Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2012, 19:56   #1
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Fra gattofili ci si intende...

Abito da tre anni e mezzo in un condominio un po' snob, e i due appartamenti, uno a destra e uno a sinistra rispetto al mio, sono sempre stati vuoti, uno dei quali in vendita da tantissimo tempo. Avevo sempre ringraziato il cielo che i proprietari tenessero il prezzo alto e che per questo non fossero mai riusciti a vendere. Due delle mie gatte infatti hanno imparato a superare il divisorio del terrazzino del mio bagno per andare sovente dall'altra parte... Le serrande erano chiuse e le gatte si facevano un sonnellino dall'atra parte del terrazzo, per poi tornare a casa senza conseguenze.
Circa un mese fa' mi sveglio presto e sento un baccano terribile di martelli pneumatici, mazze e martelli vari: mi prende un accidente e penso "Oddio... ci siamo! Hanno venduto e io dovro vivere con la tapparella del bagno perennemente abbassate..." La ristrutturazione dell'appartamento attiguo è una cosa evidentemente lunga e i muratori battono e fanno un gran rumore dalla mattina alle sette di sera, senza rispettare una pausa dovuta per regolamento comunale per consentire un po' di riposo pomeridiano ai vicini, il che mi indispone parecchio perché tra il caldo e il rumore, questa estate è un inferno ed io non riesco più a fare la mia dormitina della controra. La cosa mi innervosisce parecchio e un giorno suono il campanello, facendo osservare agli operai che così non può continuare... Loro riferiscono alla proprietaria che il giorno dopo si presenta alla mia porta... con il suo avvocato, un omaccione obeso, villoso ma pelato che sembra Mastro Lindo. La signora non parla e lui con fare prepotente mi dice subito che se un'altra volta gli fermo i lavori me ne addebiterà le spese... Io sono abbastanza tranquilla di carattere ma ho un difetto: se vengo aggredita rispondo con altrettata aggressiità, al che io faccio presente, risentita, che ci sono regole precise, sia comunali che di condominio e che non le ho invenate io e che anche io ho un legale per far valere le mie buone ragioni. Mentre discutiamo animatamente, loro sul pianerottolo e io nell'entrata davanti alla porta, piano piano, arrivano i miei gatti, curiosi di vedere cosa stia succedendo... La signora che non aveva ancora aperto bocca e che aveva lasciato all'aggressivo e supponente individuo la difesa della sua causa,ma appena vede Placido (gatto nero) e Jenny la bimanina... esce in esclamazioni di ammirazione dicendo: "Che bei gatti... ho sempre desiderato avere un gatto tutto nero... e che beglio occhi celesti ha questa gattina... Io di gatti ne ho tre..." Al che la mia aggressività di rimando subito si scioglie e io e la signora ci mettiamo parlare dei nostri gatti, in tutta amicizia. Le confido che ero preoccupata perché le gatte usano passare dall'altra parte sul suo terrazzo e lei sorridendo risponde che a lei la cosa non darebbe nessun fastidio. L'avvocato energumeno resta di stucco e non sa come entrare nel dicorso, ma io e la prossima inquilina non gli lasciamo spazio, infervorate nel discorso sui nostri felini. Dopo qualche minuto, vedendo che nessuno bada a lui, dice che ha lasciato la macchina in seconda fila e si precipita giù per le scale... Io e la signora ci scambiamo i numeri di telefono, per ogni evenienza, e lei preomette che cercherà di limitare i rumori il più possibile nell'ora della mia pennica e io dico che cercherò di essere tollerante.
Insomma i gatti hanno risolto una controversia che prometteva di diventare un grosso litigio. Tra amanti dei gatti, come vedete, si riesce meglioad intendersi perché l'amore per i mici è un'ottimo collante e predispone coloro che li amano ad una maggiore comprensione reciproca. Grazie miciolotti, belli! Credo che la mia nuova vicina ed io diventeremo grandi amiche!


Dalila

Ultima Modifica di Dalila; 09-09-2012 at 19:59.
Dalila non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2012, 20:11   #2
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Fra gattofili ci si intende...

P.S. Per favore c'è qualcuno che, per sommi capi, mi dice come mettere le foto dei miei pelosetti? Ho una gran voglia di farveli vedere! Grazieeeeeeeeeeeee


Dalila
Dalila non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2012, 20:15   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Fra gattofili ci si intende...

Quote:
Originariamente inviato da Dalila Visualizza Messaggio
P.S. Per favore c'è qualcuno che, per sommi capi, mi dice come mettere le foto dei miei pelosetti? Ho una gran voglia di farveli vedere! Grazieeeeeeeeeeeee
Puoi fare un album nel tuo profilo e caricarle direttamente li oppure puoi caricarle su un sito esterno tipo flickr e poi mettere i link



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2012, 20:29   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fra gattofili ci si intende...

che bello, e sopratutto son felice che tramite i mici vi siete messe d'accordo
  Vai in cima
Vecchio 09-09-2012, 22:29   #5
Profilo Utente
Petra
Gattino
 
L'avatar di  Petra
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 20
Messaggi: 257
Predefinito Re: Fra gattofili ci si intende...

Felicissima perchè hai trovato la persona giusta!


Leon, Klaus, Spokino, Athos, Tinto, Melampo, Chicco, Lilla, Kimou, Isidoro. Minou,Teo, Ombra, Cremino, Boris e Fiore nel mio cuore per sempre
Petra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-09-2012, 16:24   #6
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Fra gattofili ci si intende...

Eheheh ti capisco anche io ero circondata da due appartamenti vuoti e fortunatamente alla fine sono stati acquistati da amanti dei gatti


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-09-2012, 16:44   #7
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Fra gattofili ci si intende...

Quote:
Originariamente inviato da Dalila Visualizza Messaggio
Insomma i gatti hanno risolto una controversia che prometteva di diventare un grosso litigio.
... della serie - ste due litigano, andiamo a portare un pò d'ordine e disciplina!
se miagolavano saltando in braccio alla vicina magari quella t'affittava pure l'appartamento a titolo gratuito, solo per loro


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-09-2012, 14:20   #8
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: Fra gattofili ci si intende...

allora e' vero che i gatti sono i migliori problem solver
nuke76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-09-2012, 14:58   #9
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Fra gattofili ci si intende...

Grazie per l'informazione sulle foto, vedo se ci riesco...
E' proprio vero che l'amore per gli animali è un collante davvero importante.
Personalmente diffido sempre da chi non ama gli animali ed i gatti in particolare...
Questo forum mi piace sempre di più...


Dalila
Dalila non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-09-2012, 06:21   #10
Profilo Utente
Luxlizard
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fra gattofili ci si intende...

Bello! Hai descritto il tutto molto bene,mi sembrava di vedere tutta la scena,perfino l'avvocato sudaticcio,che ad un certo punto non sapeva più che dire...Mi complimento anche per il fatto che non hai timore di tenere un gatto nero in casa...Noi abbiamo avuto Molly per 14 anni in casa,persiana nera e dolcissima (non con i merli)...Pensa che la chiamavamo "La pianista" perchè per tanti anni s'era sempre fatta le unghie sulla maniglia di legno di una cassettiera,senza lasciarci il minimo segno...In tutti quegli anni,inoltre,le cose sono sempre andate fondamentalmente bene...Dopo la sua scomparsa, mi son venute invece tutta una serie di malattie su cui preferisco sorvolare.....ma con lei,la casa sembrava fosse "protetta"

Ultima Modifica di Luxlizard; 15-09-2012 at 06:24. Ragione: aggiunta..
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara