Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-01-2019, 14:42   #1
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Prolife - fiber e gastrointestinal

Ciao a tutti
Negli ultimi 3 mesi abbiamo avuto qualche problema con le signorine di casa tra rinotracheite, vermi, gastrite e ghiandole del sederino non svuotate, di conseguenza mi sono trovata più di una volta a dover cambiare loro alimentazione.
Mi rivolgo a voi perché mi accingo a dover cambiare nuovamente pappa su consiglio della vet, dal momento però che ho paura di fare troppa confusione e mi piace sempre sentire più pareri provo a chiedere anche a voi, confidando nella risposta di qualche utente
Premessa: Margot ha poco più di 10 anni, è sovrappeso e mangia di tutto mentre Ivy dovrebbe averne sui 9, è molto magra e mangia come un uccellino.
A settembre abbiamo iniziato con la rinotracheite di Ivy (finita in antibiotico per tutte e due le micie), dopodiché abbiamo trovato gli ascaridi nelle feci di Margot, che in seguito all'antibiotico aveva iniziato ad avere la dissenteria (e quindi vermifugo per entrambe), ultimamente invece c'è Ivy che vomita dopo i pasti (gastroenterite placata con lo Zantadine) mentre Margot è a dieta, in quanto ha superato i 6,6 kg - oggettivamente dall'altro sembra una mucca in miniatura - .

Prima della sfortunata catena di eventi entrambe mangiavano Purizon sotto forma di crocchi, su consiglio della vet sono passata a N&D GF agnello e mirtillo della Farmina, cibo che sto dando attualmente però solo a Margot in quanto Ivy da una settimana circa è passata al Gastrointestinal della Prolife. datomi appunto dalla vet in associazione allo Zantadine per ridurre gli episodi di vomito (cosa che effettivamente è avvenuta).
A Margot, come ho scritto anche in un altra sezione qui sul forum, ho appena fatto fare il profilo geriatrico data l'età e siccome è risultato avere le fruttosamine alte la vet mi ha consigliato, una volta finito l'N&D, di passare alla referenza FIBER della Prolife, in quanto un aumentato apporto di fibre ridurrebbe l'assorbimento del glucosio e quindi ridurrebbe il rischio che la situazione peggiori rendendola diabetica.

Detto questo volevo sapere se qualcuno di voi avesse mai provato Prolife come marca e come si è trovato, chiedendo inoltre se qualcuno per caso fosse in grado di offrirmi qualche alternativa che possa far combaciare le esigenze di entrambe le micie (fruttosamine alte / gastrite cronica).
Grazie !


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara