Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-06-2013, 14:41   #1
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Raccolta pipì riuscita!!

Vi rendo partecipi della mia felicità...dopo aver letto tante peripezie di gente alle prese con le analisi delle urine del proprio micio oggi è toccato a me!
Devo far analizzare le urine di Nino perchè 2 mesi fa da una radiografia era emerso che aveva dei minuscoli calcoletti in vescica e da lì ha iniziato dieta medicata e cosequin... e la vet mi ha consigliato poi di fare gli esami delle urine per vedere bene come procedevano le cose.
Ebbene, avrei dovuto portarle stamattina, ma visto che il signorino ha fatto solo la pupù che cmq ho raccolto per farla esaminare visto che è tantissimo che non lo fa stavo perdendo ogni speranza.
Alla fine, all'alba delle 13.30, sento raspare in lettiera, miracolo! ho dovuto fare una volata e mettergli sotto il bicchierino... e ce l'abbiamo fatta!!
lui però era un po' stranito da questa cosa, mi guardava come dire "ma che cavolo stai facendo??" poi quando ha visto che non c'era la sua produzione se n'è andato alquanto indignato
Purtroppo il campione raccolto non è tantissimo perchè un pochino l'aveva iniziata a fare, però cmq penso e spero sia abbastanza per fargli l'esame... ho messo tutto in frigo e stasera alle 18 porto tuto dal vet, dite che passa troppo tempo? Per le urine la vet mi ha specificato che non le serve un campione sterile, anche perchè x averlo bisogna fare il prelievo direttamente in vescica.
Ora chiedo qualche incrocino perchè sia tutto a posto! grazie!


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 15:10   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Raccolta pipì riuscita!!


Anche qui si partecipa ai festeggiamenti, incrociando perchè l'esito delle analisi sia dei migliori.
Certo che anche tu...sei stata davvero indiscreta...ci credo che il tigrotto era un po' affeso...
E' prporio vero che al giorno d'oggi, la privacy è praticamente estinta...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 15:17   #3
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Raccolta pipì riuscita!!

Raccogliere la pipì è sempre un'impresa...... a volte si passa la notte in bianco, con le orecchie tese....
Auguri per le analisi!!!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 15:18   #4
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Raccolta pipì riuscita!!

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio

Anche qui si partecipa ai festeggiamenti, incrociando perchè l'esito delle analisi sia dei migliori.
Certo che anche tu...sei stata davvero indiscreta...ci credo che il tigrotto era un po' affeso...
E' prporio vero che al giorno d'oggi, la privacy è praticamente estinta...
carissima, guarda io avevo anche preso le lenticchie preparandomi al peggio, ma ieri sera quando ho visto che faceva plin plin ho provato ad avvicinarmi con la mano per vedere che reazione aveva... era concentrato a farla e lui della privacy se ne infischia...
allora ho pensato perchè stressarlo con le lenticchie che magari non gli piacciono nemmeno come substrato di lettiera, proviamo col bicchierino! certo ci ha messo un po', ma quando poi scappa c'è poco da fare :P
mi denuncerà x stalking alle autorità feline che ti devo dire
speriamo bene!!


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 15:21   #5
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Raccolta pipì riuscita!!

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
Raccogliere la pipì è sempre un'impresa...... a volte si passa la notte in bianco, con le orecchie tese....
Auguri per le analisi!!!
guarda, come prima volta pensavo molto peggio... però ero fiduciosa perchè lui è sempre stato abbastanza tranquillo nella sua lettiera anche quando capitava che c'ero io lì ora spero che non sia rimasto traumatizzato per la prossima volta, speriamo che vada tutto bene così l'esame lo ripeterò molto più avanti


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 15:39   #6
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Raccolta pipì riuscita!!

brava per la veloce raccolta!
povero Nino, però, chissà che delusione non trovare la sua produzione
ora teniamo tutto incrociato per l'estito XXXXXXXXXXX


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 15:41   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Raccolta pipì riuscita!!

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
stasera alle 18 porto tuto dal vet, dite che passa troppo tempo?
Se le analizza lei subito, sei al limite.
Se le tiene anche lei in "stallo" e le manda ad analizzare domani, è troppo tardi.
Almeno secondo le regole dei miei vet.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 15:48   #8
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Raccolta pipì riuscita!!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Se le analizza lei subito, sei al limite.
Se le tiene anche lei in "stallo" e le manda ad analizzare domani, è troppo tardi.
Almeno secondo le regole dei miei vet.
hanno il laboratorio interno, io spero che me le analizzi subito... purtroppo io speravo la facesse stamattina in modo da portarla subito visto che mi ero presa un permesso dal lavoro per fare un po' di cose, compresa questa, ma purtroppo lui ha deciso di farla alle 13.30 e a quell'ora sono chiusi... io esco alle 17.30 dal lavoro, torno a casa e arriverò là verso le 18.00.
male che vada le ripeterò


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 16:00   #9
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Raccolta pipì riuscita!!

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
hanno il laboratorio interno, io spero che me le analizzi subito... purtroppo io speravo la facesse stamattina in modo da portarla subito visto che mi ero presa un permesso dal lavoro per fare un po' di cose, compresa questa, ma purtroppo lui ha deciso di farla alle 13.30 e a quell'ora sono chiusi... io esco alle 17.30 dal lavoro, torno a casa e arriverò là verso le 18.00.
male che vada le ripeterò
se si farà fregare ancora piccino Ninuccio non si può stare neanche in pace quando si fa la pipì santa mi sono immaginata la sua faccia stupito di non aver trovato la sua produzione, chissà che avrà pensato
a parte tutto, spero che le analisi vadano bene e tante coccoline dolci al bellissimo Ninuccio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 16:07   #10
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Raccolta pipì riuscita!!

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
mi denuncerà x stalking alle autorità feline che ti devo dire
Questo mi sembra il minimo! Neanche la soddisfazione di controllare e coprire la produzione...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara