Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-2024, 11:41   #91
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Cleo78 Visualizza Messaggio
Oggi è ancora in stato semi-catatonico, e ha l'alito e la bava che odorano di candeggina Ho scritto alla omeopata, ma ora inizio seriamente a preoccuparmi. Avendo la stomatite ha sempre avuto alito cattivo, ma non ha mai odorato di candeggina.....
O santo cielo, speriamo che l’omeopata risponda al più presto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2024, 12:10   #92
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 87
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
O santo cielo, speriamo che l’omeopata risponda al più presto
Già. In più, siccome non esce dalla cuccia, la stavo accarezzando con la mano nella cuccia, e a un certo punto si è ritratta, orecchie indietro e con la zampa ha tentato di graffiarmi. Ho riprovato dopo un po' e ha fatto la stessa cosa. Ora invece non tenta di graffiarmi ma si ritrae come se fosse terrorizzata. Boh nemmeno ieri faceva così. E ha mangiato un po' prima, quindi non credo abbia male alla bocca, altrimenti non avrebbe mangiato. O è ancora in palla per l'altro giorno, ma se così fosse mi chiedo quando mai ritroverà la fiducia in me, oppure qualcosa di omeopatico oppure i cannabinoidi stanno facendo un effetto inaspettato ed indesiderato. Non lo so, non ha MAI fatto così, nemmeno i primi giorni che veniva da strada, rifugio e clinica. Non è MAI stata aggressiva, MAI. Anzi, ho sempre pensato, "mai vista una gatta così mansueta". Qualcosa è cambiato in questi due giorni, è evidente, ma non riesco a capire cosa. Dio mio quanto sono stanca.
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2024, 12:41   #93
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Bisogna rispettare il suo desiderio di isolamento, a noi costa ma per loro è importante.
Resisti al tuo desiderio per andare incontro al suo.
La priorità è lei.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2024, 12:48   #94
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 87
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Bisogna rispettare il suo desiderio di isolamento, a noi costa ma per loro è importante.
Resisti al tuo desiderio per andare incontro al suo.
La priorità è lei.
Non ci crederai, ma mi sono detta la stessa identica cosa esattamente 10 secondi fa prima di controllare il forum. La mia unica paura è che abbia qualche "nuovo" dolore che la fa comportare così, e che non sia solo un discorso di stress. Tutto qui. Ma per ora non farò nulla.
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2024, 13:12   #95
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 87
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Mi ha risposto l'omeopata, dopo che le ho descritto i suoi comportamenti. Mi ha detto di darle tempo.
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2024, 14:30   #96
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Cleo78 Visualizza Messaggio
Mi ha risposto l'omeopata, dopo che le ho descritto i suoi comportamenti. Mi ha detto di darle tempo.
Ok, aspettiamo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2024, 15:46   #97
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 87
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Secondo voi, visto che mi era stato consigliato Forza 10 umido che è a base di platessa (45% più altre cose di cui alcune non ben identificate), se volessi provare a farle la platessa bollita casalinga, potrebbe essere una cosa intelligente o una boiata?
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2024, 15:50   #98
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Santo cielo, guardo i nuovi messaggi e leggo questa notizia, ma cosa succede?
L'alito che odora di candeggina, di ammoniaca o di urina indica problemi alle vie urinarie.
Escluderei che i responsabili siano i rimedi omeopatici, tanto più che deve aver assunto ben poca roba.

I cannabinoidi potrebbero avere un qualche ruolo?
Non lo so.

Ho letto che possono avere effetti anche opposti, per esempio in alcuni individui possono causare un aumento dell'appetito, in altri la diminuzione.
Ho anche letto che proteggono l'apparato urinario e riducono l'infiammazione, ma non ho trovato niente su possibili effetti negativi.
Diciamo che nel dubbio "io" li sospenderei.

La veterinaria ti ha detto di darle tempo. Boh, ti ha fatto capire che tutto si risolverà da sè?
A me sembra una situazione un po' preoccupante, perché non è solo l'alito, ma tutto il comportamento dimostra che Tea sta male.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2024, 16:16   #99
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Cleo78 Visualizza Messaggio
Non ci crederai, ma mi sono detta la stessa identica cosa esattamente 10 secondi fa prima di controllare il forum. La mia unica paura è che abbia qualche "nuovo" dolore che la fa comportare così, e che non sia solo un discorso di stress. Tutto qui. Ma per ora non farò nulla.
Penso sia qualche nuovo dolore o un peggioramento dei vecchi, come anche può essere un protrarsi eccessivo del melessere che la sfianca.
Considera che essendo una specie a socialità facoltativa, non trae sollievo dalla nostra presenza, nonostante la relazione.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2024, 16:27   #100
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 87
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Santo cielo, guardo i nuovi messaggi e leggo questa notizia, ma cosa succede?
L'alito che odora di candeggina, di ammoniaca o di urina indica problemi alle vie urinarie.
Escluderei che i responsabili siano i rimedi omeopatici, tanto più che deve aver assunto ben poca roba.

I cannabinoidi potrebbero avere un qualche ruolo?
Non lo so.

Ho letto che possono avere effetti anche opposti, per esempio in alcuni individui possono causare un aumento dell'appetito, in altri la diminuzione.
Ho anche letto che proteggono l'apparato urinario e riducono l'infiammazione, ma non ho trovato niente su possibili effetti negativi.
Diciamo che nel dubbio "io" li sospenderei.

La veterinaria ti ha detto di darle tempo. Boh, ti ha fatto capire che tutto si risolverà da sè?
A me sembra una situazione un po' preoccupante, perché non è solo l'alito, ma tutto il comportamento dimostra che Tea sta male.
Sull'alito non so cosa dire, anche io ho cercato ma ho trovato solo alito che odora di urina o ammoniaca, nulla in merito alla candeggina. Le uniche cose che trovo sono che i gatti adorano l'odore della candeggina, ma vabbè.
Ho letto però che il CBD può causare secchezza delle fauci, ed effettivamente ha la bocca un po' "impastata" tipo quando si sveglia al mattino, o dopo che ha dormito tanto. Magari è una conseguenza di questo. Bo, comunque è solo da 3 giorni che glielo do.
Sul resto aspetto ancora un paio di giorni, perché oggi per esempio PARE stare un po' meglio, è uscita dalla cuccia, ha fatto un giretto, ha mangiato con appetito sul mio letto ed è persino venuta lei in braccio di sua spontanea volontà a farsi coccolare, senza nemmeno che la chiamassi o la invitassi. Non so, forse era/è ancora scossa per l'altro ieri, siccome si è sentita "violata" anche nella cuccia (ho sbagliato anche in quello, per darle il rimedio la sera l'ho tirata fuori dalla cuccia a forza), che è sempre stata la sua tana sicura, e vedendo la mia mano che entrava nella cuccia per toccarle la bocca istintivamente ha avuto ancora paura... più tardi quando mi è venuta in braccio invece l'ho grattata sulle guancine e le ho toccato la bocchina come sempre e si strusciava...
Io sicuramente sono iperprotettiva, e questo mi porta a volte a esagerare e ad andare subito in ansia. Lei è il quarto gatto che ho avuto nella vita, ma non ho mai avuto a che fare con gatti adulti con una storia difficile alle spalle, quindi nella mia testa mi dico "è successo ieri, oggi le sarà passato!", ma invece magari per loro ci vuole più tempo.
Certo, se vedo che non migliora e inizia a manifestare sintomi strani la riporto di corsa in clinica. Vorrei evitare di portarla in clinica di nuovo, ci avevo pensato stamattina, ma se è solo stress, non farei altro che aggiungere altro stress.
Vedo stasera e domani mattina...

Ultima Modifica di Cleo78; 08-02-2024 at 16:29.
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara