Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-10-2015, 00:01   #1
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_88
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 92
Predefinito antiparassitario cane non letale per gatto?

Ciao a tutti, 2 settimane fa ho preso una meticcia di 4 mesi e mezzo dal canile.
Ora, io vivo a Milano però vado spesso a Napoli (la mia famiglia é lí) quindi devo farle la profilassi contro la Leishmania. Prende Leisguard (sciroppo) però il vet mi ha anche dato da metterle la pipetta di Advantix ogni 3 settimane e ha detto che però ê letale per il gatto quindi devono stare separati per 24-48 ore. Questo non é realistico... non posso ogni 3 settimane vivere nel terrore e rinchiudere il micio, ho una casa piccola non so come fare.

Spero che qualcuno di voi abbia un cane e un gatto e sappia se c'é una soluzione alternativa per tenere lontano i pappataci dal cane senza dover mettere in pericolo il gatto?

Grazie

Valentina
vale_88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 00:25   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

Mi spiace, ma in effetti non è una leggenda che sia letale, anzi.
A dire il vero non basta neanche tenerli separati. bisogna impedire anche che il gatto venga a contatto con tessuti, coperte e posti contaminati. Ci sono stati casi di gatti morti per aver dormito nella cesta dove s'era sdraiato il cane appena trattato.
sinceramente io non lo userei se non potessi rispettare l'isolamento.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 00:30   #3
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_88
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 92
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Mi spiace, ma in effetti non è una leggenda che sia letale, anzi.
A dire il vero non basta neanche tenerli separati. bisogna impedire anche che il gatto venga a contatto con tessuti, coperte e posti contaminati. Ci sono stati casi di gatti morti per aver dormito nella cesta dove s'era sdraiato il cane appena trattato.
sinceramente io non lo userei se non potessi rispettare l'isolamento.

Esatto, lo so benissimo che non é una leggenda e non voglio rischiare. Ci tengo troppo al micione. Quindi chiedevo se c'é un'alternativa
vale_88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 06:08   #4
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

Il vecchio frontline combo, che non ho capito se lo fanno sempre, e se non sbAglio anche lo stronghold ma attendo conferma su questo.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 06:46   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

Meglio non rischiare, sia per il gatto che per il cane. Il cane di mia sorella ha avuto una bruttissima epatite dopo aver usato il tri act e, dopo un mese, advantix.
Farei solo leisguard, con parsimonia. Valuta bene il rischio effettivo di leishmaniosi
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 07:43   #6
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

dasto che già fai la terapia orale io andrei sul naturale userei un repellente , anche se lo devi passare tutti i giorni. olio i nem teatree ecc....

io siccome il cane vive per conto suo uso advantix, ma in certi periodi devo abbinare il tea tree e olio di nem perchè certe mosche gli mordono le orecchie.

il vecchio combi non serve . forse lo strongold.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 09:46   #7
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_88
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 92
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

Quote:
Originariamente inviato da Cleo Visualizza Messaggio
Con Frontline Combo non rischi, lo usiamo anche in gattile con autorizzazione dei vet. Anzi, diamo il combo per cani anche ai gatti cosi si risparmia parecchio.
Quote:
Originariamente inviato da Emanu Visualizza Messaggio
anche io come Cleo uso il frontline combo per cani di media taglia sui miei 4 gatti da 12 anni (0,5 ml a gatto, una pipetta mi dura per una somministrazione e mezza), va bene per i pappataci e non è tossico per i mici.
Attenzione perché Frontline Combo non é efficace contro pappataci. Quindi non é anti-leishmaniosi. Il mio cane e il mio gatto usano giá stronghold per pidocchi zecche zanzare ecc... rimangono però fuori i pappataci, appunto.


Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
dasto che già fai la terapia orale io andrei sul naturale userei un repellente , anche se lo devi passare tutti i giorni. olio i nem teatree ecc....

io siccome il cane vive per conto suo uso advantix, ma in certi periodi devo abbinare il tea tree e olio di nem perchè certe mosche gli mordono le orecchie.

il vecchio combi non serve . forse lo strongold.
Allora provo con un repellente, olio di neem magari. Grazie
vale_88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 09:53   #8
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

vero Vale88, ricordavo male io, non sono citati i pappataci....
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 09:37   #9
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Meglio non rischiare, sia per il gatto che per il cane. Il cane di mia sorella ha avuto una bruttissima epatite dopo aver usato il tri act e, dopo un mese, advantix.
Farei solo leisguard, con parsimonia. Valuta bene il rischio effettivo di leishmaniosi
Perchè con parsimonia?
Io sto dando il Cardotek a Brioche, solo nei mesi estivi.
La vet dice che non lo prende quasi nessuno dei suoi pazienti (solo quelli con gli umani iperpignoli!!) però la Toscana è una delle zone a maggiore presenza di casi di Leishmaniosi e Briochina, andando in terrazza, potrebbe essere a rischio.

Secondo te è eccessivo? Potrebbe causare problemi?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 13:51   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Perchè con parsimonia?
Io sto dando il Cardotek a Brioche, solo nei mesi estivi.
La vet dice che non lo prende quasi nessuno dei suoi pazienti (solo quelli con gli umani iperpignoli!!) però la Toscana è una delle zone a maggiore presenza di casi di Leishmaniosi e Briochina, andando in terrazza, potrebbe essere a rischio.

Secondo te è eccessivo? Potrebbe causare problemi?
Ok solo nei mesi estivi, ma vedi, io ho paura a dare farmaci se non quando c'è effettivo bisogno (visto il mio lavoro!). La Toscana è zona a rischio. Io sono iperpignola nel senso opposto. Sono organismi piccini e visto quello che ha passato il cane di mia sorella, piccolo, la mia idea si è rafforzata
Vai tranquilla per i mesi estivi, poi basta , e sono comunque tre mesi in cui si somministra un farmaco che va metabolizzato ed eliminato a carico del loro organismo
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara