Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-11-2019, 18:37   #1
Profilo Utente
Pegli
Gattino
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Genova-Pegli
Gatti: 8
Messaggi: 116
Predefinito Cosa ne pensate delle crocche Metropets?

Mi sembra che non se ne sia ancora parlato, volevo chiedevi un parere sulle crocche Metropets (penso siano in vendita solo direttamente sul loro sito):

TACCHINO, POLLO E ANATRA PER CUCCIOLI
Composizione: carne fresca di Tacchino (30%), carne disidrata di Pollo (15%), piselli, patate, carne disidratata di anatra (10%), grasso di tacchino e pollo, farina di pesce (3%), fave, semi di lino (2%), polpe di barbabietola essiccate, idrolizzato di fegato, lievito, farina di Alghe marine (0,3%), prodotti del lievito (MOS 0,2%), Yucca Schidigera (0,033%), concentrato di Lespedeza Capitata (Lespediza capitata Mich. 0,028%), concentrato di mirtillo nero (Vaccinium myrtillus L.) (0,016%)
Componenti analitici: Umidità 8%, proteine 32%, grassi 20%, ceneri 7.9%, fibre 2.5%, calcio 1.1%, fosforo 0.74%, magnesio 0.09%, Kcal/kg 3900
Additivi: Vit.A 21500 UI, Vit. D3 1450 UI, Vit. E 200mg, E4 Solf. rameico pentaidrato 67mg, E1 Carbonato ferroso 70mg, E5 Ossido manganoso 88mg, E6 Solfato di Zinco monoidrato 211mg, E2 Ioduro di Potassio 5,04mg, E8 Selenito di Sodio 0,39mg, Taurina 2000mg
Oligoelementi: Rame 17mg, Ferro 34mg, Manganese 68mg, Zinco 77mg, Iodio 3.85mg, Selenio 0.18mg

TACCHINO, POLLO E ANATRA
Composizione: carne fresca di Tacchino (30%), carne disidratata di pollo (16%), piselli, carne disidratata di anatra (14%), patate, grasso di tacchino e pollo, favino, semi di lino (2%), polpe di barbabietola essiccate, idrolizzato di fegato, lievito, farina di Alghe marine (0,24%), prodotti del lievito (MOS 0,16%), Yucca Schidigera (0,0265%), concentrato di Lespedeza Capitata (Lespediza capitata Mich.) (0,028%), concentrato di mirtillo rosso (Vaccinium macrocarpon Aiton.) (0,004%)
Componenti analitici: Umidità 8%, proteine 33%, grassi 16%, ceneri 7.9%, fibre 2.5%, calcio 1.15%, fosforo 0.7%, magnesio 0.08%, Kcal/kg 3800
Additivi: Vit.A 21000 UI, Vit. D3 1400 UI, Vit. E 175mg, E4 Solf. rameico pentaidrato 59mg, E1 Carbonato ferroso 62mg, E5 Ossido manganoso 77mg, E6 Solfato di Zinco monoidrato 186mg, E2 Ioduro di Potassio 4.85mg, E8 Selenito di Sodio 0.35mg, Taurina 2000mg
Oligoelementi: Rame 15mg, Ferro 30mg, Manganese 60mg, Zinco 68mg, Iodio 3.7mg, Selenio 0.16mg

TONNO, SALMONE E ARINGHE
Composizione: carne fresca di Tonno (30%), farina di salmone disidratato (16%), piselli, patate, farina di aringa disidratata (10%), grasso di tacchino e pollo (7%), favino, semi di lino (2,5%), polpa di barbabietola essiccata, proteine idrolizzato di fegato (2%), lievito, farina di alghe marine (0,24%), prodotti del lievito (MOS 0,16%), concentrato di lespedeza capitata (Lespediza capitata Mich.) (0,028%), yucca schidigera (0,0265%), concentrato di mirtillo rosso (Vaccinium macrocarpon Aiton.) (0,004%)
Componenti analitici: Umidità 8%, proteine 33%, grassi 16%, ceneri 7.9%, fibre 2.6%, calcio 1.05%, fosforo 0.7%, magnesio 0.07%, Kcal/kg 3900
Additivi: Vit.A 21000 UI, Vit. D3 1400 UI, Vit. E 175mg, E4 Solf. rameico pentaidrato 59mg, E1 Carbonato ferroso 62mg, E5 Ossido manganoso 77mg, E6 Solfato di Zinco monoidrato 186mg, E2 Ioduro di Potassio 4.85mg, E8 Selenito di Sodio 0.35mg, Taurina 1000mg
Oligoelementi: Rame 15mg, Ferro 30mg, Manganese 60mg, Zinco 68mg, Iodio 3.7mg, Selenio 0.16mg

TACCHINO, POLLO E ARINGHE STERILIZED
Composizione: Carne fresca di Tacchino (30%), carne disidratata di pollo (16%), piselli, patate, farina di aringhe disidratata (10%), grasso di tacchino e pollo, polpe di barbabietola essiccate, favino, semi di lino (2%), idrolizzato di fegato, lievito, farina di Alghe marine (0,24%), prodotti del lievito (MOS 0,16%), Yucca Schidigera (0,033%), concentrato di Lespedeza Capitata (Lespediza capitata Mich.) (0,028%), concentrato di mirtillo rosso (Vaccinium macrocarpon Aiton.) (0,004%).
Componenti analitici: Umidità 8%, proteine 33%, grassi 14%, ceneri 7.5%, fibre 3%, calcio 1.15%, fosforo 0.7%, magnesio 0.08%, Kcal/kg 3600
Additivi: Vit.A 21000 UI, Vit. D3 1400 UI, Vit. E 175mg, E4 Solf. rameico pentaidrato 59mg, E1 Carbonato ferroso 62mg, E5 Ossido manganoso 77mg, E6 Solfato di Zinco monoidrato 186mg, E2 Ioduro di Potassio 4.85mg, E8 Selenito di Sodio 0.35mg, Taurina 1000mg
Oligoelementi: Rame 15mg, Ferro 30mg, Manganese 60mg, Zinco 68mg, Iodio 3.7mg, Selenio 0.16mg


Le differenze non mi sembrano moltissime: le Kitten sono quelle con un pò più grassi, le Adult non sterilized hanno meno Taurina, i minerali mi sembrano abbastanza bassi e le ceneri (purtroppo) tutte un pò altine. La carne è abbastanza (superiore al 60% direi, ma non sono indicate proprio tutte le percentuali e quella al primo posto è "fresca").

Come vi sembrano? Per quattro gatti di 4 anni e un undicenne le kitten saranno troppo "cariche" (calorie, grassi, un pò di vitamine in più)?

Sul sito si presentano come prodotto 100% italiano, senza cereali (Grain Free), gluten free, ogm free e non testato sugli animali.
Pegli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2020, 23:00   #2
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Cosa ne pensate delle crocche Metropets?

Rispolvero questo thread perché stavo cercando anche io informazioni su questi crocchi. A me non sembrano affatto male, soprattutto considerando il prezzo dei pacchi prova (più o meno quello dei croccantini NON gf che trovo nei petshop).
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2020, 14:06   #3
Profilo Utente
shark82bg
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2020
Messaggi: 3
Predefinito Re: Cosa ne pensate delle crocche Metropets?

Se a qualcuno interessa, lascio il link per l'acquisto di prodotti Metropets con i suoi vantaggi:

https://www.metropets.it/petslove/gatto/SLHNLWG

Saluti
shark82bg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2020, 14:42   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Angry Re: Cosa ne pensate delle crocche Metropets?

Quote:
Originariamente inviato da shark82bg Visualizza Messaggio
Se a qualcuno interessa, lascio il link per l'acquisto di prodotti Metropets con i suoi vantaggi:

https://www.metropets.it/petslove/gatto/SLHNLWG

Saluti
È curioso che 2 messaggi su 2 dalla tua iscrizione siano per pubblicizzare il link a questa casa produttrice....
Quando si entra su un forum sarebbe gradita la presentazione tua e dei tuoi animali... Sempre che non sei un addetto commerciale...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2020, 15:27   #5
Profilo Utente
shark82bg
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2020
Messaggi: 3
Predefinito Re: Cosa ne pensate delle crocche Metropets?

Non sono un addetto commerciale, e se propongo questo marchio lo faccio perché ho visto che diversi chiedevano informazioni e pochi rispondevano...

Ho un cane e un gatto e da anni uso le crocche di Metropets e mi trovo bene.

Tutto qua, se qualcuno ha qualcosa da chiedere faccia pure, non sono qui a fare pubblicità a nessuno.

Saluti
shark82bg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2020, 15:37   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Cosa ne pensate delle crocche Metropets?

Bene, se sei un nuovo iscritto in buona fede, benvenuto!
ti consiglierei di aprire un post di presentazione e di leggerti il regolamento del Forum.

https://www.micimiao.net/forum/rules.php
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2020, 00:01   #7
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Cosa ne pensate delle crocche Metropets?

Sono stato domenica a Novegro alla fiera dei cagnolini,
E fra i vari stand ho preso da provare un pacco di 1.5kg di crocchette RH pet.

Ora, leggendo questa discussione e confrontando i gusti che commercializzano RH sono....i medesimi!!!!!

https://www.rhpetshop.com/shop/categ...nti-per-gatti/

Alla luce di questo è evidente che questi due brand rimarchiano lo stesso prodotto.
E la reale provenienza quindi qual'è?
Forse quelli di RH sono solo Affiliati: https://www.metropets.it/affiliazione.html
Non mi convince molto sta cosa eh...

A sto punto non so se darle o no ai miei gatti..
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2020, 10:37   #8
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Cosa ne pensate delle crocche Metropets?

Le crocchette Metropets le conosco anch'io per via della mia cagnolina. E per quanto riguarda le referenze canine sono veramente ottime...

Per quanto riguarda le referenze feline mi lascia un po' perplessa la quantità importante (e non specificata) di patate e piselli, però i bilanciamenti non mi sembrano male. Forse le ceneri sono un po' altine, quindi non saprei se darle ad un gatto come alimento esclusivo.

Io sono mezza tentata di provarle, perché secondo me hanno un buon rapporto qualità-prezzo.

Per Fla76 secondo me RhPets si appoggia a svariate aziende, perché per esempio sul loro sito non vedo le referenze Monoproteico (parlo per cani) e alcune altre crocchette che invece su Metropets hanno.
Su RhPets ci sono prodotti abbastanza discutibili. Per esempio il Manzo&Pollo, sempre per cani, ha come primo ingrediente... Cereali. Ok che loro se hanno un po' di cereale qua e là va bene, ma così anche no!


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2020, 14:17   #9
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Cosa ne pensate delle crocche Metropets?

Piumagica quindi dici di provarle ste crocche RH/Metropets?
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2020, 15:44   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Cosa ne pensate delle crocche Metropets?

Quote:
Originariamente inviato da shark82bg Visualizza Messaggio
Se a qualcuno interessa, lascio il link per l'acquisto di prodotti Metropets con i suoi vantaggi:

https://www.metropets.it/petslove/gatto/SLHNLWG

Saluti
Shark, il link l'avevi già messo rispondendo a un altro thread, ammetterai che il "sospetto" di pubblicità commerciale viene abbastanza legittimo. Babaferu è intervenuta perché su Micimiao lo spam è una cosa grave, tutto qui.
Fra l'altro da regolamento i thread dopo 1 mese dall'ultimo messaggio possono essere riesumati solo dal proprietario del thread o da un moderatore.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara