Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2016, 17:14   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

un trasportino morbido? o ben imbottito?
per le scariche... non lo fare mangiare prima, almeno si riducono.
ma se il viaggio non è troppo lungo (quanto dura?).... metterei materiale assorbente sotto, e lo laverei all'arrivo, che serve lavarlo ogni 2 minuti se tanto la rifà?

Ultima Modifica di babaferu; 15-07-2016 at 17:18.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 17:28   #12
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Da coperto impazzisce proprio, comincia a sbattere ovunque, cerca di aprire il trasportino tanto da togliersi le unghie.
Uguale alla mia Susy, solo che lei almeno ci risparmia le scariche di pipì e pupù. In compenso si scortica tutto il nasino nel tentativo di uscire dal trasportino. Abbiamo provato con un trasportino morbido, ma a metà viaggio è riuscita a strappare la cucitura della porticina ed è uscita...
hardhu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 17:31   #13
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

il viaggio durerà circa 1ora e mezza, non molto. Sempre tenuto a digiuno Effettivamente potremmo provare ad imbottire il trasportino così non si fa male... magari queste goccine o altro funzionano e dandogli meno stimoli visivi sta più tranquillo. Sìsì i telini assorbenti non mancano mai, sempre che non rivoluzioni tutto e se li metta in testa! Lavarlo all'arrivo è d'obbligo perché anche se cambiamo il telino e leviamo il grosso con delle salviettine si impiastricca tutto ugualmente. Mi ci vuole l'idrante e la muta dopo un viaggio
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 17:38   #14
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Visualizza Messaggio
Uguale alla mia Susy, solo che lei almeno ci risparmia le scariche di pipì e pupù. In compenso si scortica tutto il nasino nel tentativo di uscire dal trasportino. Abbiamo provato con un trasportino morbido, ma a metà viaggio è riuscita a strappare la cucitura della porticina ed è uscita...
E' già un bel passo in avanti che non faccia cacca ne pipì. Non ti dico l'olezzo che aleggia in macchina e mio moroso, che è parecchio schifittoso, con gli sforzi di vomito Almeno io, con il lavoro che faccio, sono un pochino più abituata... Mi mancherebbe solo il gatto che fa montagne di cacchina e il moroso che vomita
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 17:51   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
E' già un bel passo in avanti che non faccia cacca ne pipì. Non ti dico l'olezzo che aleggia in macchina e mio moroso, che è parecchio schifittoso, con gli sforzi di vomito Almeno io, con il lavoro che faccio, sono un pochino più abituata... Mi mancherebbe solo il gatto che fa montagne di cacchina e il moroso che vomita
...povera!!!!
tienili leggeri già la sera prima!
guarda questi fiori australiani val la pena di provarli secondo me, l'unico limite è appunto che per agire ci vuole un po'!

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 11:36   #16
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Noi della stessa linea abbiamo provato transition x il trasloco ed è andato benone.
Comincialo un mese prima, se non lo prende volentieri lo metti tra le scapole.
....poi facci sapere.
Tu come glielo somministravi? L'ho preso ieri e sulla confezione c'è scritto di mettere 4 gocce nella ciotola dell'acqua mattina e sera, ma visto che Susy non beve molto io pensavo di darglielo tramite siringa (senza ago ovviamente) diluito in un po' d'acqua (è alcolico) direttamente invece bocca.
hardhu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 11:41   #17
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
il viaggio durerà circa 1ora e mezza, non molto. Sempre tenuto a digiuno Effettivamente potremmo provare ad imbottire il trasportino così non si fa male...
Per curiosità, se vuoi scriverlo, dove andate in montagna? Noi andiamo vicino ad Alleghe, da Padova ci si mettono circa 2h15m normalmente, con Susy però non ci abbiamo mai messo meno di 4 ore per via delle pause per farla rifiatare, infatti la cosa che mi spaventa di più è il respiro affanosisimmo che ha per tutto il viaggio quando siamo in movimento, mentre a macchina ferma riesce anche a dormire un po', ma fuori dal trasportino.
Per l'imbottitura avete pensato a qualcosa?
hardhu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-07-2016, 16:29   #18
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

Nessuno risponde più in questo thread? Comunque io sto dando mattina e sera le quattro gocce in 3-4 ml di acqua tramite siringa, sabato o lunedì prossimo farò il primo test, so che è un po' presto avendo iniziato lunedì, vi farò comunque sapere.
hardhu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-07-2016, 17:18   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

Hardu non avevo visto.... Noi sempre tra le scapole, trattandosi di un trasloco -quindi una situazione prolungata di stress- non volevo aggiungerne altro.
Facci sapere!!!
Baci ba
PS perdonami ma se il viaggio son 2h e mezza e' meglio un'unica tirata senza pause.... E senza uscire dal trasportino. Altrimenti aumenti solo la durata della tortura....

Ultima Modifica di babaferu; 21-07-2016 at 17:20.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-07-2016, 14:05   #20
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

Esperimento di lunedì sera andato piuttosto male....solito comportamento da parte di Susy, miagolii disperati per tutto il viaggio interrotti solo da momenti in cui respirava così affannosamente da non riuscire nemmeno a miagolare, tentativi di uscire dal trasportino con conseguente rottura delle unghie e scorticamento del naso.
E' vero che è solo circa 8 giorni che le stiamo dando le gocce, ma non sono così ottimista che la situazione cambierà per il "vero" viaggio lungo che dovremo fare fra circa 15 giorni.
hardhu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara