Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-12-2019, 12:37   #1
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Gatto che ha sempre fame, assecondarlo o no?

Ciao, non so se è la terapia Heel o meno ma Morgan ha sempre fame, si mangerebbe anche i mobili, è sempre davanti alla ciotola a piagnucolare. Che devo fare? Assecondarlo e dargli la pappa o porre dei limiti? Questo è il periodo del k/d, ne va pazzo, meno io che non amo molto i prodotti Hill' s
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2019, 13:11   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che ha sempre fame, assecondarlo o no?

Molto probabilmente sono gli appetizzanti che lo rendono così irresistibile, ma se ha più fame del solito...soddisfalo, con un occhio di attenzione alla linea.
Semmai chiedi consiglio alla veterinaria, senti cosa ne pensa.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2019, 14:02   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Gatto che ha sempre fame, assecondarlo o no?

Ma per caso aveva passato un periodo in cui mangiava di meno?
La malattia renale può ridurrel’appetito e forse tra l’inizio della terapia e gli appetizzanti contenuti nel cibo ha più fame. Senti il vet per un consiglio


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2019, 17:15   #4
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Gatto che ha sempre fame, assecondarlo o no?

Diciamo che prima era un po' capriccioso, mangiava ma ai vedeva che non era soddisfatto. Adesso è sempre a chiedere e mangia parecchio rispetto a prima. Solo il suo sonnellino sul termosifone lo distoglie dalla cucina e dalla sua ciotola
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2019, 17:45   #5
Profilo Utente
MicioRosso
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2019
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 18
Predefinito Re: Gatto che ha sempre fame, assecondarlo o no?

Io nella piccola colonia che curo (5 pelosi) vado una volta al gg purtroppo devo dare solo nel pomeriggio la loro razione, si mangiano mezza scatoletta a testa +/-... ma poi mi tormentano "con amore" a cedo anche con crocchette, alla loro fame. Pero una volta ogni 20 gg taglio pesantemente la razione x 3/4 gg perchè tendono ad ingrassare. Dopotutto ho visto da anni che anche loro si regolano in estate sono svogliati al cibo, ma col freddo....dopotutto devono fare i felini... ma mai li farei soffrire, mai!
Se fossi te dividerei il volume del pasto in + pasti ( tempo permettendo). Ciao
MicioRosso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2019, 17:56   #6
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gatto che ha sempre fame, assecondarlo o no?

Tolino come ti sembra che stia andando la terapia? Forse il fatto che abbia molta fame è segno di miglioramento?
comunque ho notato un aumento di appetito anche nelle mie micine, forse è causa dell'inverno alle porte?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2019, 18:54   #7
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Gatto che ha sempre fame, assecondarlo o no?

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Tolino come ti sembra che stia andando la terapia? Forse il fatto che abbia molta fame è segno di miglioramento?
comunque ho notato un aumento di appetito anche nelle mie micine, forse è causa dell'inverno alle porte?
La terapia procede bene, lui mi sembra un po' più vitale e dopo una settimana che l' ha iniziata è arrivato anche l' aumento dell' appetito però ora francamente non so dire se dipende da quella o no. L' inverno? Non saprei, sicuramente col caldo che ha fatto questa estate ci sta che mangiassero di me, come noi d' altronde
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara