Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2019, 19:15   #11
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Poi credo che faccia molto il fattore “fame”: stamattina che si vede comincia a stare meglio dopo l’operazione aveva fame, quindi ha mangiato i croccantini ma anche l’umido prolife pollo e aringa dato ieri sera e ha leccato anche un altro umido della mattina precedente che non avevo ancora smaltito!

Condivido in pieno!!Oggi le mie Ghetty e Elsa hanno mangiato solo 100gr di umido e questa sera gli ho messo mezza scatoletta di Miamor pastete e Elsa l'ha giusto leccato ,Ghetty invece niente...io penso che rimanendo a casa tutto il giorno a fare niente ,non è che possano essere affamate...quando riusciamo le facciamo giocare e muovere il più possibile...tra poco cambieremo casa,e sicuramente anche per loro cambierà un.Po tutto,e faranno sicuramente più movimento,speriamo gli venga più fame
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2019, 22:28   #12
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Quote:
Originariamente inviato da Bibi Visualizza Messaggio
Siii MoMA come il museo di New York 😍 Non lo sanno in molti e di solito pensano sia una femmina, invece è IL MoMA 🤣!
Che bello, a settembre sono stata a NY per la prima volta e ho visto anche quel museo
OT finito


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2019, 20:54   #13
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Ciao, posto che sono sempre più convinta della mia scelta mi sto ponendo il dubbio sulle quantità che mangia al momento:
- 15g croccantini urinary prolife
- 30/40g (quando va bene) di umido
È troppo poco? Sia chiaro che di umido ne ha a disposizione di più, ma non lo vuole...


Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2019, 20:13   #14
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Quote:
Originariamente inviato da Bibi Visualizza Messaggio
Ciao, posto che sono sempre più convinta della mia scelta mi sto ponendo il dubbio sulle quantità che mangia al momento:
- 15g croccantini urinary prolife
- 30/40g (quando va bene) di umido
È troppo poco? Sia chiaro che di umido ne ha a disposizione di più, ma non lo vuole...
Come procede il cambio di alimentazione?
In questi giorni anche la mia Isotta fa i capricci con l'umido, è successo dal giorno alla notte...


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 15:01   #15
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Ciao Muset, con l’umido va a giorni. Ho avuto un paio di giorni in cui mangiava SOLO 15g di croccantini e a stento 10g di umido. Ero scoraggiata al massimo. Allora ho provato con la carne cruda per farlo mangiare qualcosa e siamo andati meglio, ma ancora devo capire se può fargli bene e in che quantità visto tutti i suoi problemini tra calcoli, cistiti e reni policistici.
Ieri è andata bene, mangiata una busta da 85g di umido, ma temo di essere un po’ scesa con la qualità perché è Miogatto della Morando, vado a tentativi.
Difficileeeee


Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 15:27   #16
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Ti capisco, all'improvviso Isotta non vuole più il solito umido e l'unico che le piace per ora è stuzzy monoprotein al manzo fresco. Ne ha mangiati 85 grammi da stamattina!
Non capisco come mai all'improvviso faccia i capricci in questo modo, mangiava di tutto e con gusto...
Le crocchette ovviamente le divora, ma non gliene diamo mai più di 15-20 grammi.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 16:32   #17
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Come vi capisco!!!qui da noi con Elsa andiamo benino,ma con Ghetty si va a giorni..un giorno che mangia almeno una bustina(le sue preferite sono le Stuzzy vaschetta..e il giorno dopo se cambio marca ,digiuno completo oppure ne lecca un pochino e poi schifata se ne va è dura ...
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 20:10   #18
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Quote:
Originariamente inviato da lucy73 Visualizza Messaggio
Come vi capisco!!!qui da noi con Elsa andiamo benino,ma con Ghetty si va a giorni..un giorno che mangia almeno una bustina(le sue preferite sono le Stuzzy vaschetta..e il giorno dopo se cambio marca ,digiuno completo oppure ne lecca un pochino e poi schifata se ne va è dura ...
E se digiuna non cedi? Croccantini li hai eliminato del tutto?


Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 20:28   #19
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Noi le abbiamo eliminate pian pianino, arrivando a darne solo 5g la notte per lo spuntino notturno.

Ora basta, siamo arrivati a dargli l’umido verso mezzanotte e arriva fino alle 6 quando mi alzo io. Gli lasciamo sempre un po’ di umido per la notte ma non lo mangia mai , tranne questa mattina che prima di alzarmi ho sentito che stava mangiando.

Quindi è vero che se hanno fame non fanno più i difficili, ma è dura quando ti fanno gli occhioni ed annusano andando via dalla ciotola.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 22:30   #20
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Noi le abbiamo eliminate pian pianino, arrivando a darne solo 5g la notte per lo spuntino notturno.

Ora basta, siamo arrivati a dargli l’umido verso mezzanotte e arriva fino alle 6 quando mi alzo io. Gli lasciamo sempre un po’ di umido per la notte ma non lo mangia mai , tranne questa mattina che prima di alzarmi ho sentito che stava mangiando.

Quindi è vero che se hanno fame non fanno più i difficili, ma è dura quando ti fanno gli occhioni ed annusano andando via dalla ciotola.
Non dirmelo, il gesto sprezzante di annusare, guardarti, andarsene ti spezza! Io insisto a pesare quanto mangia e mi viene un colpo ogni volta! Oggi che è andata bene 15g croccantini e 85g umido e un cubetto di carne cruda. stasera abbiamo provato Grau salmone e sembra piacere! Inoltre ha anche una consistenza morbida che credo gli piaccia 🤞


Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara