Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-03-2021, 10:09   #31
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Pesa 4 kg, ma è un po' più piccolo di Bia, non so se crescerà ancora un pochino.... è il mio nano
Crescerà ancora, è ancora un cucciolotto.
Comunque i mici a pelo lungo sembrano più grandi di quello che sono, soprattutto quando raggiungono il massimo del sottopelo e hanno il mantello invernale. Se pesano uguali può essere che sembri più piccolino rispetto a Bia anche per questo.
Comunque Simba è stupendo , è un vero principino, visto anche il nome che ha che per me è proprio bellissimo!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2021, 10:34   #32
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Pesa 4 kg, ma è un po' più piccolo di Bia, non so se crescerà ancora un pochino.... è il mio nano
Ah 4 kg è un bel peso mi sembrava più piccolo. È vero quel che dice Anubi sul peli, anche miccia sembra enorme per questo.
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2021, 12:44   #33
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Pesa qualche etto in più di Bia, lui è corto e cicciottello, lei lunga e smilza, nonostante il pelo la faccia sembrare piena quando li prendi in braccio la senti la differenza!


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2021, 13:39   #34
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Crescerà ancora, è ancora un cucciolotto.
Comunque i mici a pelo lungo sembrano più grandi di quello che sono, soprattutto quando raggiungono il massimo del sottopelo e hanno il mantello invernale. Se pesano uguali può essere che sembri più piccolino rispetto a Bia anche per questo.
Comunque Simba è stupendo , è un vero principino, visto anche il nome che ha che per me è proprio bellissimo!
Vera la cosa del pelo. L'Olav ha la stessa silhouette della Goku grazie al pelo, ma se lo tocchi, si sentono benissimo tutte le ossa, e mangia per 2 (in tal modo mantiene il peso, purtroppo lui stesso non riesce a mangiare di più)

Dalle foto Simba sembra avere la taglia del gatto adulto, poi sarebbe da vedere accanto ad un vero gatto adulto per le proporzioni. I gatti spesso a partire dai 2 mesi hanno la stessa forma e proporzione del gatto adulto, e solo la forma delle guance e la taglia delle orecchie in rapporto alla testa tradiscono l'età, se visti in foto.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2021, 17:43   #35
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

e' un bellissimo micio..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2021, 22:37   #36
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Grazie!


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2021, 22:59   #37
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Credo sia giunta l'ora di castrare il ragazzo e anche urgentemente, sta cercando di accoppiarsi con la povera Bia, che fugge disperata da tutte le parti!
Sono stupita, non avrei mai pensato che potesse tentare l'accoppiamento con una gatta sterilizzata!
Ma è possibile questa cosa? Oltretutto senza aver mai manifestato fino ad oggi nessun segno particolare, tipo spruzzi di urina o altro...
Che faccio stanotte, li tengo separati? Lei è veramente infastidita e ringhia, non la lascia in pace un attimo....aiuto!


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2021, 23:32   #38
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Credo sia giunta l'ora di castrare il ragazzo e anche urgentemente, sta cercando di accoppiarsi con la povera Bia, che fugge disperata da tutte le parti!
Sono stupita, non avrei mai pensato che potesse tentare l'accoppiamento con una gatta sterilizzata!
Ma è possibile questa cosa? Oltretutto senza aver mai manifestato fino ad oggi nessun segno particolare, tipo spruzzi di urina o altro...
Che faccio stanotte, li tengo separati? Lei è veramente infastidita e ringhia, non la lascia in pace un attimo....aiuto!
Tentano l'accoppiamento anche con gatti dello stesso sesso e con animali di altre specie (per esempio l'uomo).
Il maschio in calore non per forza spruzza, il mio Kiwi lo è stato per 2 mesi (ha cominciato a 5 mesi a dare segnali) e non ha mai schizzato. L'olav invece ha cominciato proprio col marchio del territorio.
Se lo fai sterilizzare, i comportamenti più vistosi sono i primi a scomparire.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 17-04-2021 at 23:35.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2021, 23:52   #39
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Oddio, se ci prova anche con me finisce male!
Adesso Bia è voluta uscire sul balcone per levarselo di torno, stanotte non so se lasciarli fare o separarli tenendomi Bia in camera e lasciando lui fuori, sempre se non si lamenta troppo....


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2021, 00:02   #40
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto?

Se pensi che Simba possa tormentare per tutta la notte la povera Bia, con il rischio di scatenare litigi severi, prova a tenerli separati stanotte finché Bia vorrà. Poi bisognerà vedere come reagirà Simba. Hai a disposizione i tappi per le orecchie?
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara