Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2013, 18:17   #11
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
la micia che ho chiamato stella sta apparentemente bene le ho fatto dare esami del sangue e non vi dico come siamo conciati a tenerla ferma per la visita ha le pulci e acari nelle orecchie per il vet è depressione per la perdita del piccolo visto che secondo lui è stato il primo parto per stella e unico gattino ,le ha fatto un piccolo flebo e devo provare a darle cibo un pò appetitoso secondo me era una gatta domestica abbandonata incinta è troppo docile con tutte le persone e poi cosa molto strana non mangia carne cruda mentre gli altri gatti della colonia si
piccina lei, li mando un mucchio di incrocini e pensieri positivi tante coccole da parte mia
  Vai in cima
Vecchio 25-05-2013, 18:57   #12
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

accipicchia ultimamente le gatte incinte arrivano tutte qui da noi ma che è si passano la voce !purtroppo per ora gli stalli che conosco sono tutti pieni e vorrei sterilizzare stella ma ho appena fatto operare un gatto con tumore al muso e sono in bolletta per un paio di mesi vedrò cosa fare nei prossimi giorni .anche oggi non ha mangiato nulla stella mi guarda triste e dorme
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2013, 10:53   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
accipicchia ultimamente le gatte incinte arrivano tutte qui da noi ma che è si passano la voce !purtroppo per ora gli stalli che conosco sono tutti pieni e vorrei sterilizzare stella ma ho appena fatto operare un gatto con tumore al muso e sono in bolletta per un paio di mesi vedrò cosa fare nei prossimi giorni .anche oggi non ha mangiato nulla stella mi guarda triste e dorme
Adesso quindi cmq ce l'hai tu Stella??? Chiedi al tuo vet se te la sterilizza e tu lo paghi più avanti... Oppure tienila chiusa senza possibilità di uscire fino a che non potrai farla operare... (non deve sembrare crudele quello che dico, meglio qualche mesetto in casa che dover di nuovo partorire e poi avere anche i micetti da accassare...)
Brava cmq Nina per quello che fai per questa micetta...
Riguardo al cibo cosa ti dice il vet? Alimentazione forzata non te l'ha consigliata? Io le darei qualcosa di molto proteico tipo cibo Kitten opure addirittura a/d di Hill's o Recovery di Royal....
  Vai in cima
Vecchio 26-05-2013, 13:43   #14
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

povera piccola...stalle vicina e cerca di farla mangiare, guarda io ho avuto kira depressa per un periodo e non mangiava nulla, ho dovuto imboccarla per una settimana intera, vedrai che dopo ritroverà il gusto del cibo! l'importante è starle vicino e non farla sentire abbandonata.
in bocca al lupo
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 08:51   #15
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

Ma povera....mi dispiace davvero per quello che sta passando la miciola...speriamo che un po calore umano che le stai donando tu riesca a farla sentire nuovamente amata e si possa riprendere. ma tu riesci a tenerla un po con te (in taverna)? Credo che avere un tetto sulla testolina, un riparo caldo e accogliente, del cibo buono e delle coccole possa aiutare a farla riprendere....poi una cosa...se hai Postapay e mi mandi i tuoi dati (in MP) ti posso caricare con qualcosina...non sarà molto ma ti potrebbe servire per farla sterilizzare.

Fai tante coccole a questa micetta da parte mia...
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 09:11   #16
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

stella ha iniziato a mangiare stamattina un pò di prosciutto poca roba ma sempre un inizio non credete !per ora è in taverna ma sto cercando di farla adottare e forse una signora è interessata le è morto il gatto da un paio di mesi dopo 16 anni e le piace stella incrocio le dita
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 09:15   #17
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Ma povera....mi dispiace davvero per quello che sta passando la miciola...speriamo che un po calore umano che le stai donando tu riesca a farla sentire nuovamente amata e si possa riprendere. ma tu riesci a tenerla un po con te (in taverna)? Credo che avere un tetto sulla testolina, un riparo caldo e accogliente, del cibo buono e delle coccole possa aiutare a farla riprendere....poi una cosa...se hai Postapay e mi mandi i tuoi dati (in MP) ti posso caricare con qualcosina...non sarà molto ma ti potrebbe servire per farla sterilizzare.

Fai tante coccole a questa micetta da parte mia...
grazie mille per la tua offerta di aiuto sei stata molto gentile ma forse una signora ha detto che si occuperà lei di stella spese comprese ,l altra gatta sta allattando ancora quindi devo aspettare per farla sterilizzare .comunque ti ringrazio veramente tanto
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 09:22   #18
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
grazie mille per la tua offerta di aiuto sei stata molto gentile ma forse una signora ha detto che si occuperà lei di stella spese comprese ,l altra gatta sta allattando ancora quindi devo aspettare per farla sterilizzare .comunque ti ringrazio veramente tanto
ma figurati...davvero, lo avrei fatto volentieri pur sapendo che non sarebbe stato un importo sufficiente per fare l'operazione, però sai com'è una goccia qui una goccia là e si riempie il bicchiere...

Allora possiamo dire che Stella ha trovato uno stallo...o sarà una casetta fissa?

tanti incrocini per lei, davvero!!!!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 09:29   #19
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
ma figurati...davvero, lo avrei fatto volentieri pur sapendo che non sarebbe stato un importo sufficiente per fare l'operazione, però sai com'è una goccia qui una goccia là e si riempie il bicchiere...

Allora possiamo dire che Stella ha trovato uno stallo...o sarà una casetta fissa?

tanti incrocini per lei, davvero!!!!
avrò la risposta stasera quando viene a vederla se la vuole tenere fissa con sé speriamo sarebbe proprio un colpo di fortuna
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 11:18   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
avrò la risposta stasera quando viene a vederla se la vuole tenere fissa con sé speriamo sarebbe proprio un colpo di fortuna
Tutto incrociatissimo per la miciotta!!!
Sono certa che presso una famiglia che la tiene fissa si riprenderebbe subito.... Facci sapere!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara