Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-12-2014, 17:47   #1
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Aiuto per micio abbandonato malato

ciao a tutti, ho un piccolo problema.
un paio di mesi fa abbiamo trovato per strada un micio abbandonato o forse perso cmq, pesava circa 1.8kg era denutrito al massimo e non riusciva neanche a stare in piedi. la mia vicina l ha portato a casa, abitiamo vicino e gli abbiamo dato da mangiare ecc. da questo punto di vista si è ripreso. io non l ho mai fatto entrare in casa mia perchè ho altri 4 gatti che non gradiscono. cmq lui mangia sia da me che dai miei vicini e la notte spesso dormo da un altro vicino che ha pieta a lasciarlo fuori. solo che sono 3 giorni che respira malissimo. come se fosse un raffreddore, cioè almeno credo ma non sono sicura. sembra che a volte quasi si strozzi. veterinari chiusi questi giorni e onestamente se mi permetto di portare il gatto dal veterinario con quel che costano qui dove abito mio marito mi impicca a una trave e non scherzo. datemi qualche consiglio per favore.
bells84k non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2014, 17:58   #2
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Aiuto per micio abbandonato malato

Il micio è piccolo o adulto? Potrebbe trattarsi di un semplice raffreddore come di qualcosa di più serio, per prima cosa assicurati di tenerlo al caldo, basta poco, anche una scatola di cartone con dentro dei maglioni o delle coperte vecchie. Poi, hai notato se ha del muco attorno al nasino? Gli occhietti sono puliti? Mangia normalmente?
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2014, 20:05   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Aiuto per micio abbandonato malato

Ha bisogno dell'antibiotico. Sinulox. Quanto pesa ora? E deve stare al caldo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-12-2014, 10:47   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per micio abbandonato malato

Deve assolutamente stare al caldo, tenetelo anche in bagno se occorre, ma non può stare fuori!!
Il micio non è vaccinato quindi una rinotracheite potrebbe essergli fatale. Io personalmente lo porterei da un vet, costi quel che costi, rinuncio piuttosto ad altre cose... Aiutatelo, ha bisogno di voi!!!
L'antibiotico che consiglia Violapensiero può essere ok, ma secondo me occorre una visita per appurare quello che ha!!
Per il piccoletto
  Vai in cima
Vecchio 25-12-2014, 11:05   #5
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Re: Aiuto per micio abbandonato malato

Se metto un fazzolettino sul suo nasino mi risulta molto bagnato. Per l antibiotico potete dirmi il principio perché io qui sto in Lussemburgo le medicine non hanno lo stesso nome. Per il vêt mi spiace ma al momento è completamente impossibile non sono sola e non posso fare altrimenti. Questi giorni il micio sta quasi sempre in casa. Esce solo per andare al bagno fuori. In casa in genere dorme in bagno del mio vicino che vi assicuro ha una temperatura di 200 gradi :/
Gli occhietti sono un po umidi. Ma mangiare mangia anche perché ha tanto patito la fame che lui mangia in continuazione. Io direi che è un micio di 8 o 9 mesi ma non ho idea. Quando lo abbiamo trovato mancavano alcuni denti che io credo da latte .
bells84k non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-12-2014, 11:23   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per micio abbandonato malato

Ah sì scusa non ricordavo che abiti in Lussemburgo, i principi attivi del Synulox sono AMOXICILLINA (Amoxicilline) ACIDO CLAVULANICO (Acide Clavulanique)

Qui hai le specifiche del farmaco
http://www.paginesanitarie.com/skvet...pr%20500mg.htm

Bene che stia al caldo dal tuo vicino, ma dovrebbe evitare anche le uscite per i bisogni. Digli di mettere una scatola con un po' di terra (dato che è abituata a farla fuori nella terra) in bagno e deve restare dentro...

Ma neppure il vicino può portarlo da un vet?? La rinotracheite, se è quella è molto grave nei mici non vaccinati!! Possibile che tuo marito sia insensibile a questo??
  Vai in cima
Vecchio 25-12-2014, 11:53   #7
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Aiuto per micio abbandonato malato

Attenzione agli sbalzi di temperatura! Sarebbe meglio tenerlo sempre nella stessa stanza per evitare possibili colpi di freddo. Se proprio non potete portarlo dal vet, prova magari a telefonare ad un pronto soccorso vet e a chiedere consigli.
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-12-2014, 19:10   #8
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Re: Aiuto per micio abbandonato malato

Allora ho trovato una farmacia di turno e non vi dico Che fatica per farmi dare un antibiotico .
Dunque mi ha dato : Augmentin in polvere. Vi scrivo preciso : 125mg/31,25 mg/5 ml
Adesso che faccio ?
bells84k non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-12-2014, 19:12   #9
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Re: Aiuto per micio abbandonato malato

Il mio vicino che è anche Mio grande amico è uno scannato clamoroso. Considera che sono io che gli compro da mangiare. Mio marito non é insensibile ma io già spendo n'a cifra per i 4 gatti e non oso chiedere più perché si arrabbierebbe gia lo so.
bells84k non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-12-2014, 20:30   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto per micio abbandonato malato

Non mi ci ritrovo con le dosi... prova a mandare un pm a Violapensiero.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara