Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-03-2011, 18:54   #1
Profilo Utente
Nithael91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito come capire se le gatte hanno la tigna?

Il dottore mi ha diagnosticato la tigna, che è dovuta a contatto con gli animali domestici ( in questo caso le mie micine )
Vorrei sapere come faccio a capire se hanno questa malattia loro, e come posso curarla per non farmela ritornare. (:
  Vai in cima
Vecchio 08-03-2011, 19:05   #2
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: come capire se le gatte hanno la tigna?

mah! Veramente io non ho questa grande esperienza ....ma la mia gatta un anno fa aveva delle chiazze senza pelo (inizialmente una - due crosticine) portata dalla Vet....forse tigna ....però con un vetrino ha analizzato il tutto e non lo era....quindi presumo che se le tue gatte avessero la tigna ...te ne accorgeresti eccome!
Ciao, auguri e ...una telefonata al Vet?
Auguri a te e alle micine - ciao
Michela
michelamichela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-03-2011, 19:21   #3
Profilo Utente
Nithael91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come capire se le gatte hanno la tigna?

Quote:
Originariamente inviato da michelamichela Visualizza Messaggio
mah! Veramente io non ho questa grande esperienza ....ma la mia gatta un anno fa aveva delle chiazze senza pelo (inizialmente una - due crosticine) portata dalla Vet....forse tigna ....però con un vetrino ha analizzato il tutto e non lo era....quindi presumo che se le tue gatte avessero la tigna ...te ne accorgeresti eccome!
Ciao, auguri e ...una telefonata al Vet?
Auguri a te e alle micine - ciao
Michela
Leggendo sul sito le mie micie, sui baffi, hanno delle macchie scure, tipo punti neri.
Non penso abbiano la tigna, perchè il vet me l'avrebbe detto, l'hanno visitate entrambe e stavano bene, mi è spuntata da 1 sett e le gatte le ho da gennaio. Non escono quindi non saprei come possono avere contratto questa cosa che hanno trasmesso a me
  Vai in cima
Vecchio 08-03-2011, 19:26   #4
Profilo Utente
Narya
Cucciolo
 
L'avatar di  Narya
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Prov.Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 83
Predefinito Re: come capire se le gatte hanno la tigna?

non è detto che debbano per forza avere le chiazze, possono anche essere 'portatori sani' essendo venuti a contatto con le spore ma non avendo sviluppato il fungo; solitamente cmq dà delle chiazze senza pelo e delle escoriazioni tipo forfora ed è molto fastidiosa per i mici, si grattano parecchio; compare nella parte della testa, del collo, del torace. a qualcuno è comparso anche nella zona perioculare.


Arrivederci dolce Bisottina mia...
Narya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-03-2011, 19:36   #5
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: come capire se le gatte hanno la tigna?

Max, quando l'ho adottato, aveva un tigne forforacea...sembrava avesse forfora, invece era micosi.
Con l'Itrafungol è guarito perfettamente e anche Coriandolo, che l'aveva subito presa (lui aveva un diradamento del pelo in una zona del musetto).
Però, loro non avevano nessun prurito, tra l'altro non apevo che la tigna desse prurito.
Io l'ho avuta da bambina (presa da un micino randagio) ma non mi dava nessun fastidio.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara