Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-06-2012, 14:35   #1
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito scale a chiocciola

finalmente finito il trasloco cercavamo di rassicurare Billo e Molly che si erano infrattati in bagno , così per non lasciarli soli di notte li portammo in camera da letto passando per la scala a chiocciola , l'appartamento è su due piani , tutto bene ma al mattino le belve non si decidevano a scendere , si nascondevano sotto il copriletto e sembravano spaventate ma non capivo da cosa , poi presi in braccio Molly e lei alla vista della scala miagolò terrorizzata piantandomi le unghie nella panza , bingo !!!! capito la causa del terrore , vista dall'alto probabilmente dava ai gatti la sensazione del vuoto , amplificata dal fatto di essere in braccio a una persona instabile , che le scale a chiocciola senza sostenersi al mancorrente non sono il massimo ..... così ho preso uno per volta i micioni e ho fatto vedere loro come potevano scendere le scale prendendo una a una le zampine , poggiandole sugli scalini e coccolando coccolando li ho fatti scendere piano piano , e la Molly che cercava di insegnare a quel capatosta del Billo marcando col muso gli scalini...... ho dovuto anche insegnargli a salire , sempre zampina zampina , alza il culetto , non guardare di sotto , una faticaccia ma anche una soddisfazione enorme , adesso fanno le gare nel salire la scala e soprattutto dopo due giorni girano tutti e due con la coda bella alta come se abitassero lì da sempre , neanche una pisciatina fuori lettiera , niente , e io che mi facevo i pensieri per loro.....
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2012, 14:46   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: scale a chiocciola

Bene cosí. Infatti, se gli umani di casa sono sereni, anche i mici si adattano in fretta ai cambiamenti
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2012, 15:08   #3
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: scale a chiocciola

grandiosa la molly che insegna a billo come fare le scale!!!!!io lo dico sempre alla mia briscola che quano arriverà merlino deve fare la brava sorella maggiore e insegnargli cosa fare e cosa no......
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2012, 15:25   #4
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: scale a chiocciola

ma sai Lat , Billo e Molly sono arrivati cucciolini di un mese e mezzo nell'appartamento precedente e pensavo che per loro fosse un vero trauma , invece hanno paradossalmente sofferto di più il pretrasloco se così posso dire , cioè quando cominci a portare via tutti i giorni qualcosa , che siccome la mia compagna lavora dove ci siamo trasferiti , Gattinara , ogni volta che andava a lavorare caricavamo la macchina , lei andava a lavorare e io mettevo a posto la casa , beh i gatti soffrivano da matti la sparizione costante delle cose di casa e i nostri nuovi orari , adesso che hanno capito la cosa sono tranquillissimi , fatta eccezione per qualche rumore nuovo a cui si abitueranno presto , ma sono stati veramente due bravissimi gatti , adattabilissimi e mai nevrotici , li adoro se possibile ancora di più dopo questi giorni , adesso stanno ronfando placidi nel lettone con Franca che ha il turno di notte ( è un oss ) , a loro è bastata la nostra presenza per tranquillizzarsi definitivamente , se non è amore questo non so...
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara