Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2011, 22:22   #131
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Vi penso!
un bacio


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 22:24   #132
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Si, eccomi, mi scuso con chi segue la mia angosciante storia, dovevo aggiornare prima, ma oggi son stata proprio giù di corda, ma proprio tanto, forse neanche quando Nike fu operata mi sono sentita così, allora ero preoccupata certo, ma ora sono triste, si, l'ho lasciata allo studio, dopo un notevole tira e molla, mi sono arresa, io dicevo al Vet che non otterremo il risultato di renderla autonoma e che a me sta bene anche così, e lui mi ha dato una risposta tremenda, ha detto che considerat la condizione di Nike, potrebbe vivere anche 7-8 anni, ed io mica posso starle sempre dietro per farla mangiare? E se volessi andare in vacanza? E’ il suo punto di vista, gli ho ricordato che quando la operò lo autorizzai a non svegliarla se la situazione lo richiedeva, ma così non è stato, ci abbiamo provato ma l’operazione non ha dato i risultati che speravamo, ma intanto lei si è ripresa tantissimo, lo stesso Vet ha ammesso che ha un aspetto addirittura migliore di un gatto sano. Abbiamo parlato tanto e in sintesi lui ritiene che vuole fare un altro tentativo, vuole valutarla e capire se questa mancanza di autonomia non sia pigrizia, ora lei ha un’apertura di due cm, teoricamente secondo lui potrebbe mangiare anche cibi solidi autonomamente. Eventualmente le farà altre due distrazioni nel corso della settimana, mi ha detto che il tessuto fibrotico una volta rotto potrebbe non riorganizzarsi, detto questo non me la son sentita di riportarmela a casa, ma dal momento in cui sono rientrata sento forte la sua mancanza, la immagino sola in un luogo a lei estraneo, si sentirà abbandonata, lo so.
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 22:53   #133
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

No, no.... non è sola ed abbandonata e lei lo sa, i mici sono straordinari e tu lo sai.... Nike è super, lo ha dimostrato... Ancora una volta hai deciso per il suo bene, vedrai che migliorerà ancora....
Nulla è mai stato facile e finora la lotta è stata ardua, lunga, con grande sofferenza sia della piccola che tua.... ma i risultati ci sono stati, no? Sono davanti ai tuoi occhi....
Sii serena... è una separazione momentanea, un altro passo in avanti per il suo stare meglio...
Un abbraccio forte forte, coraggio mia cara.... se tu sei fiduciosa, lo sarà di riflesso anche il nostro tesoro...


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 23:16   #134
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

@Ellis, grazie le tue parole mi rincuorano, si, i miglioramenti ci sono stati e sono notevolissimi.
Spero tanto che questo ulteriore sacrificio, ci porti qualcosa di buono.
Chissà cosa sta facendo ora, non vedo l'ora di riabbracciarla.
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 00:42   #135
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Quote:
Originariamente inviato da merysara Visualizza Messaggio
Spero tanto che questo ulteriore sacrificio, ci porti qualcosa di buono.
Lo spero tanto anch'io e sono fiduciosa!! E' la giusta ricompensa che vi meritate
Vi penso sempre tanto, un grosso bacio a tutte e due


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 06:59   #136
Profilo Utente
AnnaLucy
Gattone
 
L'avatar di  AnnaLucy
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Venezia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,537
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Anch'io voglio essere fiduciosa....pensando a tutti i sacrifici che hai fatto Merysara !! Certo è una situazione fragile e difficile e immagino lo sconforto che provi ma resisti dài.....la piccola sente che sei vicino a lei in ogni caso ti mando un abbraccio !!!!


Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore

Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano...
AnnaLucy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 07:27   #137
Profilo Utente
monachicchio
Gattino
 
L'avatar di  monachicchio
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Ivrea
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 203
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Quote:
Originariamente inviato da merysara Visualizza Messaggio
Si, eccomi, mi scuso con chi segue la mia angosciante storia, dovevo aggiornare prima, ma oggi son stata proprio giù di corda, ma proprio tanto, forse neanche quando Nike fu operata mi sono sentita così, allora ero preoccupata certo, ma ora sono triste, si, l'ho lasciata allo studio, dopo un notevole tira e molla, mi sono arresa, io dicevo al Vet che non otterremo il risultato di renderla autonoma e che a me sta bene anche così, e lui mi ha dato una risposta tremenda, ha detto che considerat la condizione di Nike, potrebbe vivere anche 7-8 anni, ed io mica posso starle sempre dietro per farla mangiare? E se volessi andare in vacanza? E’ il suo punto di vista, gli ho ricordato che quando la operò lo autorizzai a non svegliarla se la situazione lo richiedeva, ma così non è stato, ci abbiamo provato ma l’operazione non ha dato i risultati che speravamo, ma intanto lei si è ripresa tantissimo, lo stesso Vet ha ammesso che ha un aspetto addirittura migliore di un gatto sano. Abbiamo parlato tanto e in sintesi lui ritiene che vuole fare un altro tentativo, vuole valutarla e capire se questa mancanza di autonomia non sia pigrizia, ora lei ha un’apertura di due cm, teoricamente secondo lui potrebbe mangiare anche cibi solidi autonomamente. Eventualmente le farà altre due distrazioni nel corso della settimana, mi ha detto che il tessuto fibrotico una volta rotto potrebbe non riorganizzarsi, detto questo non me la son sentita di riportarmela a casa, ma dal momento in cui sono rientrata sento forte la sua mancanza, la immagino sola in un luogo a lei estraneo, si sentirà abbandonata, lo so.
oh,sì sì quoto Ellis per quanto ti ha detto con le parole giuste
io trovo già incredibile che un veterinario sia così bravo e coscienzioso da avere preso Nike tanto a cuore,nonostante tutte le difficoltà ,mi sembra che ci si possa affidare ad una persona così,credo che anche Nike in fondo "lo senta" che è in buone mani,lui immagino sia gentile anche con lei,le parli dolcemente,ormai anche lei lo conosce un po'..
io credo che se Nike ti vede serena,anche se in questo momento ti vede di meno,lo possa essere anche lei..in fondo potresti essere,che so,in vacanza e averla affidata a uno zio..


Tattilino nel cuore,per sempre
monachicchio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 08:20   #138
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Hai fatto la scelta migliore
Tanti baci a entrambe

E forza Nike!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 09:11   #139
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Brava! il vet è una persona coscenziosa, si vede che si è affezionato a Naike ed è anche giusto il suo discorso. Anch'io ho un rapporto simbiotico con i miei mici, ma è nella loro natura essere indipendenti e se li aiutiamo ad esserlo è il più grande gesto d'amore che possiamo fare per loro.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 09:21   #140
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

mery lo sai per oora ci sono poco, ma tutte le volte che riesco a leggere sai cosa leggo?
...che nike è viva , è amata, adorata e nutrita, non soffre il freddo e non manca di coccole!!! questo leggo. leggo , tra le righe, tuoi sacrifici economici e non, e leggo che lo fai con amore, anche se pesano sul fisico, sulla vita di tutti i giorni, sulla stanchezza ma leggo il tuo amore anche nella stanchezza.
niente poteva secondo me essere meglio di come TU (e questa volta è voluto il maisucolo) hai fatto !!!!
tante coccole ad entrambe


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara