Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2011, 23:00   #1
Profilo Utente
Fanellina
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Fanellina
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 204
Predefinito Topo laser!

Ciao a tutti,
mio papà mi ha regalato per il gatto quel topino che spara il laser sul muro.
La mia cucciola impazzisce letteralmente nell'inseguire quella lucina!! Corre come non le avevo visto fare mai per nessun altro gioco che non fosse una lucertola vera!

Solo che dopo, a parte che si arrabbia perché non riesce mai a prenderla (teeeeneriii i gatti, che ci credono davvero!^^), mi sembra un po' nervosetta nei minuti seguenti al gioco!

Subito dopo si calma e, stanchissima per la corsa, si sdraia in vena di coccole, ma sono quei minuti di nervosismo che mi hanno lasciata perlessa...Che ne pensate?
Fanellina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 02:16   #2
Profilo Utente
Deanna
Gattino
 
L'avatar di  Deanna
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Taranto
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Topo laser!

Probabilmente il nervosismo che noti è la consegenza della corsa del gioco e l'impeto della caccia che deve smaltire, però non saprei dirti altro la mia è una ipotesi bella e buona.
Ho anche io questo topino laser e anche le mie due belvette impazziscono quando lo prendo, addirittura come sentono aprire l'anta del mobile, e solo quella anta, si presentano di corsa e iniziano a guardare per terra in cerca della "mosca" rossa, ancora prima che lo accenda...che tenere...però dopo corse e salti si stravaccano per terra esauste ahahahah non ho mai notato in loro del nervosismo residuo.
Deanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 08:48   #3
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Topo laser!

mi ricordo che tempo fa era stato aperto un post su questo giochino.
Per alcuni gatti e' ok perche' capiscono che e' un gioco e non una vera preda.
Altri invece rimangono fissi sulla caccia e anche dopo che la lucina e' scomparsa continuano a cercarla.
Appunto per gli effetti che puo' produrre sul gatto e' meglio non usarlo sempre...non e' il gioco migliore anche se a loro sembra piacere molto.
Io avevo comprato su zp quello che si muove da solo ma ho smesso di usarlo per evitare gli effetti collaterali


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 09:17   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Topo laser!

si anch'io lo notato dopo averli fatti giocare con la lucina rossa, secondo me si arrabbia perchè non la vede più e non riesce a prenderla sopratutto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 10:57   #5
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Topo laser!

Cerca nel forum, se ne è già parlato.
Io non l'ho comprata perchè ho letto che a certi gatti ha creato problemi seri: continuavano a cercare la lucina anche quando era spenta, 24 ore al giorno. Senza contare che per loro è molto frustrante non riuscire mai a prendere la preda, motivo per cui quando si gioca con cannette e topini è necessario lasciarglieli prendere almeno ogni tanto.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 12:23   #6
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Topo laser!

Avevo aperto un thread qualche settimana fa...
L'ho usato davvero poco, per questo motivo di "eccessivo entusiasmo" che mi sembrava strano, anche dopo aver sentito i vostri pareri. I miei due mici reagiscono in modo diverso: sheila gioca e lo insegue ma nel modo più pacifico possibile, e dopo si sdraia stanca ma non noto nessun nervosismo né la ricerca della lucina sparita. Yoda invece diventa attivissimo e vedo che lo cerca oltre il gioco, per un paio di minuti. Nessuna compulsività, però anch'io ho preso delle precauzioni... usarlo ogni tanto per far muovere i pigroni di casa, ma con cautela in modo da non causare troppo stress...

Sono contenta che Yoda corra un po' con questo gioco, forse pian piano si abituerà e capirà che il click della lucina corrisponde alla mia mano che preme (e quindi che è solo una simulazione di caccia). Non lo so... ipotesi...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 18:41   #7
Profilo Utente
Fanellina
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Fanellina
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 204
Predefinito Re: Topo laser!

Oggi ho provato di nuovo, e anche Yuna, una volta finito il gioco, ha continuato a cercare la lucina per un bel po'!! Mi sa che lo terrò anche io per i periodi mosci nei quali non vuole particolarmente giocare, perché ammetto che un po' mi preoccupa il vederla affannarsi in questo modo nella ricerca della lucina perduta! E dopo si gonfia tutta!
Fanellina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara