Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-11-2015, 22:14   #1
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Question Prossimo ordine su Zooplus

Buonasera a tutti,
in attesa di effettuare il prossimo ordine su Zooplus (penso dal sito tedesco) volevo alcuni pareri, in termini di qualità e appetibilità, su 3 o 4 marche di umido su cui ho messo gli occhi, ma che finora non ho mai provato. Unica premessa: negli anni ho creato due mostri che si rifiutano di mangiare qualunque pappa conservata in frigo e riscaldata (quindi mi devo rassegnare a comprare bustine/scatolette da massimo 100 grammi) e che sono abituate a poter scegliere tra 4 o 5 pappe (ovviamente decido io cosa dargli, ma alle loro maestà piace cambiare e si stufano in fretta). Ecco le marche:

1) Catz Finefood

2) Feringa

3) Smilla sterilised (anche perché ha un prezzo decisamente competitivo rispetto agli altri)

4) Mac's

E poi ero anche molto attratta da Lily's kitchen e da Thrive Complete (ma è davvero completo, perché i livelli di proteine e grassi mi sembrano da complementare? ); qualcuno li ha provati? Quale sono state le reazioni dei vostri gatti?
Grazie a tutti!
SerenaF non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2015, 23:00   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Prossimo ordine su Zooplus

Qua piacciono alcune referenze di smilla, e piace molto mac's anche il sensitive. Prova anche Grau. ci sono le lattine di 100 grammi.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 09:36   #3
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Prossimo ordine su Zooplus

Catzfinefood piace molto a 3 mici su 6 (mangiano la referenza monoproteica all'agnello, ma in passato anche altre ). Gli altri la schifano un po' e poi si rassegnano a mangiarla.
Feringa, stessa cosa, alcuni la mangiano volentieri ed altri insomma.
Mac's è invece schifata da TUTTI, anche da quelli che di solito ingurgitano tutto.
Per ora sono riuscita a far mangiare volentieri a tutti solo Animonda Carny e Granapet, dopo qualche mese di prove e sofferenze (all'inizio i due più grandi erano molto restii, ora invece le mangiano di gusto).
Le restanti marche non le conosco!
Chiara12 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 13:30   #4
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Prossimo ordine su Zooplus

Bene, depenno Mac's e lo sostituisco con Grau. In un petshop che ha appena aperto vicino a me ultimamente ho trovato le bustine Leonardo a prezzi mostruosi; in un raptus di follia, gliene ho presa qualcuna e ho visto che le gradiscono molto. Magari, se su ZP.de sono a prezzi abbordabili o in offerta , prendo anche quelle.

Di Lily's kitchen e Thrive complete, che mi dite? Qualcuno le ha provate?
SerenaF non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 13:50   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prossimo ordine su Zooplus

Liliy's Kitchen qui piacciono a 2 su 5 (a Milou mai fatte assaggiare). Ma ora c'è anche su ZP?? Perché io quello lo trovo al petshop.
Feringa (pacco misto) non è piaciuto a nessuno, così come Thrive al tonno
Grau lo provai circa due anni fa e non ebbe grande successo
Gli altri che citi mai provati.
Premetto però che i miei mici sono difficili come pappe umide, mentre con i crocchini va meglio....
  Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 20:17   #6
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Prossimo ordine su Zooplus

Io li ho provati tutti, a parte il Lily's.
Però direi che va molto da gusto a gusto (e da gatto a gatto, ovviamente ). Io mi sto compilando una tabella excel con marca/gusto/gradimento, così non mi sbaglio.
Delle marche che offrono il pacco misto ho preso quello, se no provo 6 lattine di una referenza.
Quando faccio l'ordine metto la maggior parte di gusti che vado sul sicuro (per quanto, coi gatti... sicuri mai).

Comunque, qui:
SMILLA: piace molto, quasi tutti i gusti
FERINGA: solo pollo e trota
CATZ FINEFOOD: un paio di gusti, ma non ancora provati tutti
MAC'S : provato solo salmone e pollo, gradimento medio.
GRAU: provato solo pollo e pesce, come sopra.

Thrive complete è una via di mezzo tra completo e complementare. L'avevo preso per Mia prima che iniziassimo col renal, l'ha mangiato un po' ma si è stancata presto. Gli altri due lo adoravano, ma costa troppo per me, fanno solo lattine piccole.

Poi di Animonda piacciono un paio di gusti, invece Bozita va abbastanza, sia paté che bocconcini.
Prendo sempre anche un po' di complementare Porta 21, che adorano, glielo dò una volta a settimana.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 20:45   #7
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Prossimo ordine su Zooplus

Io la tabella l'avevo iniziata ma ho dovuto smettere perché quella fetente di Brioche, quello che oggi schifa, domani divora e quello che oggi gradisce, domani resta nella ciotola. Solo Animonda, da quest'estate, non piace proprio mai!!
Che volete farci? Noi ci dobbiamo distinguere!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 22:08   #8
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Prossimo ordine su Zooplus

I miei gatti sono di bocca abbastanza buona, ma non sempre (insomma sono viziate!!), con l'umido, però sono anche incostanti: non sempre un cibo apprezzato al primo assaggio continuerà ad essere gradito dopo, ecco perché uso il trucco della rotazione continua (prima o poi se ne accorgeranno e faranno lo sciopero della fame). In compenso una mi fa disperare con il secco.
Animonda in genere piace abbastanza alle mie, ma con improvvisi cambi di idea.

Lily's non l'ho mai visto nei pet shop (e su Zooplus è disponibile solo sui siti stranieri), ma c'è da dire che qui a Torino non c'è una grandissima varietà di marche.
SerenaF non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 23:20   #9
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Prossimo ordine su Zooplus

Anche i miei a volte schifano quello prima gradivano, ma cerco di evitare i gusti che proprio non hanno nemmeno assaggiato.
Ci sono gusti che hanno annusato e nemmeno assaggiato, quelli non li riprendo proprio più.
Altri ne hanno mangiato un pò', spinti dalla fame, metto una * e posso degli una seconda possibilità, magari 6 scatolette insieme con altri.
Ci sono quelli da ** che hanno mangiato facendoli durare però tutto il pomeriggio e quelli invece da*** che non smettono finché la ciotola non è vuota
Anch'io comunque faccio rotazione continua, in genere prendo due/tre marche di completo più il complementare e alterno.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 23:50   #10
Profilo Utente
Telstar
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Gatti: 1
Messaggi: 159
Predefinito Re: Prossimo ordine su Zooplus

Purtroppo ogni gatto è diverso dall'altro. Prendi le cinfezioni prova miste. Ci vorrebbe un gruppo di scambio almeno per le grandi città. Io sto ingrassando i randagini con i gusti che Gandalf schifa.
Es. Catz pacco misto n.1: piaciuto solo il vitello.
Telstar non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara