Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-03-2011, 22:34   #31
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: da dicembre un'odissea (prurito, linfonodi, acne felina, shock anafilattico) AIUT

Apri un post nella sezione alimentazione, ti aiuteranno a trovare un cibo adatto!
Sono troppo contenta che la piccola stia meglio, FINALMENTE!

  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 22:45   #32
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: da dicembre un'odissea (prurito, linfonodi, acne felina, shock anafilattico) AIUT

Per ora ad occhio guardando solo un paio di prodotti per marca su zooplus tra royal canin, porta21, trainer, perfect fit, hill's, schesir e Purina pro plan solo quest'ultimo non ha la barbabietola e/o la patata ed i piselli tra gli ingredienti!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 23:02   #33
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: da dicembre un'odissea (prurito, linfonodi, acne felina, shock anafilattico) AIUT

Finalmente, sebrerebbe che ulisse sia tornato a itaca
Sonofelice che la micia si stia riprendendo e l'odissea terminata. Ora che sai cos'e' andra' tutto meglio.
Una carezza alla piccola
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 23:31   #34
Profilo Utente
Garnant
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: da dicembre un'odissea (prurito, linfonodi, acne felina, shock anafilattico) AIUT

In effetti, da quanto ne so, la barbabietola e i piselli ci sono in quasi tutte le crocchette per aumentare fibre e proteine...

La mia veterinaria mi ha consigliato il Sensitivity Control della RC (che è diverso dall'Hypoallergenic e dal Sensible), sarebbe specifico per le intolleranze che danno sintomi dermatologici. Comunque ha pochi ingredienti, quindi è comodo nelle diete a esclusione. Non sembrano esserci nè barbabietole nè piselli. Anche se dovessero rientrare in quel "vegetable fibres" si tratterebbe di fibre derivate, non di proteine (da quanto mi ha spiegato la veterinaria, è la componente proteica dell'alimento a cui si è allergici che provoca l'allergia).

Rice, dehydrated fish (blue whiting), vegetable fibres, rice gluten, hydrolysed poultry liver, animal fats, minerals, soya oil, fish oil, DL-methionine, taurine, marigold extract (source of lutein).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 23:37   #35
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: da dicembre un'odissea (prurito, linfonodi, acne felina, shock anafilattico) AIUT

Però se le proplan andassero bene sarebbero un cibo migliore da darsi sul lungo termine, a mio modesto parere, perchè contengono più carne rispetto a queste della royal.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 23:40   #36
Profilo Utente
LiLuRaMiBu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: da dicembre un'odissea (prurito, linfonodi, acne felina, shock anafilattico) AIUT

Grazie a tutte, siete carinissime

il test allergologico lo abbiamo fatto fare in america, dove controllano il maggior numero di allergeni (ben 92)
e ci hanno allegato anche un foglio con tutti i tipi e marca di cibi che può mangare considerando il livello di allergia, intolleranza e massima tolleranza che ha mostrato per ogni alimento, ce ne saranno 300 tra cui scegliere, per fortuna

Ultima Modifica di LiLuRaMiBu; 28-03-2011 at 23:45.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 23:42   #37
Profilo Utente
LiLuRaMiBu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: da dicembre un'odissea (prurito, linfonodi, acne felina, shock anafilattico) AIUT

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Però se le proplan andassero bene sarebbero un cibo migliore da darsi sul lungo termine, a mio modesto parere, perchè contengono più carne rispetto a queste della royal.
ci sono le proplan tra quelli consigliati!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 00:01   #38
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: da dicembre un'odissea (prurito, linfonodi, acne felina, shock anafilattico) AIUT

Bene!
Calcola che comunque buona parte saranno marche americane che non ci sono sul nostro mercato, ma sono stati davvero bravissimi a darti anche le marche adatte!
Per utilità comune, potresti dirci quanto costa il test+spedizione, come si chiama e che laboratorio lo effettua?
Grazie!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 00:23   #39
Profilo Utente
LiLuRaMiBu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: da dicembre un'odissea (prurito, linfonodi, acne felina, shock anafilattico) AIUT

LAV laboratorio analisi di moncalieri,
e loro spediscono il campione di sangue in America, lavorano in collaborazione con la
SPECTRUM-LAB Inc. (U.S.A.)

hanno anche il sito internet con il listino prezzi, ma non so se posso indicarlo o è considerato spam.
il test allergologico costa circa 150 euro (quello completo)
io ho pagato 250 perchè ho pagato anche il prelievo del sangue della mia vet e l'esame citologico.
unica pecca: impiegano da 10 a 20 giorni per mandare gli esiti!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 00:45   #40
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: da dicembre un'odissea (prurito, linfonodi, acne felina, shock anafilattico) AIUT

Grazie mille!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara