Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-06-2020, 11:45   #1
Profilo Utente
GALLY99
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Massafra (TA)
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 31
Predefinito Introdurre un neonato... umano

Salve a tutti. Con me vivono Odahviing e Mordred, due monelli felini di tre anni e un anno, che amano giocare a rincorrersi e mordicchiarsi a vicenda. A volte sembrano che se le suonino di santa ragione, ma non ho mai visto una ferita. Piuttosto, ogni tanto qualche graffio me lo becco io dal più grande che, a metà delle coccole, mi molla una sberla a tradimento. Avevo già postato un thread (vedi "Maturità improvvisa") riguardo al modo in cui il più grande ha sorprendentemente (essendo sempre stato piuttosto schivo con gli umani) accolto il piccolo in casa. Tra un paio di mesi arriverà in casa una bimba e sinceramente non mi aspetto troppi problemi, ma sono sommerso anche di opinioni esterne che mi consigliano di stare molto attento a qualche incidente che i felini, pur giocando, potrebbero causare. Non ho voglia di preoccuparmi troppo, ma qualche consiglio da chi ha avuto un'esperienza simile è bene accetto. Sempre meglio degli spauracchi di chi mi mette in guardia su quanto sia letale il graffio di un gatto.
GALLY99 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2020, 18:51   #2
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Introdurre un neonato... umano

Ciao Gally, io so di tante famiglie che hanno gatti prima dell'arrivo di un figlio .
Una cara amica ha avuto due figli con in casa un gatto adulto, non ricordo di preciso quanto avesse al primo figlio, direi sui due/tre anni.
Non ha mai avuto alcun problema col primo figlio, più pacato nel modo di porsi col gatto.
Il secondo invece, più irruento, all'età di circa tre anni, ha preso qualche graffietto alla mano, uno anche sulla guancia in un altro infelice e testardo tentativo di prendere il gatto mentre il gatto si allontanava, chiaramente infastidito.
Ha così capito che i genitori avevano ragione quando le spiegavano che col gatto non ci si comporta così. Graffietti di avvertimento, non troppo profondi, normale disinfettante e basta.
Non ricordo altre testimonianze specifiche ma amici che hanno sia gatti che figli ne conosco diversi e nessuno mi ha mai detto di problemi importanti derivati dal graffio del gatto al figlio.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2020, 19:23   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Introdurre un neonato... umano

Io non posso aiutarti, perchè i miei figli hanno tutti la coda

Ma la mia veterinaria, che anni fa aspettava una bimba, era entrata in argomento (lei ovviamente aveva gatti in casa, per non parlare di un paio di... infermieri con la coda in studio - oltre naturalmente ai suoi pazienti). Diceva che tutto ciò che si sente dire sui gatti e donne incinte, o gatti e neonati, sono fandonie allo stato puro.

Naturalmente il bimbo, una volta che inizia ad interagire con il micio, va educato a non esagerare, ma questo dipende dal bimbo e non dal gatto.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara