Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-2019, 12:51   #11
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Avevo capito che doveva assumere a digiuno
Sarebbe meglio sì, ma impossibile con lui
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2019, 13:04   #12
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Avevo capito che doveva assumere a digiuno
Quote:
Originariamente inviato da Bibi Visualizza Messaggio
Anche io lo inizierò a breve, ma mi sono decisa per l'intramuscolo.
Comunque vanno bene anche oralmente, solo che a me hanno detto che invece che 2 volte/settimana vanno date tutti i giorni.

Ma come sono gli esami di Morgan?
A me il protocollo è stato consigliato come aiuto per i reni problematici di MoMA anche se non ha ancora valori sballati, tranne un po' di proteine nelle urine.

Tieni aggiornato il post, sono molto interessata ai risultati.
In bocca al lupo
Morgan ha tutti i valori nella norma tranne la creatinina a 2,6. Nell' ultima eco di circa due settimane fa gli è stato riscontrato un' infiammazione generale di stomaco, pancreas, ren e uno stato di intossicazione non si sa dovuta a cosa per quello che la veterinaria ha deciso questa cura un po' per tutto. Io purtroppo ho un gatto che non si fa maneggiare proprio per niente. Dico solo che dopo due flebo mesi fa della durata di due minuti è entrato in depressione, era spaventato, nascosto tutto il giorno e non veniva neanche più a mangiare
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2019, 13:14   #13
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Gli omeopatici andrebbero assunti a stomaco vuoto e non si dovrebbe ingerire cibo prima che sia trascorsa almeno una mezz'ora per dar modo al farmaco di essere assimilato.
Per lo stesso motivo dopo la somministrazione è bene attendere prima di assumere cibo.
Proprio sul sito GUNA vengono riportate le modalità corrette.

Tra una flebo e uno schizzetto insapore in bocca c'è una bella differenza in termini di stress.

Ultima Modifica di Malinka; 26-11-2019 at 13:18. Ragione: Vedo che sul sito Guna parlano di 15-20 minuti prima di mangiare: a me l'omeopata aveva detto mezz'ora
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2019, 13:49   #14
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Gli omeopatici andrebbero assunti a stomaco vuoto e non si dovrebbe ingerire cibo prima che sia trascorsa almeno una mezz'ora per dar modo al farmaco di essere assimilato.
Per lo stesso motivo dopo la somministrazione è bene attendere prima di assumere cibo.
Proprio sul sito GUNA vengono riportate le modalità corrette.

Tra una flebo e uno schizzetto insapore in bocca c'è una bella differenza in termini di stress.
Purtroppo anche dietro consiglio della veterinaria un po' di tempo fa abbiamo dovuto lasciare perdere a mettergli le cose in bocca. Nonostante la velocità nel somministrargli farmaci per stressarlo di meno era diventato un vero caso " umano", così giù e così stressato che era persino dimagrito.nla veterinaria spera che mischiando i farmaci in uno stesso farmaco, la pastina Flamformula, li prenda, sempre che sia appetibile, altrimenti si vedrà il da farsi
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2019, 14:13   #15
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

In effetti Morgan è stato rivoltato come un calzino e tartassato a suon di analisi, prelievi, cure e farmaci vari per mesi e mesi e ben oltre le sue capacità psico emotive di metabolizzazione...tra poco se non sbaglio sarà un anno, ci credo che sia diventato così preda "ideale" dello stress.

Speriamo allora che non faccia storie a prendere i prodotti insieme alla pappa.

I rimedi omeopatici però eviterei di mischiarli all'integratore Guna Flamformula o altri integratori (e anche a eventuali farmaci) che hanno sapore; gli omeopatici sono fondamentalmente di gusto neutro e Morgan non si accorgerà che li mescoli al cibo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2019, 16:08   #16
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
In effetti Morgan è stato rivoltato come un calzino e tartassato a suon di analisi, prelievi, cure e farmaci vari per mesi e mesi e ben oltre le sue capacità psico emotive di metabolizzazione...tra poco se non sbaglio sarà un anno, ci credo che sia diventato così preda "ideale" dello stress.

Speriamo allora che non faccia storie a prendere i prodotti insieme alla pappa.

I rimedi omeopatici però eviterei di mischiarli all'integratore Guna Flamformula o altri integratori (e anche a eventuali farmaci) che hanno sapore; gli omeopatici sono fondamentalmente di gusto neutro e Morgan non si accorgerà che li mescoli al cibo.
Io mi riferivo a prima, non durante questo anno. Visto che devo dare metà fiala un giorno e metà dopo due giorni dove la conservo? In frigo o no?
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2019, 16:14   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Io mi riferivo a prima, non durante questo anno. Visto che devo dare metà fiala un giorno e metà dopo due giorni dove la conservo? In frigo o no?
La conserverei aspirandola con in una siringa sterile chiusa poi col suo cappuccio, in frigo. La fiala una volta aperta non e' piu' chiudibile.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2019, 20:06   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
[...]Visto che devo dare metà fiala un giorno e metà dopo due giorni dove la conservo? In frigo o no?
Fa' come ti ha detto babaferu, è il sistema migliore.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2019, 12:13   #19
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Stamattina prima assunzione dei farmaci, a digiuno, mischiato tutto con pochissima cremina, sono andate giù anche le gocce Galium, io le ho assaggiate, sanno veramente di alcol, ma ha preso tutto, anche quelle
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2019, 12:36   #20
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Benissimo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara