Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2019, 14:17   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Grazie a tutti dei consigli. Invece che dite, un bagnetto glielo faccio o meglio evitare per ora?
Inoltre, qualunque sia la causa del muco agli occhi, potrebbe passarmela? Chiedo perché al micio piace strusciarsi sulla mia faccia e infilare il suo muso dentro le mie narici e non vorrei che questo contatto ravvicinato possa farmi venire qualcosa dato che non so nulla di questo micetto.
No non te la passa...
Quando ho raccolto abebe era una crosta di muco unica , occhi e naso.... Era quasi cieco per il muco e non poteva respirare, eppure continuava a strusciarsi sulla mia faccia.
Il bagnetto lo eviterei, magari il panno appena umido (ma fara' da se non appena stara' meglio)
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2019, 15:04   #12
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
No non te la passa...
Quando ho raccolto abebe era una crosta di muco unica , occhi e naso.... Era quasi cieco per il muco e non poteva respirare, eppure continuava a strusciarsi sulla mia faccia.
Il bagnetto lo eviterei, magari il panno appena umido (ma fara' da se non appena stara' meglio)
In realtà il piccoletto è abbastanza energico e provvede già a pulirsi da solo, anche se alcuni punti non sono ancora ben puliti.

Comunque, una domanda forse stupida. Deve mangiare un preciso quantitativo di cibo o posso "abbondare" e dargli da mangiare ogni volta che lo richiede? Lui ha sempre fame, da quando l'ho trovato fino ad ora ha mangiato circa 50 gr di umido (suddiviso ovviamente in più pasti) e ad ogni pasto continua a leccare e mordere con disperazione la ciotola vuota e così gli aggiungo altro cibo. Ma la scena si ripete sempre e ho paura di dargli troppo cibo in una sola volta.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2019, 15:08   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Benissimo. Vai tranquilla, non e' molto 50 gr, lasciagliene pure a volonta'. Quanto pesa?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2019, 16:04   #14
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Benissimo. Vai tranquilla, non e' molto 50 gr, lasciagliene pure a volonta'. Quanto pesa?
Devo ancora pensarlo, vi farò sapere appena lo saprò.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2019, 23:38   #15
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Aggiornamento: i micetti sono 2! Da tutto il giorno sentivamo miagolare un altro micetto nelle vicinanze, finché non è sbucato fuori. Abbiamo provato a prenderlo, ma scappava come una saetta. Alla fine, poco fa, uscendo il terrazza l'ho visto in un punto dove mi era facile prenderlo e si è fatto acciuffare. A differenza del primo fratellino, questo soffia e ringhia come una piccola belva. Adesso ho una crisi di coscienza perché mi chiedo se ho fatto bene a prenderli, se magari la loro mamma tornerà a cercarli e soffrirà, ma per tutto il giorno non abbiamo visto nessuna gatta nel nascondiglio dei gattini e più volte il secondo micino se ne era andato in mezzo alla strada. A quest'ultimo arrivato provvederemo a trovare una casa perché non posso tenerli entrambi, forse c'è una vicina di casa interessata oppure un'amica di mia madre.
Sono due micetti molto carini, il primo è un tigratino grigio, il secondo è color cipria e con una macchia marrone scuro su un occhio.

In realtà non sono ancora sicura di tenere quello grigio, io vorrei tanto perché è un pattino affettuosissimo ed è davvero arrivato come un piccolo dono dal cielo, ma la situazione è ancora incerta. Sicuramente non posso permettermi 2 piccolini con doppia sverminazione, vaccinazione, sterilizzazione ecc ecc.. e inoltre mia madre andrebbe fuori di testa.
Vi darò ulteriori aggiornamenti.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2019, 05:27   #16
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Aggiornamenti notturni (dato che non ho chiuso occhio per l'ansia). I due micetti hanno dormito in lavanderia con tutto il necessario e sono stati bravissimi, non hanno pianto neanche un po' (sono stati accoccolato a farsi compagnia) e hanno pure usato la mini lettiera che ho preparato per loro. Adesso sono entrambi in camera mia. Il mio pupillo sta in braccio a me a fare le fusa, il secondo arrivato è ancora confuso e spaventato povero piccolo. Esplora la stanza e si è anche arrampicato sul letto, incuriosito dal fratellino, e mi è salito un po' a dosso leccandosi le gambe e soffiandomi un po' contemporaneamente. Appena vede qualcuno scappa e soffia, ma se stiamo immobili dopo un po' prende coraggio e si avvicina soffiando e ringhiando mentre ci "esplora". Lo trovo davvero buffo.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2019, 06:23   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Leny complimenti, incredibile!
Col secondo gattino miagolante in giro, credo che se c'era la mamma nei paraggi l'avresti vista (o sentito miagolare anche lei), chissa' cosa e' successo.... In ogni caso son gattini che possono fare a meno dell'allattamento e che erano in una situazione di pericolo per cui hai fatto molto bene!
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2019, 13:48   #18
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Leny complimenti, incredibile!
Col secondo gattino miagolante in giro, credo che se c'era la mamma nei paraggi l'avresti vista (o sentito miagolare anche lei), chissa' cosa e' successo.... In ogni caso son gattini che possono fare a meno dell'allattamento e che erano in una situazione di pericolo per cui hai fatto molto bene!
Un abbraccio, ba
Mi domando anche io cosa sia successo e perché abbia spostato i mici qui. Prima non c'erano, mentre da ieri mattina si sentivano questi miagolii e sono sbucati fuori.
Comunque, prima mi avevi consigliato milbemax come vermifugo, lo trovo tranquillamente infarmacia? Ci vuole la ricetta medica?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2019, 13:52   #19
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Entrambi i mici hanno feci molle, posso dare fermenti lattici finché non li porto dal vet o finché non li svermino? Devo dare dei fermenti specifici? E lontano dai posti o vicino?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2019, 13:58   #20
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Come fermenti lattici in casa ho i toblin sono per bambini
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara