Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-02-2015, 08:55   #1
Profilo Utente
katy
Cucciolo
 
L'avatar di  katy
 
Utente dal: 11 2009
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 63
Predefinito sindrome eosinofilica

Ciao a tutti
Avete esperienza con sindrome eosinofilica? diete e cure che avete provato?
katy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2015, 16:22   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: sindrome eosinofilica

Che sintomi ha il tuo micio?
Io ho provato dieta ipoallergenica e cortisone...oltre a redonyl...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 08:20   #3
Profilo Utente
katy
Cucciolo
 
L'avatar di  katy
 
Utente dal: 11 2009
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 63
Predefinito Re: sindrome eosinofilica

La storia della mia gatta è molto complicata lei ha 13 anni, soffre da tempo di presunte intolleranze alimentari che credevo di essere riuscita a controllare e di bronchite cronica definita da alcuni vet asma felina..anche quella credevo di tenerla sotto controllo con aerosol e gocce fitoterapiche..oltre a sangue nelle urine(che ultimamente ho risolto con ausilio di in diverso vet e relativo ecografo). Alcuni anni fa le era stata riscontrata una lieve insufficienza renale...in questi ultimi mesi è peggiorata con tosse...dai controlli ecografici è risultata avere delle formazioni al polmone e l'intestino molto ingrossato. Diagnosi infausta: tumore, eosinofilia o polmonite. Con indicazione di un vet, ho deciso di provare cura a base di cortisone e un antibiotico per apparente polmonite/bronchite...comunque da alcuni giorni si è formata un'ulcera sopra il musetto che si apre e chiude...lei non è più la stessa
katy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 08:38   #4
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: sindrome eosinofilica

Se parli di ispessimento degli strati che costituiscono l'intestino può tranquillamente essere ricondotto all'intolleranza alimentare. Stitch soffre di intolleranza (dobbiamo ancora ben capire da cosa sia causata) e l'abbiamo sottoposto a due ecografie. La prima aveva evidenziato un ispessimento dello strato muscolare dell'intestino, la seconda, dopo circa 3settimane di dieta idrolizzata,non ha evidenziato nulla di anomalo a livello intestinale (ci siamo recati in un'altra clinica e la veterinaria che ha svolto l'esame è specializzata in ecografia). Con Stitch abbiamo provato il cortisone (migliora durantea terapia per poi ripeggiorare immediatamente), dieta idrolizzata (purtroppo gli causava diarrea ma era molto migliorato), dieta ipoallergenica (cibi monoproteici, purtroppo si gratta e si "depila" lo stesso) e ribes pet 80 o perle. Non ti abbattere, se non ti convince cerca una seconda opinione.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 09:13   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: sindrome eosinofilica

Dagli il redonyl efagel. Cosa mangia ora la micia?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 10:06   #6
Profilo Utente
katy
Cucciolo
 
L'avatar di  katy
 
Utente dal: 11 2009
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 63
Predefinito Re: sindrome eosinofilica

Avendo qualche problema al rene son tornata alla kd (ma ne mangia poche) e le do cibo naturale alterno fra pollo sbollentato, pesce o quaglia cibi che apparentemente non le han mai dato problemi. Secondo me il problema sta nel secco industriale perchè le manifestazioni allergiche del passato eran legate alle prove fatte..ho sempre sospettato che il problema sia qualche conservante...ma anche nel nostro caso è difficile capire. Anche l'ultima ecografa che ha visto micia è specializzata e ha notato cose che altri non han visto...intestino per esempio...come medici ne ho sentito tre..sto seguendo terapia dell'ultimo..ora sto scalando cortisone, il problema è tenere a bada anche i suoi problemi al polmone. Mordicchia si credo sia simile la situazione dei nostri mici

Ultima Modifica di katy; 26-02-2015 at 10:10.
katy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 10:12   #7
Profilo Utente
katy
Cucciolo
 
L'avatar di  katy
 
Utente dal: 11 2009
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 63
Predefinito Re: sindrome eosinofilica

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Dagli il redonyl efagel. Cosa mangia ora la micia?
grazie per indicazione, infatti sto valutando di introdurre integratori. per ulceretta devo disinfettarla con gel gengivale alla clorexidina
katy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 12:05   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sindrome eosinofilica

Non avendo esperienza mi limito a mandare tantissimi incrocini e preghiere per la tua micia
  Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 20:08   #9
Profilo Utente
katy
Cucciolo
 
L'avatar di  katy
 
Utente dal: 11 2009
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 63
Predefinito Re: sindrome eosinofilica

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Non avendo esperienza mi limito a mandare tantissimi incrocini e preghiere per la tua micia
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Se parli di ispessimento degli strati che costituiscono l'intestino può tranquillamente essere ricondotto all'intolleranza alimentare. Stitch soffre di intolleranza (dobbiamo ancora ben capire da cosa sia causata) e l'abbiamo sottoposto a due ecografie. La prima aveva evidenziato un ispessimento dello strato muscolare dell'intestino, la seconda, dopo circa 3settimane di dieta idrolizzata,non ha evidenziato nulla di anomalo a livello intestinale (ci siamo recati in un'altra clinica e la veterinaria che ha svolto l'esame è specializzata in ecografia). Con Stitch abbiamo provato il cortisone (migliora durantea terapia per poi ripeggiorare immediatamente), dieta idrolizzata (purtroppo gli causava diarrea ma era molto migliorato), dieta ipoallergenica (cibi monoproteici, purtroppo si gratta e si "depila" lo stesso) e ribes pet 80 o perle. Non ti abbattere, se non ti convince cerca una seconda opinione.
grazie per incrocini e preghiere......Mordicchia per ora vorrei provare il ribes pet quale hai trovato più comodo da somministrare?
katy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2015, 21:11   #10
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: sindrome eosinofilica

Quote:
Originariamente inviato da katy Visualizza Messaggio
grazie per incrocini e preghiere......Mordicchia per ora vorrei provare il ribes pet quale hai trovato più comodo da somministrare?
Più comodo sicuramente il ribes pet 80, è una boccetta con dosatore a goccia (mi ha dato anche l'impressione che sia più camuffabile nella pappa) però forse è un pelino più efficace il ribes perle. Il problema è che io rompo la perla (Stitch è ingestibile con le pillole, non riesco a fargliela ingoiare intere) e verso il contenuto nella pappa ma un po' se ne perde.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara