Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-12-2019, 15:10   #11
Profilo Utente
Giunki
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 6
Predefinito Re: Quale soluzione?

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
@Malinka vado OT, cosa sarebbe esattamente quest'erba spaccapietra? Dove posso trovarla, per uso umano? Me ne parleresti più approfonditamente, anche via mp?
In erboristeria
Giunki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2019, 15:35   #12
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quale soluzione?

Giunki, ti ripeto, capisco assolutamente le difficoltà che stai affrontando. Però penso che tu abbia già preso la tua decisione, ossia di cercare nuova sistemazione alla micia, dico bene? Non mi pare che altre soluzioni possano essere contemplate... Ma potrei aver capito male.
Anche in questo caso, ripeto, penso sarà difficile accasare una gatta adulta e propensa a fare pipì su qualsiasi superficie. A meno, certo, di non voler nascondere la cosa ai futuri proprietari giocando loro un brutto tiro e rischiando che si liberino della gatta magari rispedendola al mittente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2019, 16:20   #13
Profilo Utente
MicioRosso
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2019
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 18
Predefinito Re: Quale soluzione?

Giunki nn prendertela, tu sai che la decisione purtroppo è tua , ma quando l'avrai presa dai un bacio alla micia, sappi che lei non chiederà altro
MicioRosso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2019, 16:23   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quale soluzione?

Certo che è un forum di gatti, ma se tu avessi letto un po' di messaggi, sia recenti che non, avresti potuto notare che capita di inframmezzare i discorsi anche parlando d'altro, talvolta non strettamente inerente allo specifico argomento della discussione (e si chiama OT, e di certo lo sai). Talaltra, come nel caso di questa discussione, è invece perfettamente inerente, dal momento che sei stata tu la prima a parlare di letti, divani, cuscini, tappeti persiani e quant'altro rovinati dalla tua gatta, quindi io come altri abbiamo espresso il nostro punto di vista circa i sistemi per arginare i danni ed evitarne, per quanto possibile, di futuri.

I miei quindi non sono "consigli per l'arredo"; sono più che certa che tu non ne abbia alcun bisogno, ma consigli per evitare altri danni e ovviamente, non farebbe neppure bisogno di dirlo, non sei certo "obbligata" a prenderne atto e tanto meno a seguirli; fa' quel che meglio credi con i tuoi arredi, le tue suppellettili e il tuo cuscino per l'allattamento, che se poi è di misura maxi, embè, che vuol dire ? Personalmente io non lo lascerei a disposizione dei gatti; tu invece sì...pertanto visto che ben conosci le "bagnate" abitudini della tua gatta...di che ti lamenti?

Adesso non esageriamo, mi pare che tra prendere alcune precauzioni e vivere in un garage ce ne corre...
Però a questo punto quello che non capisco è cosa vuoi da noi.
Perché nel caso tu stessi cercando un avallo all'ideuzza che hai ventilato di dar via la micia, beh, da parte mia non l'avrai di certo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2019, 16:46   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Quale soluzione?

Quando nacque mia figlia non c’era quella comodità del cuscino fatto a spicchio di luna e molte altre che vedo in giro, ma già ce n’erano per fortuna come ad esempio l’interfono che aiuta tantissimo.
Quando nacque mia figlia avevo due gatti che dormivano spesso nella sua stanza accanto alla culla, sembravano due guardie del corpo.
Assistevano ai pasti, al bagnetto, ai cambi di pannolino salendo su ogni superficie pur di prendere parte a tutto, ma non sempre le cose procedono con la stessa tranquillità ed è spesso a causa nostra.
La nostra relazione con gli animali con cui viviamo gode del successo o al contrario, è penalizzata da crepe precedentemente sottostimate che in queste situazioni raggiungono l’apice in tutti e due i casi.
Auguro alla vostra famiglia umana e pelosa ogni felicità


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2019, 16:59   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Quale soluzione?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
.....caso tu stessi cercando un avallo all'ideuzza che hai ventilato di dar via la micia, beh, da parte mia non l'avrai di certo.
Credo che nessuno qui possa incoraggiarla a darla via, non è un pacco difettoso di amazon o zooplus


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2019, 19:02   #17
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Quale soluzione?

Ciao Giunki.
Hai un parente o un caro amico che ama i gatti ed è disposto ad adottare la tua? Una persona che è disposta a curarla, seguirla nel migliore dei modi anche con le pipì in giro fino alla guarigione e tenerla con sé per il resto della vita?
Non credo proprio ci siano altre possibilità di adozione.
Un estraneo non prende una gatta di 8 anni con la struvite perché il proprietario non la vuole più in casa. In qualsiasi associazione la maggior parte delle reazioni sarebbero di sdegno, riassumibili in "ecco, arriva il bambino e molla il gatto malato". Visto che ti prenderebbe male leggere commenti di questo tipo, non credo sia il caso di provare questa strada.
Inoltre, non so dalle tue parti, ma qui si fa fatica persino con le adozioni di gatti giovani e sani, figuriamoci una gatta come la tua.

Potresti invece aprire un'altra discussione nella sezione "malattie dei gatti" sulla struvite, per avere consigli e informazioni dagli utenti che hanno avuto questa esperienza. Nulla risolverà la situazione da un giorno all'altro però potrebbero darti suggerimenti su altre terapie che potrebbero essere più efficaci.
Puoi anche usare la funzione cerca per leggere precedenti discussioni in cui si è parlato di struvite.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2019, 19:55   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quale soluzione?

Così come nessuno vuole incoraggiare Giunki a dar via la gatta, allo stesso modo nessuno può o vuole forzarla a tenere la micia che allo stato attuale sembra considerare come un problema risolvibile con l'allontanamento.

Per come la vedo io, quando decidiamo di prendere con noi un animale che, teniamolo ben presente, non ha chiesto di essere adottato, ma è stata una decisione tutta nostra...è per sempre.
Nel bene e nel male.
Finché morte non ci separi.

Tornando al caso specifico di Giunki, il fatto che il solo recentemente accertato problema di salute della sua gatta sia in realtà vecchio di mesi (da quanto ho capito risale a quando era ancora viva GattaGiunki) non facilita certo una risoluzione in tempi brevi, tanto più che al reale problema fisico potrebbe essersi malauguratamente aggiunto anche un fattore di abitudine a far pipì in posti inappropriati.
Quindi prima di pensare a liberarsi della gatta sarebbe il caso di curare la struvite pazientando per tutto il tempo più o meno breve/più o meno lungo occorrente...e anche un po' di più.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Credo che nessuno qui possa incoraggiarla a darla via, non è un pacco difettoso di amazon o zooplus
Mi è tornata alla mente l'immagine che avevo messo nella home del mio sito web -->https://www.micimiao.net/forum/album...ictureid=28983
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2019, 20:04   #19
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Quale soluzione?

Mi piange il cuore e mi viene anche un po' di "rabbia" a leggere di dare via una gatta affezionata alla casa e alla famiglia perché urina dove non dovrebbe.
Io ho avuto più di un gatto che faceva la pipì dove non va, e uno ce l'ho tutt'ora,(e, si, a volte mi fa incavolare parecchio);
ho una madre anziana e uno zio non autosufficiente da accudire. che sembra un bimbo di tre anni… aggiungo anche che il mio stato di salute dal 2014 è molto compromesso per una patologia che non sto qua a dire che mi ha anche portato e mi porta ad essere sofferente per 250 giorni all'anno su 365 (grosso modo).
Cosa dovrei fare io, con un gatto piscione che sta con noi dal 2011?Daelo via?
Quando si adotta un animale è per sempre.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2019, 20:07   #20
Profilo Utente
Giunki
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 6
Predefinito Re: Quale soluzione?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Così come nessuno vuole incoraggiare Giunki a dar via la gatta, allo stesso modo nessuno può o vuole forzarla a tenere la micia che allo stato attuale sembra considerare come un problema risolvibile con l'allontanamento.

Per come la vedo io, quando decidiamo di prendere con noi un animale che, teniamolo ben presente, non ha chiesto di essere adottato, ma è stata una decisione tutta nostra...è per sempre.
Nel bene e nel male.
Finché morte non ci separi.

Tornando al caso specifico di Giunki, il fatto che il solo recentemente accertato problema di salute della sua gatta sia in realtà vecchio di mesi (da quanto ho capito risale a quando era ancora viva GattaGiunki) non facilita certo una risoluzione in tempi brevi, tanto più che al reale problema fisico potrebbe essersi malauguratamente aggiunto anche un fattore di abitudine a far pipì in posti inappropriati.
Quindi prima di pensare a liberarsi della gatta sarebbe il caso di curare la struvite pazientando per tutto il tempo più o meno breve/più o meno lungo occorrente...e anche un po' di più.


Mi è tornata alla mente l'immagine che avevo messo nella home del mio sito web -->https://www.micimiao.net/forum/album...ictureid=28983
Forse non hai letto bene i miei messaggi: non ho mai abbandonato nessun animale, per sedici anni ho curato e amato le mie gatte che avevo preso cosciente di quello che avrei dovuto affrontare. Nel caso specifico di questa gatta non l'ho presa io, mi è stata lasciata da una persona contro la mia volontà, dunque in questo caso non ho scelto io di averla e questo già non sarebbe sufficiente però a volerla abbandonare o lasciare chissà dove. Quindi non dipingetemi come una che vuole deresponsabilizzarsi, perché davvero non è così. Per quanto riguarda la cura della stuvrite io sto pazientando da due mesi, continuerò a farlo se necessario, nel frattempo tutte le volte che tornerò a casa mi toccherà sorbire una puzza di pipì terribile (sì, pulisco bene, con detersivo enzimatico, bicarbonato, aceto e tutto quello che serve, ma nulla, la pipì che ha fatto sui tappeti è stata assorbita dal parquet che adesso è pure ammuffito). Insomma, io voglio bene a questa gatta pisciona e mi sto facendo in quattro per aiutarla e rendere a tutti la vita più comoda, quindi ricevere anche i giudizi di chi non sa quello che faccio e come è veramente la situazione in casa proprio no.
Giunki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara