Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-05-2012, 10:59   #11
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Niente da fare... piange, piange, piange...

Quote:
Originariamente inviato da Mignina Visualizza Messaggio
Una visitina dal vet io la farei, se non altro controlli il suo stato di salute, un esame delle feci e/o del sangue. Vedi cosa ti consiglia lui.
Parlagli del Feliway o un integratore alimentare che si chiama Zylchene e i crocchi della Royal Canin Calm (sono un po' cari pero')
Di tentare la strada di qualche "tranquillizzante" ci ho pensato in questi giorni... una visitina dal veterinario la farò, anche per chiedergli consiglio su questo aspetto e controllare che sia tutto a posto...

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
l'unica cosa?...bè Frago non è certo una cosa da poco...anzi credo sia proprio quello.
Vorrà uscire per fare le ore piccole con loro...o comunque vuole monitorarli, sapere cosa fanno.
Successe anche con Puffola.
A Napoli avevo un bilocale che dava su un pianerottolo con altri monolocali..lei non s'era mai azzardata a uscire anche se lasciavo porta aperta, poi la mia immediata vicina ha preso un gatto, si sono annusati...e da quel momento non c'è stato verso...voleva sempre controllare il pianerottolo, ho dovuto dormire con la porta di casa socchiusa...
A questo aspetto non ci avevo effettivamente pensato! potresti davvero avere ragione

le uniche soluzioni per tamponare fintanto che non metto una gattaiola potrebbero essere 2:
- la lascio in giardino anche di notte
oppure
- lascio la finestra semichiusa anche di notte (fortuntatamente ho le inferriate) così può fare liberamente ciò che vuole

la prima soluzione, non saprei... tenendo tutto chiuso e rendendosi conto che non può rientrare ho paura che tenti di fuggire dal giardino o faccia qualcosa di avventato...
la seconda soluzione mi sembra quella perfetta per lei, per me forse non tanto perchè ho timore che possa entrarmi in casa qualche altro "simpatico" animaletto... per non parlare del fatto che se per qualche strana ragione qualche altro micio del vicinato decidesse di intrufolarsi con numeri da circo nel giardino me lo ritroverei in casa!!

uff... non so proprio cosa fare... voi che ne pensate delle due ipotesi? cosa mi consigliate?

stanotte tra l'altro mi ha fatto prendere un accidente la micia....
verso mezzanotte era ancora fuori (io stavo guardando un film); ad un certo punto vado a fumare una sigaretta, mi guardo intorno e non la vedo... panico...
faccio il giro della casa per cercarla e panico totale, me la sono ritrovata sul muro di cinta dietro la casa (alto circa 3 metri) che piangeva perchè non sapeva come scendere!
ho cercato di capire come avesse fatto a salire intanto che studiavo un modo per recuperarla senza svegliare tutto il mondo!
praticamente la sciocchina è salita sul tetto della mia macchina (che io stupidamente non avevo parcheggiato benissimo sotto la tettoia dei posti auto) e da lì ha spiccato un salto sulla tettoia e poi via verso nuove avventure sul muro di cinta...
peccato che poi aveva terrore di scendere... ed io più terrorizzata di lei!!!
alla fine ho preso una scaletta, mi sono arrampicata sul muro con la mia agilità di gatto di marmo e l'ho acchiappata! tra l'altro tutta l'operazione di "salvataggio" è avvenuta in ciabatte e pigiama!!! se qualcuno mi ha visto si sarà fatto una serie di ghignate!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 13:59   #12
Profilo Utente
Mignina
Gatto
 
L'avatar di  Mignina
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 574
Predefinito Re: Niente da fare... piange, piange, piange...

Non saprei cosa consigliarti. La paura che lasciandola libera, si metta nei guai io ce l'avrei. Prova a lasciare un po' aperto una sera, scegli un prefestivo e sta a guardare cosa fa. la mattina dopo recuperi il sonno. Lo so che è stancante, ma intanto mi sembra che le tue serate siano comunque movimentate. Se siete in due datevi il cambio. Oltre al consiglio di un veterinario, questa potrebbe essere una carta da giocare.


Pallino, Minina, Ronny....
Mignina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 18:38   #13
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Niente da fare... piange, piange, piange...

Bè sì forse smetterebbe di rompere, ma tieni in conto che una volta averle lasciato la possibilità di uscire, non ci sono molti margini per tornare indietro.
Io potevo farlo perchè non avrebbe mai potuto andare oltre il pianerottolo ( che oltretutto aveva finestre alte), avrebbe dovuto prendere l'ascensore.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 18:53   #14
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Niente da fare... piange, piange, piange...

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
avrebbe dovuto prendere l'ascensore.
prima o poi i nostri a-mici impareranno anche a schiacciare il bottone di chiamata! Fidati!! ahahah

la sera si avvicina e ho già l'ansia sul da farsi... per di più piove a dirotto...
non posso chiuderla fuori... mi sembra troppo crudele e in più so già che non chiuderei occhio pensando che lei magari gratti la porta per rientrare e si possa cacciare nei guai!

però non so neanche se sia saggio lasciare aperta la finestra di notte...

ho bisogno di conforto!!!

più che altro sono preoccupata del fatto che adesso fa relativamente caldo e la finestra può restare aperta anche di sera, ma se si abitua così poi di inverno come diavolo farò??
non posso tenere aperto a -10...
ciò vuol dire che se la abituo a uscire anche di notte dovrò mettermi nell'ottica che entro quest'inverno dovrò assolutamente mettere la gattaiola per evitare di ritrovarmi nella stessa situazione attuale se non peggio...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara