Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-2012, 08:48   #101
Profilo Utente
FrozenBlue
Gattino
 
L'avatar di  FrozenBlue
 
Utente dal: 01 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 189
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Guarda che i cuccioli sono tutti selezionati, solo c'è una differenza: per esempio parliamo del birmano: i birmani nel loro standard in expo fanno un sacco di punti sono col guantaggio. Metti a caso un cucciolo morfologicamente perfetto, ma con un guanto troppo alto, o troppo basso: ecco, lui non sarà da expo. Perché? Perché in expo vengono valutati caratteri che lui non ha al 100% perfetti.

Il guantaggio poi è difficilissimo da ottenere perfetto, anche se accoppi due genitori con un perfetto guantaggio i cuccioli possono anche avere un guantaggio sbagliato.

È chiaro che un esemplare perfetto, morfologicamente e dal punto di vista del colore, ti costerà di più, perché ti da anche di più (es la possibiltà di esporlo e vincere premi).

Poi i cuccioli da compagnia sono sanissimi e perfetti, e quindi è solo proprio una differenza di cosa vuoi fare tu? Vuoi fargli fare la vita da gatto di casa, tranquillo, senza expo? Prendi un Pet quality!
Se vuoi assolutamente andare in expo, e avere un cucciolo che abbia anche qualche buona possibilità di vincere, prendi un show quality, ma dal momento che è più difficile avere cuccioli che sono perfetti costano anche di più.

Tra Pet Quality e Show quality non c'è un grandissimo divario di prezzo, tipo sono 300 euro (qui da me per esempio)

Poi magari uno compra una borsa Luis Vuitton fabbricata in cina e la paga 300 volte tanto che una bella borsa fabbricata qui ma di marca poco conosciuta. Cioè, a me sembra peggio questo.
Ma è chiaro che l'eccellenza, la popolarità, la ricerca della perfezione, la paghi di più.

Quel che non capisco sono quelli che dicono: non voglio fare expo, ma non è giusto che un gatto show quality costi di più... cioè, se non vuoi fare expo che ti frega cosa costa il gatto show quality?

Tutte queste considersazioni poi non tengono in conto il lato affettivo, ma qui si parlava crudamente solo di prezzi.


Frozen Blue
FrozenBlue non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 10:41   #102
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

per me un gatto da show puo' anche costare di piu' perchè in teoria chi lo prende vorrà fare mostre e quindi vincendo premi ecc ecc potrà averci un guadagno!! idem un gatto da riproduzione costerà di piu' perchè fara' cucciolate e quindi un guadagno....
pero' con i vostri discorsi fate capire che l'allevatore un guadagno ce lo ha eccome...scusa se il prezzo del cucciolo da compagnia è mettiamo 800 euro e quello da expo 1000...be ha alimentano e cresciuto allo stesso modo i 2 cuccioli no? quindi nell'altro c'è minimo minimo un guadagno di 200 euro....per dire...
quindi giustamente eh un guadagno c'è! perchè chi fa l'allevatore deve avere un guadagno...perchè è cmq un lavoro!!! che poi sia un lavoro da fare con passione amore e dedizione ok ma allora anche il medico no? eppure un dottore mica dice lo faccio per hobby...a me cio' da fastidio ecco!
giustificare i prezzi dicendo che ci perdo ed è un hobby....se è un hobby davvero ci perdi e stop se è un lavoro ci sta che punti al guadagno!

inoltre anche nelle famose borse di marca la maggior parte delle persone comprano le borse taroccate....e non c'è da chiedersi il perchè sinceramente...
ma nell'animale darlo senza pedigree mi fa paura per la sua salute! e purtroppo tale mercato senza pedigree andrà avanti fino a che ci sarnno allevatori che fanno doppio prezzo approfittando dei prezzi alti per pet a compagnia e finchè tali persone che applicano il doppio prezzo non vengano fermate da leggi serie e denunciate.....
  Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 11:00   #103
Profilo Utente
FrozenBlue
Gattino
 
L'avatar di  FrozenBlue
 
Utente dal: 01 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 189
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Guarda io non ho un allevamento quindi non ti so dire con precisione però credo che non sia solo l'alimentazione. Per una cucciolata tu devi avere al minimo due gatti, i quali hanno bisogno anche loro di cure, e veterinari, e cibo, e expo in cui fare titoli, e iscrizioni alle associazioni, eccetera. Penso che il prezzo venga da lì.

Secondo quel che ho capito io, ma ti ripeto, è solo la mia opinione perché non ho idea dei reali costi, vendendo un cucciolo al prezzo da compagnia ci perdi, e con uno da show ci guadagni. Alla fine si compensano e riesci a rimanere in pari se hai fortuna (tutti i gatti in salute eccetera)

Però quel che consiglio io è: sfruttare il mercato! Cioè da compratore ti dico, in Svizzera dove sto io un cucciolo da show mi è stato proposto un anno fa a 1700 euro. Poi tra una cosa e l'altra non l'ho preso.
Accompagnerò una coppia di amici a Berlino a prendere un norvegese, e non so se per il mercato, o che altro, il prezzo era 400 con pedigree not for breeding e 600 con pedigree for breeding. La differenza era che il gatto con pedigree not for breeding non aveva alcuni esami genetici e esami del sangue che avrebbero fatto sul cucciolo for breeding (ecco qui per esempio non differenziano in base alla bellezza ma all'uso: infatti i miei amici hanno preso un cucciolo con qualità da show a prezzo minore perché la differenza era breeding o not for breeding). I genitori ovviamente erano tutti testati.
Anche in austria è così. Vale la pena di cercare un po', di allargarsi. Già in Italia io avevo trovato allevatori seri che vendevano a 400 o 600 euro (se vuoi in pvt ti do i nomi e i contatti), altri magari a 1200. Quindi se proprio devi scegliere per prezzo io direi, fare una scernita, una prima scrematura, degli allevamenti che sono nel tuo range di prezzo, poi tra quelli guardare alla qualità.

A questo punto conviene guardare veramente anche all'estero: ai miei amici il gatto + viaggio di 3 giorni in una città bellissima che vale veramente la pena di visitare costa meno che prendere un gatto qui da noi.


Frozen Blue
FrozenBlue non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 13:05   #104
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Quote:
Originariamente inviato da FrozenBlue Visualizza Messaggio
Guarda io non ho un allevamento quindi non ti so dire con precisione però credo che non sia solo l'alimentazione. Per una cucciolata tu devi avere al minimo due gatti, i quali hanno bisogno anche loro di cure, e veterinari, e cibo, e expo in cui fare titoli, e iscrizioni alle associazioni, eccetera. Penso che il prezzo venga da lì.

Secondo quel che ho capito io, ma ti ripeto, è solo la mia opinione perché non ho idea dei reali costi, vendendo un cucciolo al prezzo da compagnia ci perdi, e con uno da show ci guadagni. Alla fine si compensano e riesci a rimanere in pari se hai fortuna (tutti i gatti in salute eccetera)

Però quel che consiglio io è: sfruttare il mercato! Cioè da compratore ti dico, in Svizzera dove sto io un cucciolo da show mi è stato proposto un anno fa a 1700 euro. Poi tra una cosa e l'altra non l'ho preso.
Accompagnerò una coppia di amici a Berlino a prendere un norvegese, e non so se per il mercato, o che altro, il prezzo era 400 con pedigree not for breeding e 600 con pedigree for breeding. La differenza era che il gatto con pedigree not for breeding non aveva alcuni esami genetici e esami del sangue che avrebbero fatto sul cucciolo for breeding (ecco qui per esempio non differenziano in base alla bellezza ma all'uso: infatti i miei amici hanno preso un cucciolo con qualità da show a prezzo minore perché la differenza era breeding o not for breeding). I genitori ovviamente erano tutti testati.
Anche in austria è così. Vale la pena di cercare un po', di allargarsi. Già in Italia io avevo trovato allevatori seri che vendevano a 400 o 600 euro (se vuoi in pvt ti do i nomi e i contatti), altri magari a 1200. Quindi se proprio devi scegliere per prezzo io direi, fare una scernita, una prima scrematura, degli allevamenti che sono nel tuo range di prezzo, poi tra quelli guardare alla qualità.

A questo punto conviene guardare veramente anche all'estero: ai miei amici il gatto + viaggio di 3 giorni in una città bellissima che vale veramente la pena di visitare costa meno che prendere un gatto qui da noi.
come sempre l'estero spesso e volentieri ci supera eh eh!!!
a parte cio' è vero anche qui trovi allevatori seri con prezzi "piu' normali" basta cercare....per fortuna ormai i miei due gattoni li ho già e non devo piu' aprofondire!! ma grazie comunque!!
alla fine su per giu diciamo la stessa cosa: il prezzo lo fa il mercato.
  Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 14:45   #105
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

[QUOTE=FrozenBlue;1718361]
Accompagnerò una coppia di amici a Berlino a prendere un norvegese, e non so se per il mercato, o che altro, il prezzo era 400 con pedigree not for breeding e 600 con pedigree for breeding. La differenza era che il gatto con pedigree not for breeding non aveva alcuni esami genetici e esami del sangue che avrebbero fatto sul cucciolo for breeding (ecco qui per esempio non differenziano in base alla bellezza ma all'uso: infatti i miei amici hanno preso un cucciolo con qualità da show a prezzo minore perché la differenza era breeding o not for breeding). I genitori ovviamente erano tutti testati.

A parte che un gatto si può testare anche in seguito e lo può fare il nuovo proprietario,
il pedigree not, preclude la riproduzione,anzi molti ti consegnano il cucciolo già sterilizzato,o ti consegnano il pedigree a sterilizzazione avvenuta,
io stessa in un expò,tempo fa, vidi un bellissimo gatto di circa 6 mesi, di un allevamento quotato, in braccio ai nuovi proprietari che erano venuti in expò a prenderlo,,e mi venne spontaneo chiedere,da semplice appassionata,, un contatto telefonico per magari avere in futuro un suo cucciolo,anche perchè eravamo della stessa città,ma questo signore mi disse che aveva acquistato con pedigree not e quindi non sarebbe stata cosa fattibile..questa mia semplice domanda,in quel caso suscitò una reazione di contrarietà da parte dell'allevatrice,alla quale avevano riferito,immediatamente, questa conversazione..tipo controspionaggio che mi regalò tante belle"occhiatacce",come se avessi commesso chissà quale sacrilegio..!!!
questo fa capire che chi alleva vuole gestire il mercato dei gatti di razza..gli allevatori invece dicono che questa"chiusura" serve per preservare la selezione...ed è plausibile,ma anche per avere meno concorrenza commerciale possibile,e quindi guadagnare di più..ed anche questo è vero..
Non c'è niente di male a voler guadagnare coltivando una passione,io lo ritengo giusto,l'importante è essere corretti e non fare speculazione creando un sistema per monopolizzare tutto il circuito.
special*one non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 15:08   #106
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

[QUOTE=special*one;1718456]
Quote:
Originariamente inviato da FrozenBlue Visualizza Messaggio
Accompagnerò una coppia di amici a Berlino a prendere un norvegese, e non so se per il mercato, o che altro, il prezzo era 400 con pedigree not for breeding e 600 con pedigree for breeding. La differenza era che il gatto con pedigree not for breeding non aveva alcuni esami genetici e esami del sangue che avrebbero fatto sul cucciolo for breeding (ecco qui per esempio non differenziano in base alla bellezza ma all'uso: infatti i miei amici hanno preso un cucciolo con qualità da show a prezzo minore perché la differenza era breeding o not for breeding). I genitori ovviamente erano tutti testati. A parte che un gatto si può testare anche in seguito e lo può fare il nuovo proprietario, il pedigree not, preclude la riproduzione,anzi molti ti consegnano il cucciolo già sterilizzato,o ti consegnano il pedigree a sterilizzazione avvenuta, io stessa in un expò,tempo fa, vidi un bellissimo gatto di circa 6 mesi, di un allevamento quotato, in braccio ai nuovi proprietari che erano venuti in expò a prenderlo,,e mi venne spontaneo chiedere,da semplice appassionata,, un contatto telefonico per magari avere in futuro un suo cucciolo,anche perchè eravamo della stessa città,ma questo signore mi disse che aveva acquistato con pedigree not e quindi non sarebbe stata cosa fattibile..questa mia semplice domanda,in quel caso suscitò una reazione di contrarietà da parte dell'allevatrice,alla quale avevano riferito,immediatamente, questa conversazione..tipo controspionaggio che mi regalò tante belle"occhiatacce",come se avessi commesso chissà quale sacrilegio..!!! questo fa capire che chi alleva vuole gestire il mercato dei gatti di razza..gli allevatori invece dicono che questa"chiusura" serve per preservare la selezione...ed è plausibile,ma anche per avere meno concorrenza commerciale possibile,e quindi guadagnare di più..ed anche questo è vero.. Non c'è niente di male a voler guadagnare coltivando una passione,io lo ritengo giusto,l'importante è essere corretti e non fare speculazione creando un sistema per monopolizzare tutto il circuito.
ti quoto in pieno!
  Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 22:53   #107
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Volevo quotarvi...ma eravate troppi e troppe le cose da dire.
vedo che avete solo una vaga idea di quello che fa i costi di un allevamento!
Vediamo se semplifico e vi faccio capire: all'incirca un gatto mangia 2 kg di crocche al mese (10€ il kg prezzo allevatori/15e il cibo kitten) e circa 20 bustine, 0,80cent costo allevatori, i cuccioli di più ma facciamo una media.
Quindi di cibo al mese si spende 26-30€ a gatto al mese, per 12 mesi= 340€ circa solo di cibo
Poi c'è la sabbia, 10 kg (prezzo fra i 6,50 e i 15e a sacco) durano un mese a gatto a dir tanto, 10e al mese, 120€ in un anno.
varie alimentari: bocconcini, vitamine, integratori ecc ecc ecc, altri 10€ a gatto al mese, altri 120€.
Siamo a quota 580€. Shampoo e balsamo, arriviamo a quota 600€ abbondanti a gatto annuali
4 femmine più un maschio= 3000€.
Ma queste sono le spese minori!!!! Vaccini a tutti, 40€ a gatto (ci vuole la pentavalente, sono riproduttori, vanno in expo)= 200€ annue (<3200€)
Test: HCM annuale, 90€ a gatto x5= 450€ (<3650€), fiv-felv 25€ a gatto ogni 10 mesi, totale annuo= 150€ e siamo a 3800€.
4 gatte partoriscono 1 volta ogni 10-11 mesi, mettiamo 1 volta l'anno: per il parto servono 2 ecografie in gravidanza a gatta, 60 € l'una, quindi 120x4= 480€ (<4280€)
Secondo i miei calcoli medi, almeno per la razza che allevo, 4 gatte possono fare massimo 12 gattini l'anno quando va benissimo!
12 gattini significa: 4 dichiarazioni di nascita (15€x4= 60€), 12 ped a 13€ l'uno (156€), 24vaccini (vaccino più richiamo) cioè 30€x24= 720€ e 3 mesi di cibo da cuccioli, vitamine e integratori coato10€ al giorno a dire poco a cucciolata, quindi 900e x4= 3600€
Quindi ai 4250€ vanno aggiunti 4536€ per le 4 cucciolate. Bene, ho speso fin qui 8786€
Da 12 cuccioli venduti pet ci ricavo una media di 850€ l'uno, quindi 10200€!!!
WOW!!! ho nientepopodimeno che un guadagno di 1414€ l'anno!!!! wow, incredibile! mi ci posso ripagare le innumerevoli ore di lavoro passate a lavare, pulire cassettine, spazzolare gatti... 3 ore al giorno per 365giorni cioè 1095 ore, viene la folle cifra di 1,29€ l'ora di guadagno, ma ...è una favola!!!
Infatti non è realtà: i 4 grandi tiragraffi (costo medio 150€) che ho in casa, e che durano circa 4 anni l'uno, mi son dimenticata di ammortizzarli...
I piumini, cuscini, giochi, lettiere, trasportini... anche loro vano ammortizzati ogni 3-4 anni, anche meno.
E i miei pattini spazzole cardatori spray tagliaunghie ecc ecc (un pettine antistatico costa anche 50e!!!)?
E la mia cassettina nursery col recinto e i cuscini? pagata 600€...e tutto tutto il resto???
e poi, ragazzi, stiamo sognando?!
E le VERE spese veterinarie? quelle delle malattie, disgrazie problematiche, piometre, distocie, problemi renali, sterilizzazioni? sapete che spendo fra le 5000 e i 10000€ l'anno solo di emergenze vet????
Il parvovirus beccato ad un expo quest'anno mi è costato 350e a gatto malato x 4 gatti! L apiometra di Opart con ricovero e sterilizzaione urgente e pericolosissima me ne è costate 600! Il parto cesareo di Edel ha sfiorato gli 800€!
E poi io faccio PCR ad ognuno dei mie gatti ogni 6 mesi circa a 180€ a PCR. Ma vanno fatti, per capire s ele varie tracheiti, congiuntviti ecc ecc ecc sono stagionali come i bambini o nascondono herpes, calici, bordetelle e via discorrendo...
E mi sono scordata cose some i disinfettanti pe rla casa, il Dyson comprato apposta per i peli, tutte le innumerevoli confezioni di sverminanti, antiparassitari e simili - costosissimi - che la mia truppa di pelosi consuma all'anno, TUTTO l'anno!!!
E i controlli periodici delle feci e delle urine, le coproculture, gli emocromi, i profili renali e epatici...

E tutto per porter garantire cuccioli sani, dato che li dò col mio nome scritto sopra il pedigree e quindi noi allevatori SERI ci assumiamo PER LEGGE tutte le responsabilità sulla salute del cucciolo!
E le expo? Un week end fuori in albergo coi gatti? Mai meno di 700.800€ fra hotel, iscrizioni e benzina. E gli addobbi? li ho cuciti io, ma le stoffe, i nastri, i fili da tenda, li ho comprati e costano...

E i corsi di aggiornamento? Il seminario a Pistoia, pranzo fuori, il corso pawpeds, i vari meeting di approfondimento...

Acc, dimenticavo!!! e pure le tasse, perchè se non si riesce a dimostrare - fatture con codice fiscale sopra alla mano- do aver speso più che guadagnato (a volte purtroppo non si possono caricare tutte le spese, ad esempio non quelle telefoniche e quelle di benzina, troppo generiche... - allora ci sarebbe pure pure da pagare fior di tasse sul presunto guadagno!!! a parte che, beato chi lo fa un guadagno, io non ho quel fortunato problema...

Infine considerate: una "fattrice" (che brutto chiamarle così...) fa la prima cucciolata a 15-18 mesi se va bene e dopo max 5 cucciolate è sterilizzata (almeno da chi è serio...), di solito verso i 5-6 anni di età. La media è di 3 gattini, 15 gattini in tutta la sua vita se va bene e una fattrice un allevatore la paga sui 1500-2000e + il viaggio per andarla a prendere (dal nord italia all'australia... può venire da dovunque!). E poi ovviamente, vive ancora, si spera, fino ai 15-20 anni!
Anche solo da questa ultima considerazione dovreste capire quanto è un reale guadagno!!!

No, ragazzi, allevare non è un lavoro, è un HOBBY.
E se fra i 12 gattini (ma quando mai si riesce ad averne così tanti???) che mi nascono in un anno, ce n'è uno o due perfetti da tutti i punti di vista (primo fra tutti i difficilissimi guantini!!!) e se non me lo tengo io stessa in allevamento, lo vendo eccome ad un prezzo superiore degli altri (1200-1500€) all'amico allevatore fidato (ad un privato no, mi dispiace, lo cedo a chi sa portare avanti il mio lavoro di selezione, al privato che di genetica non capisce niente e non gli frega neanche va un meraviglioso e sanissimo e supergarantito gattino da compagnia, almeno per come la vedo io!) ben felice di rimetterci meno del solito con quella fortunata cessione...

Ultima Modifica di BarbaraB; 12-02-2012 at 22:57.
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 23:03   #108
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

@Frozenblue: si sono io la mamma di Op-ART,la mia meravigliosa lilac cream, mamma del mio fantastico stallone Quasar e del dolcissimo Rigel che mi sta vincendo un Best in show dietro l'altro...
Si, sono molto fiera di quella stupenda micia, il mio unico cruccio è che dopo sterilizzata non andava più d'accordo con le altre gattine, ma ho trovato per lei un ragazzo meraviglioso che la tiene come "una principessa". Fra l'altro sarà a Chivasso anche lui con Opart con me e gli altri suoi figli.
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 23:13   #109
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Altra cosa: sicuri che convenga comprare un cuccioli in Germania a 450€ da un allevatore che se c'è da rivalersi legalmente per qualche motivo sarà impossibile perseguire per il diritto internazionale (sapete quanto andate a spendere????) piuttosto che comprare un cucciolo in Italia con pedigree a 800-850€ da compagnia da un allevatore sottoposto alle leggi nazionali?

Per inciso, non vi costa di più il viaggio?? sapete vero che i viaggi low cost non ammettono animali in aereo?? Se poi andat ein germania in vacanza e ci comprate pure il micio è un altro paio di maniche...

Io so per certo che comprare cuccioli all'estero vala la pena solo se si tratta di gatti di allevamento e quindi si rischia di non recuperarli...

Altra cosa: Svizzera, Germania e tutti i paesi civili tranne il nostro, hanno delle assicurazioni anche per gli animali che coprono le terribili spese veterinarie per le "disgrazie", comprese le distocie dei parti, che sono purtroppo quelle che più incidono in un budget di allevamento. In Italia non ci sono e se un gatto deve stare un mese ricoverato si paga tutto di tasca, ricovero, analisi e via discorrendo!
Inoltre le medicine veterinarie costano il triplo di quelle umane... in Italia!!!!
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2012, 10:40   #110
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Altra cosa: sicuri che convenga comprare un cuccioli in Germania a 450€ da un allevatore che se c'è da rivalersi legalmente per qualche motivo sarà impossibile perseguire per il diritto internazionale (sapete quanto andate a spendere????) piuttosto che comprare un cucciolo in Italia con pedigree a 800-850€ da compagnia da un allevatore sottoposto alle leggi nazionali?

Per inciso, non vi costa di più il viaggio?? sapete vero che i viaggi low cost non ammettono animali in aereo?? Se poi andat ein germania in vacanza e ci comprate pure il micio è un altro paio di maniche...

Io so per certo che comprare cuccioli all'estero vala la pena solo se si tratta di gatti di allevamento e quindi si rischia di non recuperarli...

Altra cosa: Svizzera, Germania e tutti i paesi civili tranne il nostro, hanno delle assicurazioni anche per gli animali che coprono le terribili spese veterinarie per le "disgrazie", comprese le distocie dei parti, che sono purtroppo quelle che più incidono in un budget di allevamento. In Italia non ci sono e se un gatto deve stare un mese ricoverato si paga tutto di tasca, ricovero, analisi e via discorrendo!
Inoltre le medicine veterinarie costano il triplo di quelle umane... in Italia!!!!
logico che poi magari non mi conviene a me prendere un gatto in Germania ma la differenza di prezzo resta comunque..io ci devo mettere un viaggio un tedesco no ha la possibilità di prendere un micio di razza a un terzo del prezzo italiano logico che poi uno si chiede il perchè di tale differenza! non ho detto che a me italiana convenga prenderlo là ma che là costano meno! il perchè certo sicuro sono prezzi piu' bassi alla base è vero su questo concordo...!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara