Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-11-2016, 10:05   #1
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito novita su zooplus, come è?

Su zooplus ho trovato questo nuovo prodotto, come vi sembra? (per quanto legga mi riesce sempre difficile fare valutazioni...)

Ingredienti:
carne e sottoprodotti di origine animale (60 % carne di muscolo e interiora), brodo (29 %), pesce e sottoprodotti ittici (8 %, di cui 4 % salmone atlantico), sottoprodotti di origine vegetale (1,5 %), minerali (1 %), oli e grassi (0,5 %).
Additivi:
Additivi fisiologico-nutrizionali: vitamina B6 (cloridrato di piridossina) 0,5 mg, vitamina D3 200 UI, vitamina E (alfa-tocoferolo acetato) 100 mg, biotina 100 μg, taurina 250 mg, zinco (come solfato di zinco monoidrato) 20 mg, manganese (come solfato di manganese II monoidrato) 3 mg.

Apporto energetico ogni 100 g: ME (FEDIAF, 2014) 101,04 kcal.

Componenti analitici

Proteine gregge 10.2 %
Grassi greggi 5.5 %
Fibre grezze 0.4 %
Ceneri gregge 1.8 %
Umidità 78.5 %
Acidi grassi Omega 3 0.1 %

grazie mille!!!


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2016, 10:17   #2
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: novita su zooplus, come è?

E' il My Star? Io ho preso quello al vitello, quindi a breve vi saprò dire di più sull'appetibilità.
Per il resto, a mio parere è di fascia media: ovvero buona la % di ingredienti animali, buono il fatto che non ci siano zuccheri aggiunti, non mi va tanto bene che ci siano sottoprodotti vegetali non specificati (ma per l'1,5% del totale non credo che possano fare troppo male) e non mi piace neppure che l'etichetta rimanga sul vago (non dice quali specie animali o ittiche sono state impiegate, non elenca le interiora). Insomma ribadisco, un prodotto di fascia media che a mio parere ci può stare ogni tanto se uno ha, come me, due stronz... ehm, due bestiole esigenti che dopo un po' si stancano delle pappe buone.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2016, 10:26   #3
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito Re: novita su zooplus, come è?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
E' il My Star? Io ho preso quello al vitello, quindi a breve vi saprò dire di più sull'appetibilità.
Per il resto, a mio parere è di fascia media: ovvero buona la % di ingredienti animali, buono il fatto che non ci siano zuccheri aggiunti, non mi va tanto bene che ci siano sottoprodotti vegetali non specificati (ma per l'1,5% del totale non credo che possano fare troppo male) e non mi piace neppure che l'etichetta rimanga sul vago (non dice quali specie animali o ittiche sono state impiegate, non elenca le interiora). Insomma ribadisco, un prodotto di fascia media che a mio parere ci può stare ogni tanto se uno ha, come me, due stronz... ehm, due bestiole esigenti che dopo un po' si stancano delle pappe buone.
si, è il my star, anche i miei si stancano e cerco sempre qualcosa di nuovo da rifilargli...


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2016, 10:36   #4
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Re: novita su zooplus, come è?

Al prossimo ordine li voglio provare anch'io.
Le mie adorano le mousse e questa la trovo meglio della Almo daily menù mousse, quindi se dovesse piacere ho un alternativa insieme a Miamor.
Ovviamente continuerò a rifilare quelle schifezze tipo Animonda Carny, Catz, Feringa nella speranza che finiscano tutta ciotola
Ho visto che c'è anche il pacco misto e mi sa che prenderò quello così provo tutte le referenze
Sfigatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2016, 10:42   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: novita su zooplus, come è?

ad occhio, non ha ceneri molto basse?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2016, 11:20   #6
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: novita su zooplus, come è?

Ecco, hanno un buon prezzo? Perche se fosse le vado a guardare subito anche io...ho il terrore che Nana si stufi degli unici 3 gusti di ProLife che trovo e devo trovare qualcosa da alternare per sostituire le MrStuzzy (con le quali tra l'altro comincia a fare la difficile).
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2016, 11:28   #7
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: novita su zooplus, come è?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ad occhio, non ha ceneri molto basse?
Meglio (dal mio punto di vista)
Comunque non lo userei come cibo esclusivo, a meno che il gatto non mangi nient'altro, quindi di sicuro verrebbe riequilibrato da altri umidi più "cinerini".

@ Gab84: direi che il prezzo è ottimo: su Zp.de il multipack sta a 3,99 Euro (e contiene 10 pezzi), le confezioni monogusto a 4,99.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2016, 11:38   #8
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: novita su zooplus, come è?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
@ Gab84: direi che il prezzo è ottimo: su Zp.de il multipack sta a 3,99 Euro (e contiene 10 pezzi), le confezioni monogusto a 4,99.
E c'è il gusto vitello Fosse la volta buona ahahahahah
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2016, 13:17   #9
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito Re: novita su zooplus, come è?

Mi sembra di aver capito che non e male! prossima volta ci provo...


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara