Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-11-2019, 15:32   #41
Profilo Utente
Moonrise
Cucciolo
 
L'avatar di  Moonrise
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 77
Predefinito Re: E una new entry come la vedreste?

Eccomi ad aggiornarvi dopo 3 mesi.
Sembra che la residente abbia accettato la new entry.
La piccola vorrebbe giocare con lei e se si avvicina troppo l'altra soffia ma se ripenso alle prime volte che dovevo andare fuori a cercarla perchè faceva l'offesa e non rientrava, adesso non posso che essere contenta.
A volte la new entry sta al gioco e la rincorre ma devo dire che si è comportata benissimo perchè non l'ha mai aggredita.
Al massimo la scaccia dal divano perchè giustamente vuole stare nel punto esatto dove è la piccola ma a volte dopo averla rincorsa due secondi si ferma subito, segno che è tutta scena.
Addirittura tollera che la piccola mangi nella sua ciotola.
Lei per pareggiare i conti fa altrettanto 😁
Complice anche il freddo e la pioggia, la residente torna a casa da sola.
Addirittura all'inizio se prendevo la residente in braccio e la portavo sul divano soffiava perchè sentiva l'odore dell'altra, ora non più.
Direi che è andata bene.
Quando la residente rientra dalle sue scorribande si annusano e fino a pochi giorni fa, subito dopo averla annusata soffiava alla piccola.
Non le ho ancora viste dormire appiccicate ma vicine sì.
Ho mantenuto le abitudini della residente: darle da mangiare per prima, evitare che i suoi nascondigli e giochi diventassero dell'altra e coccole a profusione quando la piccola non vede.
Non ho mai usato il feliway perchè sapevo che ce l'avrei fatta lo stesso.
Inoltre ora che è molto più fresco me la porto in camera la sera e la faccio dormire sul letto (ricordo che lei è una gatta che esce) e quando non c'era ancora la new entry, la notte dormiva sul divano mentre ora la piccolina ha la sua stanza dove dormire e per non far pensare all'altra di non rispettare le gerarchie trovo giusto portarla in camera perchè so che vuole il contatto con me.

Vedendole così sono soddisfatta e i sensi di colpa sono quasi del tutto spariti.
Anche se fuori ha i suoi amici, spero che sia contenta di sapere che anche a casa ha un'amichetta piccola e che si è ormai abituata alla sua presenza.
Chissà che non leghino ulteriormente.

Ringrazio chi mi ha incoraggiata e sostenuta.
Cerco di mettere le foto, se capisco come si fa


Ero solo una bambina quando l'incantesimo dell'amore per i gatti venne seminato nella mia anima
Moonrise non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2019, 10:30   #42
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: E una new entry come la vedreste?

Sono contenta per loro che tutto stia procedendo per il meglio
Se possibile eviterei che mangino l’una nella ciotola dell’altra, può generare competizione in altri momenti della giornata
Quote:
Originariamente inviato da Moonrise Visualizza Messaggio
........
Al massimo la scaccia dal divano perchè giustamente vuole stare nel punto esatto dove è la piccola ma a volte dopo averla rincorsa due secondi si ferma subito, segno che è tutta scena.
.........
Dunque, no, non è tutta scena, è competizione per un posto ambito ed è segno che l’avvertimento è stato sufficiente


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2019, 11:35   #43
Profilo Utente
Moonrise
Cucciolo
 
L'avatar di  Moonrise
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 77
Predefinito Re: E una new entry come la vedreste?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Se possibile eviterei che mangino l’una nella ciotola dell’altra, può generare competizione in altri momenti della giornata

Dunque, no, non è tutta scena, è competizione per un posto ambito ed è segno che l’avvertimento è stato sufficiente

Che mangiare nella ciotola della residente può causare competizioni non ci avevo pensato.
Anche perchè pur dandogli il cibo nello stesso momento e in due stanze diverse ero tranquilla.
Invece la new entry mi frega appena giro l'occhio 😁
Comunque proverò a controllarle, grazie del consiglio


Ero solo una bambina quando l'incantesimo dell'amore per i gatti venne seminato nella mia anima
Moonrise non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2019, 12:52   #44
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: E una new entry come la vedreste?

Sono contenta che alla fine l'inserimento sia andato bene e che riescano a convivere in maniera tutto sommato pacifica! Tutto ciò mi ricorda molto Klimt e l'inserimento dei miei due nuovi gattini. Inizialmente lui soffiava e ringhiava sempre quando sentiva il loro odore o li vedeva. Adesso, dopo 3 mesi e mezzo, soffia molto meno, ogni tanto ci scappa qualche zampata in testa (ma senza sfoderare gli artigli) e addirittura giocano insieme di tanto in tanto.
Alla fine, in un modo o nell'altro, credo che tutti i gatti, o quasi, finiscano con l'accettarsi o sopportoarsi.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2019, 14:02   #45
Profilo Utente
Moonrise
Cucciolo
 
L'avatar di  Moonrise
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 77
Predefinito Re: E una new entry come la vedreste?

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Sono contenta che alla fine l'inserimento sia andato bene e che riescano a convivere in maniera tutto sommato pacifica! Tutto ciò mi ricorda molto Klimt e l'inserimento dei miei due nuovi gattini. Inizialmente lui soffiava e ringhiava sempre quando sentiva il loro odore o li vedeva. Adesso, dopo 3 mesi e mezzo, soffia molto meno, ogni tanto ci scappa qualche zampata in testa (ma senza sfoderare gli artigli) e addirittura giocano insieme di tanto in tanto.
Alla fine, in un modo o nell'altro, credo che tutti i gatti, o quasi, finiscano con l'accettarsi o sopportoarsi.
Anche le mie si danno zampate.
Generalmente la new entry per giocare o a volte la residente per scacciarla e anche loro senza artigli.
Credo anch'io che prima o poi si abituino anche perchè poverini si rendono conto di non avere scampo
E non dimentichiamo che sono molto più adattabili di noi umani.
Grazie del commento


Ero solo una bambina quando l'incantesimo dell'amore per i gatti venne seminato nella mia anima
Moonrise non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara