Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2016, 16:46   #21
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Eh...bella scommessa Ivo!
Questa cosa dei Win che si accendono in una eternità non è vero. Il mio lo fa solo se prende qualche cosa tipo trojan o similari, mi da qualche problema solo l'eepc di Asus.
A proposito, ho questo pc microbo, che Fiorello mesi fa ha fatto cadere, smontando la cornice, i tasti ancora funzionano, ma la ventola purtroppo no, e in negozio mi hanno detto che spendere 100 euro sarebbe una cosa stupida.
Però io avevo chiesto loro di montarmi questo HDD su un altro pc a mia scelta da assemblare, pc che avrebbe avuto due hd. Nessuna risposta.
Sinceramente mi darebbe fastidio usare un hd solo come cartella buttando all'aria i programmi, come mi è stato detto di fare, però ho un pc che funziona solo come deposito, e ora è strapieno.
In parole povere, mi è durato solo tre anni, non penso molto bene dell'Asus a questo punto, anche se so che i portatili sono macchine molto più delicate dei pc fissi.
Che mi consigliate di fare? Vado comunque ad un centro Asus o lascio perdere?
Beh, ti è durato 3 anni anche perché è caduto, quella non è colpa della marca.
Una caduta poi può essere fatale soprattutto per l'Hard Disk: la puntina gira su piatti a 4500 giri al minuto, il colpo di una caduta può essere fatale.
Come anche l'abitudine di "portarsi in giro" il portatile acceso, rovinare un HDD così è un attimo.
Ecco perché, oltre alla velocità mostruosa in confronto a quelli meccanici, gli SSD sono un vero toccasana per i portatili: non hanno parti in movimento, puoi anche scrollarlo che non gli fai danni.
L'altro limite dei portatili è dove si appoggiano: non ci si fa caso (perché magari non si sa) ma spesso si usano sulle gambe, sul letto su un soffice piumino; ebbene, SOTTO da qualche parte c'è la presa d'aria per la ventolina di raffreddamento.
Sulle gambe , su un una coperta o un piumino la presa d'aria rimane spesso tappata, e il povero pc dove aspira un po' d'aria fresca per raffreddare un processore già sacrificato come spazio e dissipatore inevitabilmente piccolo?
Senza contare che vestiti e coperte sono meravigliosi per la loro caratteristica di rilasciare micro pezzetti di tessuto, che va inevitabilmente ad intasare la ventola!

Tornando a bomba, ha ragione l'assistenza, 100 euro per riparare il tuo eepc sono troppi.
Sì che era piccolino e carino, ma già partiva con poca poca ram, e l'Atom di cui era dotato è veramente poco potente.
Comunque ne trovi usati tra i 50 e i 100 euro, se proprio ne vuoi uno uguale.
L'hdd lo puoi recuperare (se funziona).
Se decidi di non ripararlo, prima di buttarlo puoi cimentarti nel provare a smontarlo per estrarlo, male che vada fai danni ad un oggetto già destinato alla discarica.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2016, 16:55   #22
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Mai usato a letto, preferisco lo smatphone, questo è troppo pesante, comunque in realtà credo che l'hard disk stia bene, è la ventola che ha dato i numeri da sempre.
Mio nipote purtroppo ci ha giocato tantissimo.
E gli ho tolto innumerevoli virus...Sandro ne sa qualcosa, me ne sono capitati certi terribili, che si replicavano in task manager in centinaia di copie...
Guardate cosa ho trovato nella mia città: che ve ne pare?
http://www.asiatechnology.it/prodotti_2.html


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2016, 17:45   #23
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Guarda che la R7 integrata è una bella bestiolina.
forse meglio aspettare qualche mese, passare ad AM4 con un'APU economica e 2 banchi di Ram DDR4 da 8 Gb totali: se domani vuoi fare un upgrade sostanzioso, metti la GPU che vuoi e se ti ritrovi CPU limited puoi sostituire l'APU coi nuovi processori ZEN -che arriveranno verso l'inverno (il mio gatto non è compatibile -NDR )-.
Altri 2 banchi di ram sugli slot liberi, e hai una macchina che fino al 2025 rimarrà utilizzabile in pieno.
Ecco, non so se aspettare e prendere un'AM4 con una cpu economica per tirare fino ai processori Zen, o fare la spesa ora, magari prendendo una buona cpu FX, che però consumerebbe molto.
Oltre a questo mi servirebbe un pc di recupero, per provare istallazioni minimali di distro Linux ad uso server. Credo andrebbe bene anche un semplice dualcore poco più potente del Celeron, un giga e mezzo di Ram ddr2 e un hd da un centinaio di GByte


Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Io sono partito mooolto prima, da una calcolatrice Texas Instrument TI30 programmabile in 3° liceo scientifico, un'era geologica fa
Poi Commodore 64
Il primo 386, poi 486, 486DX4, e via a seguire, mollando Intel quando AMD fece gli Athlon che mangiavano in testa ai Pentium dell'epoca.
....
....
Quando il suo Computer fichissimo della melamarciamorsicata si spense la seconda volta, il mio era al boot per la 4° accensione.

Sento ancora il piacere delle bollicine ghiacciate che scendono giù per la mia gola ...
Complimenti anche da me per l'impresa! ma anche lui aveva l'ssd? O si rifiutava persino di ammettere che con un ssd non c'è storia?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2016, 18:43   #24
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Mai usato a letto, preferisco lo smatphone, questo è troppo pesante, comunque in realtà credo che l'hard disk stia bene, è la ventola che ha dato i numeri da sempre.
Mio nipote purtroppo ci ha giocato tantissimo.
E gli ho tolto innumerevoli virus...Sandro ne sa qualcosa, me ne sono capitati certi terribili, che si replicavano in task manager in centinaia di copie...
Guardate cosa ho trovato nella mia città: che ve ne pare?
http://www.asiatechnology.it/prodotti_2.html
In tutti manca un SSD, assurdo al giorno d'oggi (anche solo da 120GB per S.O. e programmi, ti cambia la reattività del pc), anche in quelli da 1000 euro.

Poi non sai che componentistica c'è, salvo il processore (tutti su socket vecchi di almeno 2 se non 6 generazioni).
L'evoluzione dei socket intel è la seguente:
LGA 775
LGA 1366
LGA 1156
LGA 1155
LGA 1150 (no, non sto andando indietro, è questa la sequenza temporale, dal più vecchio al più recente)
LGA 2011

Per farti un esempio, il pc EUROPA OFFICE è su socket 775, gli altri ci sono scritti.
Niente di male, funzionano benissimo, ma sinceramente pari prezzo/prestazioni compri più nuovo.
Non esiste un PC da 1000 euro con ancora le DDR3!

Dei più economici non sai neanche che MB montino, non parliamo di alimentatori (come su tutti gli assemblati economici immagino dei bei cinesi da apparenti millemila watt che rischi piglino fuoco).

Dammi retta, pari soldi compri di meglio.
La macchina che vuol farsi Ale è mooolto superiore all'Europa i3

Guarda qua una configurazione completa di un buon case con 2 ventole silenziose in push/pull, un buon alimentatore, un SSD da 240 (che ti puoi partizionare per montare win10 + Linux + tutti i programmi per entrambi, e un HDD meccanico da 2TB (Toshiba, meglio di Seagate, a 3 euro in più prendi WD) un gran processore overcloccabile (se ti vuoi cimentare, obbligo un dissi aftermarket) con una buona Radeon R7 integrata, 8 Gb di RAM con la mobo che ha 2 slot liberi per espanderla ancora se domani volessi, 3 monitor contemporanei supportati, con VGA, DVI e HDMI, usb2 e usb3:
http://i64.tinypic.com/4h5amw.jpg
442 euro.

Questa, con SSD più piccolo, HDD da 1TB, piccole differenze: http://imgur.com/xUVFarP
375 euro


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2016, 18:53   #25
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ecco, non so se aspettare e prendere un'AM4 con una cpu economica per tirare fino ai processori Zen, o fare la spesa ora, magari prendendo una buona cpu FX, che però consumerebbe molto.
Oltre a questo mi servirebbe un pc di recupero, per provare istallazioni minimali di distro Linux ad uso server. Credo andrebbe bene anche un semplice dualcore poco più potente del Celeron, un giga e mezzo di Ram ddr2 e un hd da un centinaio di GByte




Complimenti anche da me per l'impresa! ma anche lui aveva l'ssd? O si rifiutava persino di ammettere che con un ssd non c'è storia?
Certo che non l'aveva, però c'era la mela fichissima illuminata sul retro del monitor: vuoi mettere? Io non sono mica stato a disquisire del suo potentissimo Mac, se non c'era è perché Apple era nel giusto
Anche oggi credo abbia a listino Imac col disco meccanico, da 4500 RPM con quello che li mette!!! Se vuoi l'SSD lo paghi a parte!


Se ti serve un pc di recupero, sull'usato metti su una mobo 775 con un dual core e 2 Gb di ram con pochi euro


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2016, 21:52   #26
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Scusami Ivo, non si vede il link alla prima immagine, sono sempre sul sito che mi hai detto?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2016, 00:26   #27
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Scusami Ivo, non si vede il link alla prima immagine, sono sempre sul sito che mi hai detto?
Sì, stesso sito, anche per un confronto omogeneo come prezzi.
La differenza tra l'immagine che vedi e la prima (strano, io la continuo a vedere), è l'ssd (avevo messo lo stesso crucial scelto da Ale) la stessa mobo di Ale e la versione da 2tb dello stesso disco che vedi nella seconda immagine.
Circa 70 euro di differenza per un Ssd un pò migliore e con capacità doppia, 1TB in più di HDD e una mobo un pò più quotata, ma con stesso chipset e tutte le altre caratteristiche identiche.

Entrambi i progetti andrebbero per me completati con un dissi aftermarket per avere l'optimum, ma così si sconfina proprio nei dettagli: per il resto sei sicura che tutta la componentistica è di qualitá, non hai nè un anello debole nella catena nè una configurazione squilibrata.
Una macchina del genere ti supporta, come caratteristiche, per anni.

Se giri sul sito puoi vedere il case, non ne ho scelto uno molto grande perchè non sapevo i tuoi spazi, ma con una 15ina di euro in più della stessa casa c'è l'N400 più grande, o altri nella stessa fascia di prezzo equivalenti come qualitá ma che magari preferisci come look: il Cooler Master è molto "serio", magari ne preferisci uno più "sportivo"

Come software come sei messa? Sai configurati un pc da zero? Se booti da usb metti un S.O. a tua scelta su una pendrive resa bootabile con Rufus (meglio ancora del tool Microsoft a mio avviso) e carichi il S.O. da lì, che tanto da Seven in poi almeno i driver generici Intel te li installa direttamente il SO senza neanche sbattimenti.
Tutto il resto che ti serve si trova .. Anche bello pulito, senza schifezze e testato

Per una installazione veloce di tanti applicativi con un ottimo installer per tutto, consiglio il sito NINITE: selezioni i programmi che ti servono (ad esempio Java, un browser alternativo a tua scelta, Vlc, etc) e l'installer te li scarica tutti assieme.
Li installa senza tante porcate che a volte trovi scaricandoli da certi sitacci, tipo inutili toolbar e bloatware varii.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 05-05-2016 at 00:31.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2016, 00:46   #28
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Io prenderei anche un win 10 originale, mai avuto nulla di crackato a parte un antivirus e office(prestatomi amabilmente da mio fratello anni orsono, con tanto di seriale). Un altro discorso sono libri e cd, e anche lì ho configurato emule da sola, non capendoci nulla all'inizio...
Quando la scheda audio smise di funzionare anni fa, mi cercai i driver da sola, sul sito acer, trovandone alcuni compatibili, risolvendo il problema, diciamo che a furia di tentativi, essendo testarda, riesco a trovare soluzioni, come quando telefonai in ditta per capire come funzionava un programma...alla fine mi risposero e svelarono l'arcano....


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2016, 00:47   #29
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Alla fine win 10 non l'ho provato, la mia amica non l'aveva installato, e la cosa carina è che non se ne era minimamente accorta, che era rimasta a seven...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2016, 00:53   #30
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

http://it.tinypic.com/view.php?pic=4...9#.Vyp9bNZ7YrU


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara