Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-12-2010, 20:59   #1
Profilo Utente
Margherita
Cucciolo
 
L'avatar di  Margherita
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Lago d'Iseo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 46
Question Consiglio su chiavetta internet!

Ora uso ancora la chiavetta della tim,ma non mi trovo per niente bene perchè prende veramente poco e male e quindi siccome tra pochi giorni mi scade avevo pensato di cambiare,o andare con wind o vodafone o tre..ma non ho idea di quale sia meglio,sia come costi e sia come ricezione!
Se qualcuno di voi mi può consigliare perchè devo decidere entro breve e sono in alto mare!!!


Margherita e i suoi Tesori

*Pelosetti sul ponte per sempre nel Cuore e nell'Anima*
Margherita non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2010, 22:16   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Consiglio su chiavetta internet!

Ciao Marghe, alla fine le tariffe sono più o meno simili fra gli operatori, quella che conviene è quella che ha più campo da te, che prende meglio. Per dire, ieri ho provato una chiavetta Tim Alice di mio cugino sul mio Pc, all'inizio ero scettico ma ho dovuto ricredermi, andava più veloce della mia linea adsl fissa Alice.
Io d'altro canto mi sono sempre trovato bene con Wind, attualmente ho l'opzione che a 20 euro/mese mi dà traffico praticamente illimitato, la uso per connettermi dal telefono, prende bene quasi dovunque.
Come qualità della connessione, dopo tante campane sentite, mi sono convinto che globalmente Vodafone sia un gradino più su delle altre, però mi sembra sia un tantino più cara.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2010, 22:27   #3
Profilo Utente
Margherita
Cucciolo
 
L'avatar di  Margherita
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Lago d'Iseo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 46
Predefinito Re: Consiglio su chiavetta internet!

Grazie del consiglio,infatti ho intenzione di cambiare proprio perchè da me tim prende poco ed è lentissima..ci mette un sacco ad aprire le pagine e non parliamo di andare per esempio su youtube,li proprio non parte niente di niente mai!!! Non sai che nervoso!!!
Allora dici che potrei anch'io optare per wind? ma intendi connessione mensile illimitata? con l'attuale tim che ho sono solo 100 ore...


Margherita e i suoi Tesori

*Pelosetti sul ponte per sempre nel Cuore e nell'Anima*
Margherita non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2010, 22:31   #4
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Consiglio su chiavetta internet!

devi chiedere a quelli della tua zona quindi vicini di casa
se sono onesti anche i rivenditori possono dirtelo
da me la 3 e una scheggia ma in un altra citta magari a casa tua prende malissimo quindi indipendentemente dal prezzo e quello da valutare dipende anche dalla cella se sono tanti connessi


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2010, 23:00   #5
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Consiglio su chiavetta internet!

Si io ho connessione illimitata perchè a suo tempo optai per l'opzione dati, cioè finchè non esaurisci un tot di dati scaricati (8 gigabyte al mese con Wind) navighi a velocità piena, 200-300kB/sec (che convertiti equivalgono ai classici 2 mega di una linea adsl). Se superi la soglia ti fa navigare lo stesso anche se molto più lentamente, tipo le vecchie linee fisse di una volta. Superare 8 giga però ,a meno che non scarichi film interi, lo trovo un pò difficile.
Da un mesetto però l'opzione dati l'hanno tolta e c'è solo quella a ore, però con 20 euro/mese hai comunque ore illimitate: http://www.wind.it/it/internetmobile...ml?sez=Privati

Per quanto ne so anche la Tre ha un'ottima copertura.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-12-2010, 13:31   #6
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio su chiavetta internet!

da me 3 non prende x niente...la meglio è Tim.io ho una chiavetta della Tim (Alice Olicard 100).
e ho un'offerta che mi da 100h al mese x 20€.i primi 6 mesi pagavo 10€.
  Vai in cima
Vecchio 06-12-2010, 22:29   #7
Profilo Utente
Margherita
Cucciolo
 
L'avatar di  Margherita
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Lago d'Iseo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 46
Predefinito Re: Consiglio su chiavetta internet!

Vi ringrazio..grazie alepuffola,oggi non ho avuto tempo ma il prima possibile andrò in un negozio wind e prenderò una internet key nuova..già avere le ore illimitate per me sarà un lusso,fino ad oggi ho ancora le 100 ore mensili che non vedo proprio l'ora di cambiare,con la tim mi trovo malissimo e stasera ci ha messo anche un sacco a connettersi!!!
Dipende proprio dai posti,da me la tim ha sempre preso male ed in altre zone invece prende benissimo...ho sbagliato io allora a scegliere la tim come connessione,solo perchè avevo ancora un numero tim col cellulare e allora mi era venuto naturale,ora però ho cambiato e anche il numero del cell l'ho passato a wind sempre per il solito problema della ricezione..
Ho dato un'occhiata sul sito e dopo 10 GB la velocità si rallenterà,ma io scarico molto poco e penso e spero di starci dentro le 10 GB..non so quantificare perchè son negata a capire queste cose,ma se mi dici che se non scarico film interi ci sto benissimo sono tranquilla
Ma quindi della mia chiavetta della tim non ne faccio più nulla ora? la devo buttare o posso riutilizzarla forse?


Margherita e i suoi Tesori

*Pelosetti sul ponte per sempre nel Cuore e nell'Anima*
Margherita non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-12-2010, 22:37   #8
Profilo Utente
Margherita
Cucciolo
 
L'avatar di  Margherita
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Lago d'Iseo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 46
Predefinito Re: Consiglio su chiavetta internet!

Ho riguardato perchè non mi ricordavo,la tariffa che sto utilizzando ancora con la tim mi da 1 GB di navigazione al mese..caspita molto meno rispetto a 10 GB!!!


Margherita e i suoi Tesori

*Pelosetti sul ponte per sempre nel Cuore e nell'Anima*
Margherita non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-12-2010, 22:41   #9
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Consiglio su chiavetta internet!

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Si io ho connessione illimitata perchè a suo tempo optai per l'opzione dati, cioè finchè non esaurisci un tot di dati scaricati (8 gigabyte al mese con Wind) navighi a velocità piena, 200-300kB/sec (che convertiti equivalgono ai classici 2 mega di una linea adsl). Se superi la soglia ti fa navigare lo stesso anche se molto più lentamente, tipo le vecchie linee fisse di una volta. Superare 8 giga però ,a meno che non scarichi film interi, lo trovo un pò difficile.
Da un mesetto però l'opzione dati l'hanno tolta e c'è solo quella a ore, però con 20 euro/mese hai comunque ore illimitate: http://www.wind.it/it/internetmobile...ml?sez=Privati

Per quanto ne so anche la Tre ha un'ottima copertura.
Ale come si vede se hai già scaricato 8gb?


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2010, 01:44   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Consiglio su chiavetta internet!

scusate, cerco di rispondervi domattina, purtroppo per un paio di giorni sarò senza pc, me l'hanno chiesto in prestito per una faccenda urgente in azienda, non ho potuto dir di no.
Micia, per controllare il traffico residuo c'é un numero wind dedicato da fare, una volta era *123*5# e seguire le istruzioni, domani controllo


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara