Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2019, 15:12   #1
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Consigli su applicazione antipulci

Ciao a tutti, rieccomi qui a chiedervi aiuto per l'applicazione della fialetta antipulci.

Ho scritto anche settimana scorsa per un infestazione da pulci e una probabile fialetta difettata.
Oggi devo mettere la nuova e prima di farlo vorrei avere consigli su come metterla al meglio, dato che mi è venuto il dubbio che il problema sono io che non la so mettere!

Dunque, io apro il pelo e metto la fialetta e NON massaggio con il dito, ma il pelo si bagna sempre tanto, e non so quanta effettivamente vada sulla cute. Sbaglio qualcosa? Avete consigli?

Loro sono 3 e quindi c'è anche il problema che possano leccarsi a vicenda!

Vi ringrazio in anticipo
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2019, 15:14   #2
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Consigli su applicazione antipulci

Scusate ho postato il messaggio due volte, non so come sia successo!
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2019, 15:52   #3
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Consigli su applicazione antipulci

Ciao, direi che la procedura è corretta. applica dietro le scapole sulla pelle. Il pelo si bagna è normale. Per il leccamento non saprei


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2019, 16:28   #4
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Consigli su applicazione antipulci

Grazie mille Misty ☺️ Il dubbio era proprio sul pelo che si bagna tanto. Poi due di loro sono tremende e dobbiamo mantenerle in 3😅 Ti lascio immaginare la difficoltà nell'applicare la fialetta.

Posso tenerli d'occhio ed evitarlo per un po', ma quant'è il tempo minimo in cui è meglio che non si lecchino? Un'ora? Due? O molte di più 😅?

PS: ma non esistono antipulci che si somministrano per via orale?
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2019, 16:42   #5
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Consigli su applicazione antipulci

ci sono gli antipulci orali ma non li ho mai dati e non ne so molto.
Ma si leccano a vicenda l'antipulci? In teoria non è buono quindi non credo che si lecchino dopo aver assaggiato. Poi comunque anche il gatto stesso se lo lecca un poco dalle zampine se inizia a grattarsi. credo che siano studiati apposta anche per il leccamento perchè sarebbe impossibile evitarlo del tutto


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2019, 16:49   #6
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Consigli su applicazione antipulci

Tra di loro e anche il gatto stesso un pochino. Si lecca fin dove arriva e poi si gratta con le zampe posteriori. È stata un'impresa metterlo. Dopo morsi, graffi e una maglia strappata, spero faccia effetto e questa infestazione finisca!
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2019, 16:55   #7
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Consigli su applicazione antipulci

cosa hai messo? frontline o stronghold?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2019, 09:39   #8
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Consigli su applicazione antipulci

Advocate, prescritto dal veterinario.
9gg prima fipronil che non ha fatto effetto.
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2019, 13:17   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consigli su applicazione antipulci

Quote:
Originariamente inviato da AngelaG Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, rieccomi qui a chiedervi aiuto per l'applicazione della fialetta antipulci.

Ho scritto anche settimana scorsa per un infestazione da pulci e una probabile fialetta difettata.
Oggi devo mettere la nuova e prima di farlo vorrei avere consigli su come metterla al meglio, dato che mi è venuto il dubbio che il problema sono io che non la so mettere!

Dunque, io apro il pelo e metto la fialetta e NON massaggio con il dito, ma il pelo si bagna sempre tanto, e non so quanta effettivamente vada sulla cute. Sbaglio qualcosa? Avete consigli?

Loro sono 3 e quindi c'è anche il problema che possano leccarsi a vicenda!

Vi ringrazio in anticipo

No non credo che la fialetta era difettata, smetti di usare il fipronil perche' le pulci sono diventate resistenti.
Non e' necessario massaggiare, ma mettere la fialetta sulla cute. Si il pelo si bagna, no non si leccheranno a vicenda perche' non e' buono, puo' essere chevun gatto si lecchi ma infondo la fialetta entra in circolo anche dalla pelle e dura un mese, non e' pericoloso per un gatto sano.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2019, 19:19   #10
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Consigli su applicazione antipulci

Di solito io mi siedo per terra, me li metto sulle ginocchia e gli applico l'antipulci in 2-3 punti situati tra nuca e scapole, in modo da facilitare l'assorbimento ed evitare che se lo tolgano tutto nel caso in cui si grattino. Ovviamente non tutti se lo lasciano fare senza protestare, con i meno collaborativi infatti faccio un "gioco" in cui li riacciuffo quando scappano e li trattengo mentre si dimenano; in media dopo 15-20 minuti si stancano e se ne stanno buoni sulle gambe. Una volta messo l'antipulci me li tengo un altro quarto d'ora in braccio per evitare che si scuotano e poi passo al gatto successivo, mentre nel frattempo mia sorella sta attenta che non si grattino in quel punto per almeno un'oretta.
Questo è il mio rituale, poi ovviamente ognuno avrà il suo!

Non so l'advocate, ma ho notato che lo stronghold è molto più "comodo" rispetto al fipronil. Innanzitutto essendo più concentrato ce ne vuole di meno, poi essendo più denso tende a stare maggiormente attaccato alla pelle e, a differenza del fipronil, bagna di meno i peli circostanti.
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara