Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-07-2020, 18:20   #1
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Cerume nero nelle orecchie

Buonasera a tutti
A marzo ho curato un gatto della colonia per acari e otite (3 applicazioni di stronghold e surolan). L'orecchia sinistra è andata apposto l'orecchia destra no.
All'inizio avevo dato solo stronghold, ma dato che il cerume nero restava il vet mi ha prescritto il surolan e dando quello è passata sia otite che cerume nero. Ora l'orecchia destra presenta ancora il cerume nero. Il vet l'ha vista e ha detto che acari non ne ha visti.
Io ora pulisco quotidianamente l'orecchio prima con otoact togliendo il cerume in eccesso (metto il prodotto su una garza) e poi inserisco nell'orecchio otodine che è indicato anche in casi di otite.
Lo sto facendo da qualche settimana ma continua ad essere sporco l'orecchio. MOLTO meno rispetto a marzo.
Per il mese di giugno ho dato la 4 applicazione di stronghold (a tutti non solo a lui) ma continua ad avere cerume. Quindi deduco che l'otite non gli sia passata del tutto.
Il vet mi aveva detto di continuare con il surolan ma io l'avevo finito quindi mi aveva detto che andava bene anche otodine.
Avessi solo questo gatto l'avrei anche ricomprato ma una confezione costa quasi 30 € e io ne ho appena spesi 1000€ per altri due gatti.Quindi potete capire la situazione! E' un continuo spendere e sarà così per tutto il mese in quanto i due gatti stanno ancora male.
Avete qualche consiglio su cosa fare?
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2020, 19:53   #2
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Cerume nero nelle orecchie

Credo che l'intervento di Alimiao possa darti qualche spunto utile
https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=125597
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2020, 23:19   #3
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Re: Cerume nero nelle orecchie

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Credo che l'intervento di Alimiao possa darti qualche spunto utile
https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=125597
Grazie ho letto la discussione. Penso che abbia il mio stesso problema...
Ora continuo ancora un po' con otodine, sembra migliorare con quello.
Se vedo che non passa la riporterò dal vet. Per me è questione ancora di otite e non di acari (anche perchè, ripeto, il vet mi aveva detto che non ne aveva più e ci credo con 4 applicazioni di stronghold e surolan )
Ho ancora una pipetta di stronghold ma sono indecisa se mettergliela dato che è quello normale che non copre le zecche (infatti ho dovuto togliergliene una). Quindi mi sa che questo mese metto frontline normale..
Otodine potrebbe risolvere la situazione sono fiduciosa... Spero
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2020, 07:13   #4
Profilo Utente
Gattuso
Gattino
 
L'avatar di  Gattuso
 
Utente dal: 04 2020
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Cerume nero nelle orecchie

Per l’otite con cerume nero potresti chiedere al vet se potrebbe andare bene anche otoclean, io usavo quello (sempre su consiglio del vet) una volta a settimana quando aveva l’otite ceruminosa e poi una volta al mese come normale pulizia e devo dire che funzionava bene.
Gattuso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2020, 12:51   #5
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Re: Cerume nero nelle orecchie

Quote:
Originariamente inviato da Gattuso Visualizza Messaggio
Per l’otite con cerume nero potresti chiedere al vet se potrebbe andare bene anche otoclean, io usavo quello (sempre su consiglio del vet) una volta a settimana quando aveva l’otite ceruminosa e poi una volta al mese come normale pulizia e devo dire che funzionava bene.
Grazie mille provo a chiedere anche per quel prodotto allora!
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2020, 14:36   #6
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerume nero nelle orecchie

il cerume Nero Prodotto in continuazione potrebbe essere malassezia : finche metti le gocce va via ma appena smetti ricompare.

io non comprerei piu nulla, terrei solo l'orecchio pulito con un detergente apposito, la Trixie ne fa uno molto Buono con il beccuccio in silicone cosi se anche il gatto non sta fermo non gli fai male a inserire quelche goccina nel padiglione auricolare.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2020, 09:20   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Cerume nero nelle orecchie

Per pulire le orecchie a basso costo va anche bene l'acqua ossigenata a 10 volumi.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara