Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2011, 19:30   #11
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Ops, sono talmente annebbiata che non avevo capito bene il tuo post kassandra...
Comunque non lo so quanto siano fiscali quelli di alitalia, ma secondo me non aspettano altro che qualche errore di questo genere per mettere gli animali in stiva....
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 19:33   #12
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

No no tranquilla se puoi cerca questo modello e non avrai problemi, come ti ho scritto prima la mia amica ha usato questo anche con Alitalia proprio un mese fa...l'aveva consigliato anche Ophelie in questo post http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=68049
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 19:35   #13
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Ragazze all'imbarco non stanno lì col metro a misurare...il trasportino deve starci sotto il sedile davanti a te per cui una volta che sfora di pochi cm. non succede nulla! Un mese fa ora che ricordo la mia amica era partita con una micina proprio con Alitalia da Cagliari a Firenze e ha usato anche lei l'Atlas 10...va benissimo te l'assicuro e non viaggerà in stiva per pochi cm.
ho cercato le misure:
Cm 48 x cm 32 x H 29
te l'hanno fatto passare sul serio?
Perchè è grande più o meno quanto il mio....
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 19:40   #14
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Si si è passato assolutamente, sia con Alitalia che con Meridiana (ne avevamo comprato un bel pò proprio per le staffette miciose) !
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 19:48   #15
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Grazie mille, mi hai tranquillizzata parecchio...
a questo punto non mi conviene comprarne uno nuovo, mi sa che utilizzo il mio...
mah, un giro per i negozi lo farò comunque, se per pura fortuna trovo qualcosa di più piccolo la compro, così elimino l'ansia al 100%!!!!
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 19:54   #16
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Io ho viaggiato con quelli semirigidi della camon... Non hanno misurato, solo fatto vedere che non fosse troppo grande... ma mi domando... kassandra non è che a Cagliari siano un po' più benevoli con i controlli?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 20:11   #17
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Boh Fede non penso dai una volta che ci sta sotto il sedile che gli frega a loro? Io credo che le misure siano indicative e poi mi aveva tranquillizzato il post di Ophelie in cui consigliava proprio quel modello...evidentemente sa che quello passa !
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 20:18   #18
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

si si avevo contattato anch'io Ophelie... però lei conosce meglio le regole di Meridiana, e loro chiedono esclusivamente trasportino RIGIDO, mentre l'Alitalia non specifica... Io per sicurezza ho preso i borsoni semirigidi, anche perché uno a tracolla, uno in una mano riesco a trasportarli meglio di quelli rigidi...

Mizzie se le misure del tuo trasportino sono le più piccole di quelli rigidi può essere che vada bene ugualmente... ma se riesci a trovare qualcosa di più piccolo io lo prenderei...

Lo spazio sotto il sedile dell'alitalia è davvero piccolo... per quello credo abbiano messo queste misure assurde...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 20:48   #19
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Si certo se trova qualcosa di più piccino ad un prezzo abbordabile va più tranquilla ma Michelle e Cioppina sono partite con Alitalia e l'Atlas 10 e il trasportino ci stava sotto il sedile
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 21:00   #20
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Quello che ho io è rigido e le misure sono simili all'atlas 10...
In effetti lo spazio sotto il sedile è veramente ridotto, quindi domani un giro me lo farei per essere più tranquilla!
Al centralino mi hanno detto che va bene anche la borsa semirigida, quindi pensavo di orientarmi su quella, più leggera e più comoda da trasportare!
Speriamo di trovare qualcosa ad un prezzo accettabile!
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara