Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-06-2011, 22:03   #1
Profilo Utente
Alessia1984
Cucciolo
 
L'avatar di  Alessia1984
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Curiosità...

Salve a tutti, il mio Enea Tattico di 1 anno e 3 mesi ha dei comportamenti che non riesco a spiegare!Premetto che ho avuto la fortuna di trovare un gatto coccoloso, ubbidiente(quasi sempre), si fa pulire tranquillamente occhi e orecchie, ma tanto bisognoso di affetto (non è questo il problema).
-Capita certe volte che quando giochiamo con palline,asticelle e topini vari, e lui è perciò molto eccitato, con le orecchie indietro mi punta e inizia a mordere caviglie o si aggrappa alla gamba!Purtroppo questo, lo fa solo con me perchè appena prova a dare qualche morsetto sul braccio al mio fidanzato, gli fa il ringhio del cane(oramai lo accenna solamente) e immediatamente si mette a pancia all'aria, come per dire mi arrendo!
Purtroppo quando capita questo fatto, l'unico mio modo di fargli capire che non lo deve fare è quello di dargli una scorzetta sul "sedere".
Cosa può essere questo atteggiamento!Inoltre, sopratutto verso sera, si mette di corsa davanti la porta per non farmi uscire!
-Un'altro atteggiamento, ma non fastidioso (a parte l'estate), è: appena mi metto sulla poltrona lui arriva e si sdraia sulle gambe,si mette a pancia all'aria e si fa fare i grattini sotto 'le ascelle'!E poi leccate a non finire su mani,braccia collo...
-Adora il filo d'acqua che scende dal rubinetto.Tenta di acchiapparlo, ma si bagna tutto il muso, e questo non lo infastidisce!Però perchè se gli arriva qualche goccia sul corpo si sposta immediatamente?

Sicuramente sono cose da gatto, però sono molto curiose!Grazie molte, anche perchè sto imparando tante cose con le vostre domande e risposte!!


EneaNablaAlephTesla


Nabla....ovunque con me
Alessia1984 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2011, 04:25   #2
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Curiosità...

sono tutte cose normali,
solo cercate di interrompere subito le aggressioni alle caviglie.
Se funziona il ringhio bene, usalo.
Subito dopo gira i tacchi e vattene, lascialo solo.
A furia di fare così assocerà ringhio e il blocco totale dei giochi
con l'esperienza che non è un comportamento che paga..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 15:55   #3
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Curiosità...

Che età aveva quando l'hai preso?
Per le aggressioni, è normale che accada, anche se non comune, prova a fare come dice Pupa e dovrebbe funzionare. E' il suo modo di giocare, non si rende conto di far male, soprattutto se non è cresciuto con i fratelli o altri gattini.

Gli altri atteggiamenti sono normali, per quanto riguarda l'acqua anch'io mi infilo sotto la doccia, ma se in piscina mi spruzzano mi da fastidio!

Tieni presente comunque che, come noi, ogni gatto ha il suo carattere e ognuno ha un suo modo di vedere le cose, di giocare e divertirsi, di rapportarsi con gli umani ecc...


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 16:44   #4
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Curiosità...

Quote:
Originariamente inviato da Alessia1984 Visualizza Messaggio
-Un'altro atteggiamento, ma non fastidioso (a parte l'estate), è: appena mi metto sulla poltrona lui arriva e si sdraia sulle gambe,si mette a pancia all'aria e si fa fare i grattini sotto 'le ascelle'!E poi leccate a non finire su mani,braccia collo...

Che fortunaaaa!!!!! Magari facesse così anche la mia......


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2011, 10:05   #5
Profilo Utente
mimilla
Cucciolo
 
L'avatar di  mimilla
 
Utente dal: 07 2008
Paese: salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: Curiosità...

che dire... hai un gatto BELLISSIMO!!!!
per il problema dei morsi, segui i consigli di Pupa, fagli capire che ti sta facendo del male, altrimenti la cosa potrebbe andare avanti e peggiorare. lui purtroppo non capisce che ti sta facendo male, glielo devi far capire tu.
secondo me poi, il fatto che odia l'acqua sulla schiena è dovuto al fatto che vuole essere lui a scegliere come giocarci, ma quando gli finisce sulla schiena (e quindi non può vederla) non gli sta più bene.
un consiglio per quando devi uscire, è quello di non calcolarlo, non salutarlo. ci sono animali a cui viene la sindrome da abbandono e miagolano come i pazzi. ( il mio lo faceva perchè viveva in completa simbiosi con me e non voleva stare da solo nonostante i giochini sparsi).
per le coccole che dirti.... io fossi in te mi adatterei, non è da tutti avere un micione che ti si spaparanza addosso in vena di coccole. magari prova a metterti un panno di cotone o di lino sulle gambe, in modo hce i suoi peli non ti si attacchino sulle gambe e non ti facciano sudare troppo.
per il resto... una coccola esageratamente enorme al coccolone ciao


"volere è potere"
mimilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2011, 17:21   #6
Profilo Utente
Alessia1984
Cucciolo
 
L'avatar di  Alessia1984
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: Curiosità...

Vi ringrazio tanto per le risposte, ho seguito i vostri consigli e non ci sono stati attacchi alle caviglie da quasi un mese!
Continua ad essere un coccolone, tanto che lo chiamo 'bisognoso di affetto'!!
Ultimamente ha iniziato a mettere il muso sotto l'ascella, da qualche leccatina e poi si addormenta con il muso sotto l'ascella!Certe volte ho paura che soffochi!!!
Come vi ho già accennato, mi ritengo molto fortunata, perchè comunque per essere un gatto e non un cane è molto ubbidiente.
Certe volte mi fa un pò pena, quando il mio fidanzato lo sgrida: si butta sdraiato per terra e alza la zampina come per proteggersi...oppure si sdraia solamente con la pancia all'aria, come per dire 'mi arrendo!'
Vi ringrazio ancora!
Ciao


EneaNablaAlephTesla


Nabla....ovunque con me
Alessia1984 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara