Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-03-2016, 07:39   #1
Profilo Utente
Ros
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Mestre
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 35
Predefinito Un parere su sterilizzazione

Sono Fabio e sabato mattina porto Leon 6 mesi maschio alla sterilizzazione. Il veterinario mi dice di portarlo alla mattina alle ore 9,00 a digiuno da 12 ore e di andarlo a prendere dopo 1 ora e portarlo a casa. Non vi sembra un pò poco un ora? La clinica in cui lo porto dicono, sia ben organizzata e di solito fa così. Quando ho sterilizzato 11 anni fa Ros e Nerina mi sembra, se non ricordo male, che siano rimasti in clinica mezza giornata.
Ros non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 07:57   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un parere su sterilizzazione

Anche se l'intervento per i maschi dura una decina di minuti, mi sembra un po' poco restituirlo dopo 1h soltanto... Nel 2015 ne ho fatti castrare 2, uno a gennaio e uno ad aprile. Li ho portati come sempre la mattina verso le 8h e li ho recuperati alle 12h circa. Alle 9h30 circa la vet mi aveva chiamato in entrambi i casi per dirmi che erano già svegli e che era andato tutto bene, ma voleva tenerli in osservazione un po'. Fra l'altro la mia vet abita a circa 10mn in auto da casa mia quindi in caso di problemi sarebbe corsa subito da me.

In caso in cui l'umano del gatto (maschio o femmina) sia fuori per lavoro tutto il giorno la mia vet li tiene in degenza fino alla sera senza farsi pagare di più.
Io al tuo posto proverei a dire che non posso recuperarlo fino alle 12h per motivi di lavoro e vediamo cosa dice il vet. Almeno in ambulatorio è più seguito e sarà completamente sveglio quando lo porterai a casa e con i parametri tornati normali. Poi sono certa che andrà comunque tutto bene perché è un intervento davvero poco invasivo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 07:59   #3
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Un parere su sterilizzazione

Ciao Fabio, è vero che dopo un'oretta il micio sarà già sveglio, ma per me è davvero poco dimettere un micio operato dopo così poco tempo.
Ho fatto sterilizzare e castrare diversi gatti (seguo una colonia), nel caso più rapido li hanno dimessi dopo circa 5 ore, nei casi peggiori dopo 8 giorni (era stato un caso particolare). Per me il tempo minimo è 6 ore, l'ottimale è una giornata intera.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 09:18   #4
Profilo Utente
skyeye
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Gatti: 1
Messaggi: 171
Predefinito Re: Un parere su sterilizzazione

io e una mia amica da poco abbiamo fatto sterilizzare un cucciolo di strada(che poi non è più uscito da casa della mia amica) lo abbiamo portato alle 9:30 del mattino e la vet lo ha tenuto fino al mattino dopo....poi lo abbiamo ripreso
skyeye non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 09:24   #5
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Un parere su sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da skyeye Visualizza Messaggio
io e una mia amica da poco abbiamo fatto sterilizzare un cucciolo di strada(che poi non è ddpiù uscito da casa della mia amica) lo abbiamo portato alle 9:30 del mattino e la vet lo ha tenuto fino al mattino dopo....poi lo abbiamo ripreso
A me sembra tanto! Io direi di riprenderlo nel primo pomeriggio, ovviamente se non ci sono problemi. Avrà anche voglia di tornare a casa...
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 09:24   #6
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Un parere su sterilizzazione

La mia ex-vet fece più o meno come vorrebbe fare il tuo vet Fabio, per me era il primo gatto e la prima sterilizzazione, quindi non obiettai, credevo si facesse così. Riportai a casa il micio sveglio ma confuso e con poca mobilità negli arti inferiori, mi ricordo ancora che provò a salire sulla poltrona e cadde... Mi presi uno spavento!
Con il senno di poi mi rendo conto di quanto fosse approssimativa quella veterinaria e mi riferisco anche ad altri eventi, ma ciò non toglie che debba essere così anche per il tuo.
Fai come ti ha consigliato Franca, digli che non puoi riprenderlo fino all'ora di pranzo per questioni di lavoro.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 09:35   #7
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Un parere su sterilizzazione

Un'ora è davvero pochissimo, bisogna aspettare che il micio torni ad essere vigile!
L'ultimo sterilizzato è stato Yoda, un mese fa. Portato verso l'ora di pranzo e ripreso per le cinque.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 09:58   #8
Profilo Utente
Ronnie
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Un parere su sterilizzazione

Il mio è rimasto poco quindi non so che dirti. L'ho portato alle 10, sono stata con lui durante la visita e durante l'anestesia, si è addormentato tra le mie braccia. sono uscita in sala d'attesa solo durante l'intervento che è durato 10 minuti. Poi mi ha fatto rientrare, abbiamo parlato, mi ha fatto vedere l'incisione ed abbiamo aspettato che si svegliasse. Quando era ben sveglio e reattivo siamo andati via ed erano le 11.30 circa.
C'è da dire che abito a pochi minuti a piedi dall'ambulatorio e ci siamo aggiornate un paio di volte telefonicamente nelle ore successive.
Ronnie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 11:03   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un parere su sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da skyeye Visualizza Messaggio
io e una mia amica da poco abbiamo fatto sterilizzare un cucciolo di strada(che poi non è più uscito da casa della mia amica) lo abbiamo portato alle 9:30 del mattino e la vet lo ha tenuto fino al mattino dopo....poi lo abbiamo ripreso
Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
A me sembra tanto! Io direi di riprenderlo nel primo pomeriggio, ovviamente se non ci sono problemi. Avrà anche voglia di tornare a casa...
Sono felicissima per il cucciolo
Forse in quel caso l'ha tenuto così a lungo perché aveva pensato potesse tornare subito in strada o perché qualcosa non la convinceva....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 11:27   #10
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Un parere su sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Sono felicissima per il cucciolo
Forse in quel caso l'ha tenuto così a lungo perché aveva pensato potesse tornare subito in strada o perché qualcosa non la convinceva....
Sì, sospettavo anch'io! Dicevo tanto per un cucciolo di casa sano!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara