Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-04-2013, 20:33   #441
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Vale, potrebbe essere che il tono muscolare lo ha perso perchè in quello che mangia c'è poca carne ciccia, poche proteine...
no, è per l'irc
la vet mi ha chiesto cosa mangia e mi ha detto che va bene quello che mangia, lui dorme più degli altri, e si muove poco
mi ha dato il rossovet carnitina per integrare delle vitamine
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2013, 20:33   #442
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Vale, potrebbe essere che il tono muscolare lo ha perso perchè in quello che mangia c'è poca carne ciccia, poche proteine...


Mi quoto perchè cerco di spiegarmi, avevo letto che quando una dieta è carente di proteine il gatto che di natura è carnivoro comincia ad assorbirle da se stesso quindi la perdita di tono muscolare si nota soprattutto quando un gatto non segue una dieta adeguata alla sua natura di carnivoro e non assume abbastanza proteine date dalla carne perchè consuma invece cibi che contengono altre cose e carne in minoranza, questo è più o meno quello che mi sembra di ricordare di quello che ho letto se qualcuno sà qualcosa di più... magari mi rinfresco la memoria
ketty 68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2013, 20:38   #443
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
no, è per l'irc
la vet mi ha chiesto cosa mangia e mi ha detto che va bene quello che mangia, lui dorme più degli altri, e si muove poco
mi ha dato il rossovet carnitina per integrare delle vitamine


Si lo sò che con l'irc c'è una dispersione ulteriore di proteine proprio per quello che secondo mè dovrebbe assumerne di più, se la vet ti ha detto che così va bene non discuto però io sono sempre una che di pareri ne sente più di uno però Vale io a volte sono una rompi pa..e lo sò cosa ci posso fare le cose devono dirmele più di una persona perchè io possa mettermi l'anima in pace...
ketty 68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2013, 20:46   #444
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Si lo sò che con l'irc c'è una dispersione ulteriore di proteine proprio per quello che secondo mè dovrebbe assumerne di più, se la vet ti ha detto che così va bene non discuto però io sono sempre una che di pareri ne sente più di uno però Vale io a volte sono una rompi pa..e lo sò cosa ci posso fare le cose devono dirmele più di una persona perchè io possa mettermi l'anima in pace...
ketty io di pareri prima di fermarmi con questa, ne ho sentiti tanti e troppi, il gatto si stressa molto e non è un bene nei casi di irc, comunque cerco qualcosa su internet e ti posto se trovo qualcosa di interessante
birba e tati mangiano come lui ''integrando con la carne cruda a birba e croccantini normali per tati'' ma la maggioranza mangiano come lui e pure sono tonici
lui si muove molto poco, dorme quasi sempre
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2013, 20:54   #445
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ketty io di pareri prima di fermarmi con questa, ne ho sentiti tanti e troppi, il gatto si stressa molto e non è un bene nei casi di irc, comunque cerco qualcosa su internet e ti posto se trovo qualcosa di interessante
birba e tati mangiano come lui ''integrando con la carne cruda a birba e croccantini normali per tati'' ma la maggioranza mangiano come lui e pure sono tonici
lui si muove molto poco, dorme quasi sempre
ho trovato solo questo, ho visto con tristezza che di solito avviene nei mici anziani, e lui ha 6 anni
http://style.notizie.it/problemi-con-i-gatti-anziani/
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2013, 20:56   #446
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ketty io di pareri prima di fermarmi con questa, ne ho sentiti tanti e troppi, il gatto si stressa molto e non è un bene nei casi di irc, comunque cerco qualcosa su internet e ti posto se trovo qualcosa di interessante
birba e tati mangiano come lui ''integrando con la carne cruda a birba e croccantini normali per tati'' ma la maggioranza mangiano come lui e pure sono tonici
lui si muove molto poco, dorme quasi sempre




Hai ragione io di questa patologia non mi intendo, tu sai di sicuro più di mè, magari allora sarà perchè non si muove tanto...
ketty 68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2013, 21:00   #447
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ho trovato solo questo, ho visto con tristezza che di solito avviene nei mici anziani, e lui ha 6 anni
http://style.notizie.it/problemi-con-i-gatti-anziani/
Ma lui non è anziano!! se trovo il link dove parlavano di quello che ti ho detto te lo posto era sempre riferito a problemi di irc e assunzione di proteine appena ho un attimino perchè in questi giorni col lavoro è un macello...
ketty 68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2013, 21:01   #448
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Hai ragione io di questa patologia non mi intendo, tu sai di sicuro più di mè, magari allora sarà perchè non si muove tanto...
ti metto anche questo articolo
http://nicolettabevere.blogspot.it/2...ca-felina.html
qua c'è scritta bene la patologia e anche riguardo alla dieta da far seguire
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2013, 21:07   #449
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ti metto anche questo articolo
http://nicolettabevere.blogspot.it/2...ca-felina.html
qua c'è scritta bene la patologia e anche riguardo alla dieta da far seguire



Si questo l'avevo letto... però lei parla nel caso di irc conclamata ma più grave di quella di Baloo giusto?
ketty 68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2013, 21:15   #450
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Si questo l'avevo letto... però lei parla nel caso di irc conclamata ma più grave di quella di Baloo giusto?
l'insufficienza renale va a stadi, a febbraio era lieve, ma è sotto fortekor da giugno ''e con quello è stato meglio'', ora non so com'è, vediamo se con il rossovet carnitina ''vitamine'' migliora, se no fra 10 giorni fa gli esami del sangue, e controlliamo anche la tiroide ''giustificherebbe la sete, il dimagrimento e il nervosismo''
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara