Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2012, 19:33   #1
Profilo Utente
angelabe
Cucciolino
 
L'avatar di  angelabe
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Podenzana
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 9
Predefinito Allergie dei gatti

Salve a tutti, mi servirebbe qualche informazione. Ho due ragdoll ed il più piccolo di tre anni, starnutisce continuamente da parecchio tempo. Siccome non ha mai avuto altri sintomi, non credo sia raffreddore. Potrebbe essere una allergia? Ma i gatti a cosa potrebbero essere allergici? Grazie
angelabe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 19:39   #2
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allergie dei gatti

be si possono essere alergie in teoria...e i gatti come noi possono essere allergici a tutto..tipo acari o pollini.......
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 21:20   #3
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Allergie dei gatti

Ma il micio è stato visto da un veterinario?
Si è verificato che non abbia effettivamente un raffreddore o qualcosa di più fastidioso, tipo rinite o altro?
E' stata provata qualche terapia?


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2012, 11:34   #4
Profilo Utente
angelabe
Cucciolino
 
L'avatar di  angelabe
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Podenzana
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 9
Predefinito Re: Allergie dei gatti

No in effetti no. Anche perchè ha sempre starnutito da quando era piccolo,e non gli cola mai il naso nè altroe stà bene. Solo che ora mi è venuto in mente che potrebbe essere allergia e vorrei approfondire. La prossima settimana sono in ferie e lo porterò a far vedere.
angelabe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2012, 15:34   #5
Profilo Utente
angelabe
Cucciolino
 
L'avatar di  angelabe
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Podenzana
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 9
Predefinito Re: Allergie dei gatti

Dunque, vi aggiorno. Venerdì scorso ho portato il micio dal vet. Lui lo visita, dice che non ha niente, potrebbe essere rinite allergica. Gli fa una puntura di antibiotico/cortisone e mi dice di riportarlo per la solita puntura sia lunedì che giovedì. Così ho fatto. Dopo la prima iniezione sembrava stare meglio ma da due giorni, a ciclo antibiotici finito, starnutisce continuamente e più di prima. Sono un po' in pensiero, mi sa che lo porto in una clinica per vedere se ha qualcosa dentro al nasino che lo irrita. Che dite, sono apprensiva o vado?
angelabe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2012, 15:49   #6
Profilo Utente
CatDany
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allergie dei gatti

Ciao,
Anche il mio Billo starnutisce in continuazione da più di una settimana.
Aveva una tracheite (e altre cose, ma non mi dilungo...). Gli sto dando l'antibiotico ma starnutisce ancora, anche se un pò meno (perché non abbiamo dormito per 4 giorni dal rumore che faceva..). Senza scolo e occhi a posto. Via aree libere, niente febbre.
Ho pensato anch'io ad un'allergia perché quando lo porto dal veterinario smette di starnutire, quindi mi sono detta che è qualcosa in casa.
Ieri sono andata da un'allergologa (per quanto sia veramente difficile capire l'origine di un'allergia felina) che cura anche con metodi come la biorisonanza.
Mi ha detto che non sono per niente i sintomi di un'allergia (pensa che il mio ha perso anche un pò di pelo sulla scapola, si sospetta un fungo, e ha appena avuto la Malassezia). Se non ho capito male potrebbe essere un herpes e me lo potrei tenere così.
Comunque seguirà il caso passo passo.
Mi sembra che il tuo gatto sia messo decisamente meglio.
In passato quando a Billo capitavano 3-4 giorni di starnuti gli davo l'Enisyl-F (sempre su consiglio del veterinario) in pasta (lui è schizzinoso ma quella gli piaceva meno male!) e devo dire che smetteva sempre di starnutire.
Stasera lo porto ancora dal veterinario e lo massacrerò nuovamente di domande sugli starnuti. Mi farò dare anche l'Enisyl-F. Se ho qualche novità ti aggiorno.
In bocca al lupo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2012, 20:09   #7
Profilo Utente
angelabe
Cucciolino
 
L'avatar di  angelabe
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Podenzana
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 9
Predefinito Re: Allergie dei gatti

Portato alla clinica. Non ha niente, dicono. Occhi normali, naso normale, vie aeree normali, lui non ha starnutito MAI per 1 ora che siamo stati lì!!!!! Alle allergie dei gatti loro non credono. Bene, se non fosse che appena entrati in casa, e non scherzo, Ugo ricomincia a starnutire e non vi dico quanto!!!!! Non ci capisco più niente....
angelabe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara