Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-12-2011, 22:05   #1
Profilo Utente
lula
Gattino
 
L'avatar di  lula
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 218
Predefinito come faccio a capire se è incinta....

Ciao a voi,
è da luglio che dò da mangiare ad una micina randagia.... è piccolina ma ho il dubbio che sia già incinta....
non riesco a prenderla in braccio perchè scalpita, ma accarezzandola mi sembra che abbia qualcosa di duretto proprio dopo le costole... quasi una pallina, non capisco cosa possa essere... non so se sono io paranoica...
qualcuno di voi mi sa dare un consiglio... o un disegnino con anatomia di gatta incinta potrebbe aiutarmi (pare che in tutto internet non ci sia un disegno per capire che organi ci sono in quella zona!!)
grazie
lula non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2011, 22:09   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: come faccio a capire se è incinta....

Se una gatta è incinta oltre all'ingrossamento dell'addome, ha un ingrossamento dei capezzoli. Peprsonalmente la farei sterilizzare perché se è randagia, i micini nascerebbero col freddo e morirebbero quasi sicuramente. Inoltre se è così piccola, non è neppure detto che vada tutto bene. Se sterilizzandola si scoprisse che nemmeno era incinta, tanto meglio...ma almeno si da' una spiegazione a cosa può essere qualla pallina di cui parli...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2011, 22:28   #3
Profilo Utente
lula
Gattino
 
L'avatar di  lula
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 218
Predefinito Re: come faccio a capire se è incinta....

tu hai sicuramente ragione ma non riesco a prenderla e poi lei vive dove lavoro ed è molto randagia ... la settimana scorsa ho iniziato a darle un contraccettivo orale che le dovrebbe bloccare il calore.... ma quella pallina mi insospettisce....
nessuno ha una immagine dell'anatomia di una gatta incinta?
PS a dire oil vero non prende freddo... ha un ingresso privilegiato alla caldaia del palazzo.... dove ha anche la sua cuccia e la pappa

grazie
lula non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 09:27   #4
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: come faccio a capire se è incinta....

se fosse davvero incinta e le stai dando un farmaco per bloccare il calore non so che effetto possa avere sulla gravidanza...
se sai che ha una pallina DURA dopo le costole, penso che tu sia riuscita a toccare la micia... quindi ti consiglio anch'io di portarda da un vet.


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 10:30   #5
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come faccio a capire se è incinta....

ti togli ogni dubbio portandola dal vet, io non ho mai sentito di gatte incinta con una pallina, comunque tutto può essere, ma io la porterei
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 16:31   #6
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: come faccio a capire se è incinta....

Quote:
Originariamente inviato da lula Visualizza Messaggio
la settimana scorsa ho iniziato a darle un contraccettivo orale che le dovrebbe bloccare il calore....
scusa, non vorrei dire una sciocchezza, ma a meno che non sia stata appena fecondata, non credo che una micia gravida vada in calore...

quindi, se l'hai trovata in calore, direi che non è incinta

una pallina dura sull'addome può essere di tutto, da una ciste a qualcosa di più grave
senza un veterinario e una visita è impossibile ipotizzare e/o pensare di intervenire


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 21:57   #7
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: come faccio a capire se è incinta....

Prima di dare farmaci per bloccare il calore bisogna sapere se effettivamente é incinta, farmaci ormonali e gravidanza non vanno bene e soprattutto se la micia é sessualmente immatura e non ha mai avuto gravidanze. Poi una pallina dura non c'entra con la gravidanza, potrebbe essere anche un tumore. Oltre ai capezzoli più rossi, una pancia che dall'altro mostra un rigonfiamento ai lati la micia potrebbe mangiare di piu' e dormire di più. Però sono cose che si notano se si vive a stretto contatto con la gatta, io ti consiglio di metterla in un trasportino e portarla dal vet. Non somministrarle farmaci se non conosci la sua età e il suo stato.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2011, 07:44   #8
Profilo Utente
lula
Gattino
 
L'avatar di  lula
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 218
Predefinito Re: come faccio a capire se è incinta....

Grazie per i consigli,
dunque, la pallina è sparita..... forse aveva mangiato troppo... o non so cosa, sta di fatto che non ha capezzoli ingrossati, non ha pancia e mangia sempre come un "lupo", essendo una randagia, riesco a darle la pappa una volta al giorno.
grazie per i preziosi consigli e mi scuso se non vi ho aggiornate prima ma non sono riuscita a collegarmi prima di oggi....
lula non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara