Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-09-2010, 10:48   #131
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

@ Elle, non so se posso mettere qui, un link, ma credo che sia utile a tutti e quindi penso che comunque valga la pena, leggi attentamente e poi, mi raccomando, riporta al tuo vet, perchè, non va bene assolutamente, curare un micio, via forum..
http://www.ivis.org/proceedings/sciv...rkes2.pdf?LA=6
penso che oltre i fermenti, il micio debba assumere anche dei chelanti del fosforo ed una integrazione di potassio. Ma torno a ripete che deve essere il tuo vet a stabile le dosi e le cure necessarie. Noi, possiamo soltanto suggerire e condividere le nostre esperienze...

Ti giunga il mio abbraccio affettuoso


Per i mod. scusate se ho messo il link, ma penso che citando la fonte, non dovrebbero esserci problemi...


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2010, 11:15   #132
Profilo Utente
elle
Gatto
 
L'avatar di  elle
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 584
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
@ Elle, non so se posso mettere qui, un link, ma credo che sia utile a tutti e quindi penso che comunque valga la pena, leggi attentamente e poi, mi raccomando, riporta al tuo vet, perchè, non va bene assolutamente, curare un micio, via forum..
http://www.ivis.org/proceedings/sciv...rkes2.pdf?LA=6
penso che oltre i fermenti, il micio debba assumere anche dei chelanti del fosforo ed una integrazione di potassio. Ma torno a ripete che deve essere il tuo vet a stabile le dosi e le cure necessarie. Noi, possiamo soltanto suggerire e condividere le nostre esperienze...

Ti giunga il mio abbraccio affettuoso


Per i mod. scusate se ho messo il link, ma penso che citando la fonte, non dovrebbero esserci problemi...
Appena posso nel pomeriggio vado a leggemri il tuo link, e intanto ti ringrazio della segnalazione. Voglio però precisare subito che Rocco è seguito da due veterinari qui a Foggia, e una clinica straspecializzata a bari.... Non mi potrei sentire tranquilla se non contassi sui medici!!!! grazie infinite!
elle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2010, 11:47   #133
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Sono contenta, io ho specificato perchè purtroppo, certe volte alcune persone inesperienti, leggendo su un forum pubblico, azzardano il "faidate" anche in casi particolarmenti complessi..

Credo comunque, che i probiotici faranno il loro dovere e contribuiranno ad abbassare i valori di crea ed urea, si usano tutti e due in sinergia, perchè uno manca di alcuni fermenti che l'altro possiede.. quindi vai tranquilla anche se non tutti i vet, sono daccordo a questo tipo di cura, di fatto è stata ampiamente sperimentata sulla pelle dei nostri piccini...


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2010, 21:54   #134
Profilo Utente
elle
Gatto
 
L'avatar di  elle
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 584
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

dal diario di Rocco: "@zz come sono buone queste pappe di internet, ormai viaggio sui 200 grammi al giorno di scatolette morbide morbide renal e non sono più costretto a quei tronchetti salati che si devono mangiare i miei fratelli
Certi giorni mi sento proprio un leoncino solo un po' svogliato, dormo sulla pancia della mia titolare, sono sveglio e attento. Certi altri sto un po' più sulle mie, magari mangio qualcosa meno, ma insomma il rancio è apprezzabile e merluzzo non ne ho visto più. Adesso faccio le flebo sottopelle perchè le mie zampe hanno prodotto troppi buchi, allora il vet e la titolare dicono che mi fanno riposare le vene per qualche settimana. Certo quando devo prendere le medicine mi innervosisco proprio.... i probiotici, mezza bustina, il rimedio omeopatico, l'olio di pesce (questo però mi piace ), mezza pastiglia di fortekor, il renal advanced, il cosequin gatti.... ma a dirla tutta, da quando prendo i probiotici il mio comportamento è molto migliorato rispetto alla malattia. Quando mi fanno l'agopuntura dormo... "

ecco, il miglioramento di Rocco lo potrei descrivere così. Però ci sono invece elementi che mi preoccupano fortemente, e mi sembrano così oscuri da darmi angoscia. Ha un gran prurito, si gratta e vicino alla bocca si è procurato delle lesioni. Parassiti? forse, oggi gli ho messo il frontline. Scuote spesso con violenza e a scatti la testolina, ma le orecchie a una ispezione visiva sono pulite... e cmq le gocce al cortisone per gli acari sono escluse, da piccolo hanno peggiorato il suo prurito. Forse posso provare con dell'olio? se c'è una infiammazione, non dovrei vederla? ma in realtà quello che vedo è che lui ha brevissime parentesi (frazioni di secondo) che sembrano di convulsioni... Mentre scrivevo il paragrafo qui in alto lui era rintanato sui pensili della cucina. a un certo punto ha ingaggiato una furiosa guerra con l'aria, e poi pur di buttarsi giù ha fatto un salto da circa 2 mt di altezza e ha travolto tutto ciò che ha incontrato sul suo cammino... come fuggisse da qualcosa, ma era solo lassù, non c'era niente... sto compromettendo qualcosa? sono i suoi nervi? ha delle allucinazioni? sono io che dò i numeri? ogni passo più vicino a una stabilizzazione poi viene annebbiato da un evento incomprensibile... scusate forse non si capisce ciò che scrivo, ma io non so più che fare...
elle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2010, 09:11   #135
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Sono contenta che comunque Rocco si stia stabilizzando. Per gli episodi di prurito e di "allucinazioni" non può essere una reazione normale visto che si sta disintossicando? Ora, non mi intendo e non conosco i farmaci che sta prendendo, ma non può essere che sta buttando fuori le tossine accumulate? Fallo presente ai vet che l'hanno in cura, raccontagli ogni minimo particolare che a te non quadra. In omeopatia è molto importante. Un grattino a Rocco.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2010, 09:50   #136
Profilo Utente
elle
Gatto
 
L'avatar di  elle
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 584
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Aggiorno al volo: nuovi esami del sangue ieri, azotemia a 155 e creatinina a 5.30.... anche meglio di quanto avessi potuto sperare!!! ha preso 200 grammi di peso oggi andiamo a fare la superecografia e forse avremo indicazioni su cosa aspettarci, ma per ora mi sento così sollevata e felice... lui è molto più vivace, l'ho beccato che inseguiva una mosca, ha abbandonato l'unica stanza in cui viveva, si lascia coccolare e viene a fare la pasta... la terapia è ancora totale e costante, oggi mi diranno se va cambiato qualcosa.
per le anomalie del suo comportamento, il vet esclude un danno neurologico dovuto alla terapia, gli ha fatto una visita provandogli i riflessi, la camminata ... sembra normale. Forse si è trattato di un attacco di epilessia, ma al momento non posso nè approfondire (600 euro per la TAC, non saprei come fare) nè eventualmente affrontarlo.
Stesso discorso per le crosticine.... probabilmente una allergia al cibo renal, ma insomma lui quello deve mangiare, e finchè si tratta del prurito purtroppo se lo terrà
Oggi, che sta meglio e che non è morto, contro ogni previsione, più di questo non posso fare.
Lui ce la sta mettendo tutta e io pure..... e voi anche
forza Rocco!
elle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2010, 10:05   #137
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Passo sempre a leggere se ci sono aggiornamenti e sono sempre molto orgogliosa di te e di Rocco! In questi giorni sto guardando un po' di approfondimenti sull'uso dell'aloe. Prova a chiedere se puoi inserirla nella dieta di Rocco, potrebbe essere utile secondo me.
Continuate così coraggiosissimi!


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2010, 10:32   #138
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

@ Elle non sono convulsioni quelle che vedi, o meglio, non so come spiegarti, perchè di fatto non sono vet.. Rocco si sta pian piano liberando delle tossine e questo si verifica, quando se ne accumulano un eccesso nel sangue, che poi vengono smaltite, il dato positivo è, che comunque l'organismo sta reagendo bene Certo, in queste occasioni, bisogna stare molto attenti.. bisogna verificare che non si faccia male.. e che non stia troppo male perchè in quel caso, va fatta immediatamente una sottocutanea, o in casi particolari, che valuterai tu, portato dal vet.

In ogni caso, ripeto,Rocco sta reaggendo proprio bene per il prurito onestamente non saprei proprio dirti l'unica cosa che mi sento di dirti, è di evitare il cortisone, anche perchè è evidente che fa male al piccolo, in ogni caso, senza usare particolari farmaci, a me è stato molto utile, L'ALOE in gel, che trovi in erboristeria, non è tossico per i mici, quindi anche se lo lecca, non è assolutamente un problema, è un cicatrizzante naturale e calma il prurito, certo non è risolutivo e non ci fa capire il perchè di questa eruzione cutanea, ma almeno aiuta il piccolo a non aver fastidio

Forza piccolo, vedrai che ne veniamo fuori


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2010, 10:35   #139
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
Passo sempre a leggere se ci sono aggiornamenti e sono sempre molto orgogliosa di te e di Rocco! In questi giorni sto guardando un po' di approfondimenti sull'uso dell'aloe. Prova a chiedere se puoi inserirla nella dieta di Rocco, potrebbe essere utile secondo me.
Continuate così coraggiosissimi!
Per il mio piccolo io uso L'aloe ferox in capsule, e per esperienza personale, farei una statua d'oro a chi lo produce


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2010, 13:09   #140
Profilo Utente
elle
Gatto
 
L'avatar di  elle
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 584
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
@ Elle non sono convulsioni quelle che vedi, o meglio, non so come spiegarti, perchè di fatto non sono vet.. Rocco si sta pian piano liberando delle tossine e questo si verifica, quando se ne accumulano un eccesso nel sangue, che poi vengono smaltite, il dato positivo è, che comunque l'organismo sta reagendo bene Certo, in queste occasioni, bisogna stare molto attenti.. bisogna verificare che non si faccia male.. e che non stia troppo male perchè in quel caso, va fatta immediatamente una sottocutanea, o in casi particolari, che valuterai tu, portato dal vet.

In ogni caso, ripeto,Rocco sta reaggendo proprio bene per il prurito onestamente non saprei proprio dirti l'unica cosa che mi sento di dirti, è di evitare il cortisone, anche perchè è evidente che fa male al piccolo, in ogni caso, senza usare particolari farmaci, a me è stato molto utile, L'ALOE in gel, che trovi in erboristeria, non è tossico per i mici, quindi anche se lo lecca, non è assolutamente un problema, è un cicatrizzante naturale e calma il prurito, certo non è risolutivo e non ci fa capire il perchè di questa eruzione cutanea, ma almeno aiuta il piccolo a non aver fastidio

Forza piccolo, vedrai che ne veniamo fuori
lelle, non sai come mi solleva quanto dici..... io pensavo a tossine che derivassero dalle cure intensive!!! invece quindi sono proprio le cure che gli stanno facendo buttare fiuori le tossine della malattia... oggi sta in giro per casa tutto energico, sembra davvero stare meglio ogni giorno. Tra due ore farà l'ecografia. Speriamo io non torni via di nuovo da quel posto con una condanna....

ti ringrazio tantissimo, e ringrazio anche lucia, la cui competenza mi è di conforto per questo percorso di cure misto tra allopatico ed alternativo....
elle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara