Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2013, 12:19   #1
Profilo Utente
Lucrezia97
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 17
Predefinito ho trovato un gattino...

Ciao a tutti,sono nuova! ieri mattina un gattino è venuto nel mio giardino e da allora è rimasto qui perchè lo sto nitrendo e coccolando. E' piccolo,avrà 2-3 mesi,ed è abituato al contatto umano (si struscia nelle gambe,ti chiama, cerca coccole). Sospetto che qualcuno lo abbia abbandonato perchè vuole entrare in casa anche se sono fuori,stanotte ha pianto tutto il tempo perchè si vedeva solo e sembra un pò smarrito (ho le zanzariere però,non l'ho mai fatto entrare). Io ho già un altro gatto,una persiana sterilizzata di 10 anni molto solitaria e riservata,che appeba lo ha visto ha incominciato a soffiare. Non so cosa fare con questo gattino, dentro non posso portarlo perxhè non so come reagirebbe la gatta,non so se abbia malattie e mia madre non sarebbe daccordo. Purtroppo io rimarrò in questa casa solo fino all'1 settembre,poi mi sposterò e se non avrò trovato alcuna sistemazione dovró lasciarlo qui... inoltre ci sono altri due randagi che vengono sempre a mangiare e che lo picchiano di continuo e gli rubano il cibo. Vi pregp ditemi cosa devo fare, io ho provato ad avvertire parenti e amici,ma ancora nessuno ha deciso di adottarlo. Sono di Reggio Calabria comunque,se qualcuno si offrisse!
Lucrezia97 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 14:52   #2
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: ho trovato un gattino...

hai fatto bene a non farlo entrare in contatto con la tua gatta perche', oltre alla sua reazione, e'da stabilire se e'sano tramite visita veterinaria e test FIV/FELV
la cosa migliore sarebbe prenderlo e tenerlo in un luogo isolato dalla gatta per preservarlo dai pericoli in attesa di un'adozione... nel frattempo cosi'uno potrebbe anche sverminarlo e vaccinarlo...


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 15:28   #3
Profilo Utente
Lucrezia97
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 17
Predefinito Re: ho trovato un gattino...

ne ho parlato con i miei,ma non hannp intenzione di portarlo dal veterinario... sono molto triste,perchè alla fine mi ci sono affezionata.. non hanno intenzione di portarlo con noi quando partiremo,ho provato a convincerli per il vet ma non vogliono saperne. Sono disperata,cosa altro potrei fare? come convincerli? e se non riuscissi a trovare nessuno entro settembre? Non riesco a pensare ad altro
Lucrezia97 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 15:29   #4
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: ho trovato un gattino...

beh se non hai potere decisionale purtroppo l'unica cosa da fare e'darti da fare ( come mi pare tu stia gia'facendo ) per trovare qualcuno che possa prenderlo..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 15:30   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ho trovato un gattino...

Secondo me dovresti prenderlo e metterlo in bagno o in un'altra stanza non a contatto con la micia residente per i motivi che ti hanno spiegato, ma NON lasciarlo fuori. E' piccolino e può andare incontro a gravi pericoli... Prova a contattare volontari o associazioni della tua zona, ma non lasciarlo fuori ti prego!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 15:30   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: ho trovato un gattino...

Di dove sei? Vediamo se dalle tue parti ci sono delle associazioni che possono darti una mano.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 15:31   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ho trovato un gattino...

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezia97 Visualizza Messaggio
ne ho parlato con i miei,ma non hannp intenzione di portarlo dal veterinario... sono molto triste, perchè alla fine mi ci sono affezionata.. non hanno intenzione di portarlo con noi quando partiremo, ho provato a convincerli per il vet ma non vogliono saperne. Sono disperata,cosa altro potrei fare? come convincerli? e se non riuscissi a trovare nessuno entro settembre? Non riesco a pensare ad altro
Non ci puoi andare da sola dal vet??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 15:42   #8
Profilo Utente
Lucrezia97
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 17
Predefinito Re: ho trovato un gattino...

sono di reggio calabria ma per ora sto in un paese vicino, non posso andarci da sola perchè ho 16 anni e nessuna patente.. il veterinario più vicino sta in un altro paese,impossibile arrivarci a piedi hanno detto che non se ne parla di tenerlo in casa,hanno paura per l'altra gatta e che mi ci possa affezionare troppo e poi non lasciarlo (ma non hanno capito che già da ora non lo lascerei comunque). Provo a pressarli un altro po', a farli affezionare... non so...
Lucrezia97 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 15:49   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ho trovato un gattino...

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezia97 Visualizza Messaggio
sono di reggio calabria ma per ora sto in un paese vicino, non posso andarci da sola perchè ho 16 anni e nessuna patente.. il veterinario più vicino sta in un altro paese,impossibile arrivarci a piedi hanno detto che non se ne parla di tenerlo in casa,hanno paura per l'altra gatta e che mi ci possa affezionare troppo e poi non lasciarlo (ma non hanno capito che già da ora non lo lascerei comunque). Provo a pressarli un altro po', a farli affezionare... non so...
Ho capito.... Se vedi che puoi fare breccia, insisti!!! Dì loro che anche per la micia sarebbe una compagnia (ma logicamente prima lo deve vedere un vet...), dì loro che lo terrai solo fino a che qualcuno non lo adotta (questo solitamente funziona... fino a che i tuoi non ti sgamano, ma solo se lo fai molte volte)... Dì che cmq ormai ti sei affezionata e non te ne andrai senza il gattino... Che te ne occuperai tu in tutto e per tutto (ma poi devi farlo!!) e magari se loro ci tengono che tu faccia qualcosa che non hai mai voluto fare, barattala con il micino!!! Insomma secondo me in questi casi un po' si deve insistere!!!
Tutto incrociatissimo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 15:50   #10
Profilo Utente
Lucrezia97
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 17
Predefinito Re: ho trovato un gattino...

ora che ci penso ho il garage che è ampio,solo che è completamente chiuso perchè la finestra è rotta e per quesgovla temperatura è molto alta,arriva anche a 34 gradi credo... poi è buio,dovrei lasciare la luce accesa penso la notte.. sistemazioni migliori niente purtroppo posso vedere di aggiustare la finestra...
Lucrezia97 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara