Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-07-2019, 18:52   #21
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Distanza minima per rimettere antipulci

Quote:
Originariamente inviato da AngelaG Visualizza Messaggio
Proprio il Frontline per animali? Non per ambienti insomma.
Ieri ho preso uno spray per ambienti a base di olio di neem. Sperando funzioni.
Si quello per animali. Spruzzandone anche sulle cucce dovrebbe risolvere. Puoi anche spruzzarlo sulle mani e passarle in modo deciso in contropelo sul gatto, come faccio coi gattini.

Quote:
Originariamente inviato da AngelaG Visualizza Messaggio
Comunque oggi, dopo 36 ore dall'applicazione della fialetta di fipronil (forse difettata forse no) continuo a vedere escrementi e anche pulci che passeggiano bellamente. È ancora da considerarsi normale o è il segnale definitivo dell'inefficacia della fialetta?

Il pettinino in metallo non l'ho trovato, ma solo in plastica il che rende impossibile usare la fiamma.
Uhm non m'è mai capitato che resistessero a due dosi...
Il pettinino che t'ho linkato, che uso io, non l'ho mai trovato nei petshop fisici, solo online.Uno di plastica mi pare pressochè inutile, a quel punto potresti ucciderle velocemente solo con le unghie ma non mi pare il caso, eppoi con la fiamma sterilizzi tutto.
Forse è l'accessorio più utile per chi ha i gatti.

Purtroppo se le vedi camminare anche senza scostare il pelo beh il micio è infestato e potrebbe passare un pò prima di vederle andar via.
Poi se, come dice Baba, son diventate resistenti è un altro affare, però non m'è mai capitato

Una volta tolsi le pulci da un gatto infestatissimo , frequentava casa di un mio zio molto anziano e lui che non lo prendeva mai nè lo accarezzava e non s'è n'era manco accorto, ma si vedevano camminare sul pelo anche solo avvicinandosi. Con due pipette di frontline a distanza di pochi giorni sono sparite.
L'ho citato per dire, come scrive Babaferu, che nonostante il micio gli dormisse regolarmente nella sua stessa stanza da letto , mio zio non ne aveva avuto alcun fastidio.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 27-07-2019 at 18:56.
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2019, 15:52   #22
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Distanza minima per rimettere antipulci

Dite che quelle punture non erano delle pulci? Ad esserci c'erano, non so di cosa però

Il pettinino di metallo lo prenderò online, ho cercato in un altro negozio fisico ma nada. Oggi l'infestazione sembra essere meno evidente, nel senso che ispezionando trovo meno escrementi rispetto ai giorni scorsi e non ho più visto pulci. I mici però continuano a grattarsi insistentemente e anche a mordersi

Comunque abbiamo forse scoperto da dove sono venute. Ovviamente le abbiamo portate noi perché una persona dalla quale siamo stati aveva una pesantissima infestazione in atto (tanto da chiamare la ditta di disinfestazione). Noi non abbiamo notato nulla di strano (nelle zone in cui siamo stati) e loro non hanno detto niente. Credo proprio provenissero da lì e essendo passati 20gg dalla fialetta hanno trovato terreno fertile, credo.

Vi ringrazio ancora per tutti i consigli che mi avete dato, siete stati preziosissimi!
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2019, 16:33   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Distanza minima per rimettere antipulci

https://www.tantasalute.it/foto/punt...cerla_323.html

Ho trovato questo articolo, che smentisce quanto ti ho scritto.... Le caviglie son prese di mira dalle pulci.
Guarda se ti sembrano morsi di pulce.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2019, 14:28   #24
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Distanza minima per rimettere antipulci

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
https://www.tantasalute.it/foto/punt...cerla_323.html

Ho trovato questo articolo, che smentisce quanto ti ho scritto.... Le caviglie son prese di mira dalle pulci.
Guarda se ti sembrano morsi di pulce.
Eh sì, mi sa proprio di sì. Però non si è più verificato. Incrocio le dita siano morte tutte
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara