dei bei giorni all'aperto, libera e felice ce l'ha anche lei...io egoisticamente parlando però sono molto più tranquilla così.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2015, 14:05   #56
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: trovato gatto ferito

Vi capisco. Se vedi che un gatto è veramente infelice, che non si adatta alla vita in casa, allora non è giusto. Ci vuole moltissimo amore, perché l'ansia è perenne.
Io quando ho messo il giardino in sicurezza avevo timore che Lizzie ne soffrisse, anche se con quello che è successo con gli altri due non ce la facevo più a convivere con quell'ansia.
Invece si è adattata bene, non prova più nemmeno ad evadere, si fa i suoi giri in giardino, salta su è giù da finestre e terrazzi, lei è una gatta che ha bisogno di tanto movimento e questo soprattutto di sera, io alla sera faccio la portinaia in pratica .
Penso che le manchi un po' l'attività di cacciatrice, lei gli insetti e lucertole li snobba, era abituata a prede "vere". Ieri però ho trovato un uccellino ucciso , credo che si sia spinto incautamente nel nostro giardino.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2015, 14:16   #57
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: trovato gatto ferito

Peccato per l'uccellino, ma almeno Lizzie si è sentita una vera micia!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara