Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Richieste di Aiuto Economico

Richieste di Aiuto Economico Qui potete postare le vostre richieste di aiuto economico, che comunque dovranno essere approvate singolarmente dallo staff.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-06-2022, 18:22   #1
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Exclamation Biscotto, scommessa per la vita

Eccomi qua, ad aprire un thread che mai avrei immaginato.
L'abbiamo battezzato Biscotto perchè nonostante sia dolcissimo, il ragazzo è veramente tosto. E' stato trovato nella periferia della mia città, dopo segnalazione a una volontaria, moribondo e soccorso d'urgenza ha una situazione davvero drammatica d'affrontare: viene nutrito con il sondino, ha la frattura del palato, alla mandibola e all'articolazione della mandibola e una paresi all'occhio, giusto per non farci mancare nulla. I veterinari che l'hanno in cura, per ora ci hanno soltanto "garantito" la parcella: 500E tra cure e degenza che si preannuncia molto lunga.
60E ce li butto sulla "ruota della vita". Un altro centinaio dovremmo riuscire a racimolarlo tra noi volontarie, manco a dirlo, al collasso. Il resto... anche 5E farebbero la differenza per Biscotto. Non avrei mai immaginato di aprire un thread così, ma siamo al capolineo psicofico ed economico. Chi volesse immagini, o più delucidazioni, o - magari!! - il conto paypal cui si appoggia Biscotto, non esiti a contattarmi in privato. Ci metto la faccia. Grazie davvero di cuore a chi vorrà dargli una chance <3


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2022, 22:13   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Biscotto, scommessa per la vita

Io ci sono, naturalmente


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2022, 08:34   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Biscotto, scommessa per la vita

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Io ci sono, naturalmente
Ale GRAZIE!!!! dopo, in pausa pranzo, ti do il mio account paypal. Qua anche il gestore più semplice può fare la differenza. Chiunque volesse QUALSIASI informazione in più, in pvt darò anche il link al post social che abbiamo aperto per lui.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2022, 12:22   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Biscotto, scommessa per la vita

Ragazzi, Biscotto sta' migliorando ma ha bisogno VERAMENTE del vostro aiuto!! Possibile che nessuno di voi sia disposto a darci un po' di fiducia...?


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2022, 13:26   #5
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Biscotto, scommessa per la vita

Non ho la più pallida idea di dove cominciare se non a scrivere la cosa più semplice, ma sentita che posso esprimere il questo momento: G R A Z I E.
Andrò un po' a braccio, per cui scusate eventuali periodi con poca continuazione di senso.
Antefatto. Biscotto è stato trovato agonizzante in una zona della periferia della mia cittÃ* circa un mese fa. Qualcuno, a quanto pare, l'ha preso a botte sul muso, (il veterinario ha escluso - considerate le lesioni- eventuali "incidenti stradali"). La fortuna ha voluto che sulla sua strada si incrociasse il cammino di una volontaria, (da quelle parti c'è un oasi felina fortemente voluta non certo dall'amministrazione ma dalla caparbietÃ* di chi ha fatto della sua vita una missione d'amore verso queste piccole, meravigliose creature chiamate "gatti"), e un gruppo di veterinari privati "tosti". Biscotto, così, si è attaccato a quel lembo di vita con tutte le sue forze rimaste. E continua a lottare. Biscotto non pesa neppure un kilo, (benchè sia un gatto "adulto"), ha la mascella storta, sbava, ha perso un occhio, (asportato), con l'altro è ipovedente, manca di tutti i denti, ma non quella maledetta voglia di vivere a dispetto di tutto e di tutti!!
L'altro ieri sono andata a saldare parzialmente la sua parcella e l'ho potuto fare GRAZIE ALLA GENEROSITA' SILENZIOSA E GRATUITA DI QUALCUNO DI VOI. Vorrei davvero, un giorno, poter non solo ricambiare ma potervi abbracciare e dirvi quanto questo gesto abbia cambiato la vita di Biscotto, quanto la mia: perchè mi sono innamorata perdutamente di quel gatto-cozza bavoso e catorcio e non so' nemmeno io come vorrei portarlo via e garantirgli una vita dignitosa, per quanto il mio cortile possa farlo. Ma non posso, lui non sopravvivrebbe. Ha bisogno di altre cure, ma soprattutto di una FAMIGLIA disposta ad andare oltre. Una famiglia...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2022, 18:44   #6
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Biscotto, scommessa per la vita

...e alla fine la scommessa, Biscotto, l'ha persa...
Venerdì ha smesso di soffrire per sempre.
Post chiuso. GRAZIE DI TUTTO CUORE PER TUTTI COLORO CHE ANCHE SOLO LEGGENDO LA SUA STORIA, SI SONO FERMATI QUI ❤


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2022, 09:35   #7
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Biscotto, scommessa per la vita

mi dispiace molto,


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2022, 21:51   #8
Profilo Utente
mauring
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2022
Messaggi: 34
Predefinito Re: Biscotto, scommessa per la vita

Che storia triste.

Certi mici sono proprio sfortunati.
mauring non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara