Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-10-2012, 07:45   #1
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito scala e zampate

succede da un po , l'appartamento dove abitiamo è su due piani , collegati tra loro da una scomoda scala a chiocciola di vecchia concezione , ora il fatto strano è che se saliamo io o Franca la scala la buio e i gatti sono come al solito appollaiati sui gradini , veniamo colpiti da una o più zampate sulla testa !!!!!!!!!!!!!! fortunatamente con le unghie retratte , se no sai che male , ma non capisco se giocano o fanno sul serio , che poi io ho risolto il problema battendo le mani prima di salire oppure picchiando sul perno della scala con qualcosa che faccia rumore , ma Franca si dimentica della cosa e si becca sempre le zampate , non vorrei che alla lunga le zampate diventassero graffi , cosa posso fare per farli smettere ? non posso neppure tirargli la solita ciabattina , vista la posizione , mi munisco di tromba da stadio ? certo farebbe un bel rumore ma sai che stress , io le odio a morte poi , insomma che faccio ?
orso bruno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 07:50   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: scala e zampate

...giocano!
oppure han qualche ragione da odiarvi così tanto?
eh certo che sei cattivissimo, se gli tiri la ciabatta.....
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 08:13   #3
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: scala e zampate

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
...giocano!
oppure han qualche ragione da odiarvi così tanto?
eh certo che sei cattivissimo, se gli tiri la ciabatta.....
baci, ba
si va beh , ciabattina da mare ,di plastichetta leggera , e sempre mirando alto almeno mezzo metro......., tra l'altro quando la trovano la rosicchiano tutta , ormai è un rimasuglio di ciabatta , allora dici che è un gioco ? tipo sbucare alle spalle e fare cucu ? potrebbe essere , non ci avevo pensato , certo che sentire splat sulla testa è piuttosto antipatico , , soprattutto Billo molla certe pacche .... ,
orso bruno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 09:54   #4
Profilo Utente
piccolopulce
Gattino
 
L'avatar di  piccolopulce
 
Utente dal: 11 2011
Paese: prov. Trapani
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 175
Predefinito Re: scala e zampate

Anche io ho casa su due piani, però con lascala in muratura!
Il mio gatto quando è in vena di giocare si posiziona ai piedi o in cima alla scala, tutto appiattito, orecchie basse e occhi a pala e appena passo mi fa l'agguato!! Un paio di volte ho rischiato di cadere!!
Ma sono sicura che è solo un gioco.... non ha mire omicidie, mi vuole bene.....o almeno spero!!!!!


Un miao massaggia il cuore. ( S. McMillan )
piccolopulce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 11:03   #5
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: scala e zampate

sopporta sono pacche d'affetto servono a dirti :wè dove vai?


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 14:07   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: scala e zampate

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
si va beh , ciabattina da mare ,di plastichetta leggera , e sempre mirando alto almeno mezzo metro......., tra l'altro quando la trovano la rosicchiano tutta , ormai è un rimasuglio di ciabatta , allora dici che è un gioco ? tipo sbucare alle spalle e fare cucu ? potrebbe essere , non ci avevo pensato , certo che sentire splat sulla testa è piuttosto antipatico , , soprattutto Billo molla certe pacche .... ,
massì che è un gioco, mi appiattisco nel buio, vediamo cosa pesco....
secondo me, per loro è un gioco anche la ciabatta..... loro amano suscitare reazioni, qualsiasi!
e tirare una ciabatta non è un buon modo per far desistere un gatto da un comportamento!

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 15:18   #7
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: scala e zampate

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
massì che è un gioco, mi appiattisco nel buio, vediamo cosa pesco....
secondo me, per loro è un gioco anche la ciabatta..... loro amano suscitare reazioni, qualsiasi!
e tirare una ciabatta non è un buon modo per far desistere un gatto da un comportamento!

baci, ba
si ma guarda che mica tiro tutte ste ciabatte eh in tre anni l'avrò tirata quattro o cinque volte al massimo , proprio quando rompono le scatole , ma sono buoni micioni , poi vivendoci , (a parte Ruffo , secoli fa , sono i miei primi mici ) ho scoperto che pazienza e dolcezza funzionano alla grande , la prevenzione ancora di più , i miei sono ladri e impelatori professionisti , lascia fuori un maglione scuro e giri con la pelliccia , ergo mi costringono a tenere cucina e camera ordinatissime , anche se ordinato non lo sono stato mai , , uno dei tanti lati positivi di convivere con dei felini , e poi quando li sgrido ci rimango male io per primo , per esempio , le tende nuove della camera , messe due settimane fa dopo amorevoli cuciture della sarta , hanno già tutti i fili tirati , e a volte li becchiamo aggrappati che dondolano , noi ci limitiamo a ridere e a farli scendere , tanto si sapeva già che sarebbero diventate un parco giochi ......... ciao Ba
orso bruno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 15:55   #8
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: scala e zampate

Credo che il fatto stesso che ti sia venuto il dubbio significa che non facevano sul serio.

O ti fidi, o l'unica è mettere una luce anche molto fioca ma sufficiente a che s'accorgano che li guardi


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 15:55   #9
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: scala e zampate

ma certo perchè non conoscevi la funzione delle tende in casa di felini (non ho sbagliato , gli ospiti siamo noi) la tenda è un altalena


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara